La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Il Pd faccia un gesto di dignità, si allei con i 5S

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Il Pd faccia un gesto di dignità, si allei con i 5S

Messaggioda franz il 07/03/2018, 18:25

1) Pd, Calenda: "Se il PD si allea con il M5S il mio sarà il tesseramento più breve della storia"
2) Emiliano: liberarsi di personaggi come Calenda

http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... d2a78.html



Chi ha ragione?
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Il Pd faccia un gesto di dignità, si allei con i 5S

Messaggioda Robyn il 07/03/2018, 18:35

hanno ragione il 90% degli elettori del PD che dicono no ad intese.La base ha deciso così e questa è la regola della democrazia.Quindi le minoranze accetteranno ciò che ha deciso la maggioranza,ma allo stesso tempo la maggioranza rispetterà le minoranze che la pensano diversamente,cioè non le demonizzerà perche in democrazia ognuno ha le sue idee
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10929
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52

Re: Il Pd faccia un gesto di dignità, si allei con i 5S

Messaggioda pianogrande il 07/03/2018, 18:43

franz ha scritto:1) Pd, Calenda: "Se il PD si allea con il M5S il mio sarà il tesseramento più breve della storia"
2) Emiliano: liberarsi di personaggi come Calenda

http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... d2a78.html



Chi ha ragione?


In un PD così allo sbando, parlare di "chi ha ragione" è già un eccesso di ottimismo.

Renzi non c'è più e non se ne va ed è lì ma "va a sciare" ma che succede?

Mi viene proprio d'istinto di dirgli di andare à chier; quella frase francese, che all'inizio quando facevo uno stage da studente, capivo a modo mio.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10610
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: Il Pd faccia un gesto di dignità, si allei con i 5S

Messaggioda Robyn il 07/03/2018, 18:51

qualcuno ha detto che deve riposare,io direi che ha bisogno di un lungo periodo di studio come nel film di fantozzi dove c'e un lelinista con la barba che intima a fantozzi di aprire il libro e studiare
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10929
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52

Re: Il Pd faccia un gesto di dignità, si allei con i 5S

Messaggioda mariok il 07/03/2018, 21:04

pianogrande ha scritto:
In un PD così allo sbando, parlare di "chi ha ragione" è già un eccesso di ottimismo.

Renzi non c'è più e non se ne va ed è lì ma "va a sciare" ma che succede?

Mi viene proprio d'istinto di dirgli di andare à chier; quella frase francese, che all'inizio quando facevo uno stage da studente, capivo a modo mio.

Dai pianogrande, ti leggo sempre con interesse perché ti considero una persona seria.

La situazione è seria ma non cadiamo nella trappola di chi la dipinge farsesca.

Giannini lo conosciamo e non chiedeva di meglio che far diventare un caso nazionale una battuta quanto mai inopportuna (soprattutto per il personaggio a cui era rivolta) ma che è comunque solo una battuta.

https://www.quotidiano.net/politica/ren ... 770175/amp
« Dopo aver studiato moltissimo il Corano, la convinzione a cui sono pervenuto è che nel complesso vi siano state nel mondo poche religioni altrettanto letali per l'uomo di quella di Maometto» Alexis de Tocqueville
mariok
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 2943
Iscritto il: 10/06/2008, 16:19

Re: Il Pd faccia un gesto di dignità, si allei con i 5S

Messaggioda trilogy il 07/03/2018, 21:23

franz ha scritto:1) Pd, Calenda: "Se il PD si allea con il M5S il mio sarà il tesseramento più breve della storia"
2) Emiliano: liberarsi di personaggi come Calenda

http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... d2a78.html



Chi ha ragione?


Ha ragione Calenda, qualcuno si ricorda la figura che fecero fare a Bersani in streaming....

Molto Bene ancora Calenda quando ricorda ad un Boccia un po' smemorato chi ha fatto le cose concrete ....

[..]il dopo voto scalda anche gli animi degli imprenditori. Il ministro dello Sviluppo Calenda dimostra di non gradire tutte le aperture ai neovincitori. "Dopo le elezioni si scoprono molte cose nuove. Ho appreso ad esempio che il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, non sa chi siano i padri del piano Impresa 4.0 mentre ne rivendica la maternità alla sua associazione". E aggiunge: "Provo allora a ricordarglielo. I padri sono i Governi Renzi e Gentiloni che hanno messo 30 mld a disposizione delle aziende che investono e che innovano".[..]

fonte: http://www.repubblica.it/speciali/polit ... P3-S1.4-T1
Avatar utente
trilogy
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 4746
Iscritto il: 23/05/2008, 22:58

Re: Il Pd faccia un gesto di dignità, si allei con i 5S

Messaggioda pianogrande il 07/03/2018, 21:28

Mariok.
E ti sembra il momento di "battute"?

Anche io mi leggo con interesse perché mi considero una persona seria.
Questa sì che, bella o brutta, è una battuta ma io non sono il segretario di un partito che ha dimezzato i consensi e si trova davanti a decisioni davvero mozzafiato.

Se è una battuta leggerò sempre meno volentieri quello che dice o scrive Renzi (ormai mi sono incartato sulla battuta).

I 5 - 6 milioni di elettori del PD si meritano qualcosa di più che ulteriori sbandate e ulteriori lotte intestine.

Si meritano un segretario molto ma molto serio mentre questa caratteristica comincia a entrare in una nebbia fitta che puzza tanto di messaggio verso l'interno.
Massaggi di cui davvero non se ne può più.

Le "dimissioni" di Renzi ci consegnano un partito senza segretario e senza la possibilità di eleggerne un altro.

Thank you very grazie, diceva quel noto comico.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10610
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: Il Pd faccia un gesto di dignità, si allei con i 5S

Messaggioda Robyn il 07/03/2018, 21:59

Orfini-Renzi si è formalmente dimesso già lunedi.Ho convocato l'assemblea dei delegati
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10929
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52

Re: Il Pd faccia un gesto di dignità, si allei con i 5S

Messaggioda pianogrande il 07/03/2018, 22:06

Robyn ha scritto:Orfini-Renzi si è formalmente dimesso già lunedi.Ho convocato l'assemblea dei delegati


E lo sapeva solo Orfini?

Adesso non resta che capire cosa voglia dire "formalmente" e col rischio che sia anche questa una battuta.

Ma che palpebre!
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10610
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: Il Pd faccia un gesto di dignità, si allei con i 5S

Messaggioda trilogy il 07/03/2018, 22:13

pianogrande ha scritto:
Robyn ha scritto:Orfini-Renzi si è formalmente dimesso già lunedi.Ho convocato l'assemblea dei delegati


E lo sapeva solo Orfini?......


:mrgreen:
ma questo Orfini ce lo dobbiamo proprio tenere come presidente? Forse una rivisitazione dei vertici più ampia non guasterebbe, senza cattiveria o vendette varie ma per rinfrescare un po' l'ambiente.
Ultima modifica di trilogy il 07/03/2018, 22:15, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
trilogy
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 4746
Iscritto il: 23/05/2008, 22:58

PrecedenteProssimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 166 ospiti