La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Salvini: se nominato premier metterò i dazi come Trump

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Messaggioda franz il 28/01/2018, 20:15

"L'euro? Una moneta sbagliata"

Il leader della Lega: superare il vincolo del 3% nel rapporto tra deficit e Pil, ha portato povertà Tweet Salvini-Berlusconi, è di nuovo scontro sulla legge Fornero Salvini: i clandestini sono troppi. Lo slogan è "Prima gli italiani" 28 gennaio 2018 Matteo Salvini si colloca sulla scia di Donald Trump sui dazi.

"Se gli italiani mi sceglieranno come presidente del consiglio farò come Trump: pur di difendere i lavoratori e gli imprenditori italiani, sono pronto a mettere dei dazi a protezione del Made in Italy. Vuoi licenziare in Italia, produrre sottocosto all'estero e rivendere in Italia? Allora paghi il 50% di tasse in più", dice il segretario della Lega.

Superare vincolo 3%, ha portato povertà

"Il vincolo del 3% ha portato in Italia fame e povertà. Se vado al governo ho il dovere di tutelare la mia gente superando questo vincolo", ha detto Matteo Salvini durante il Faccia a faccia di Giovanni Minoli su La7. "Per 20 anni ci hanno detto che bisognava tagliare, tagliare e sacrificare e il debito è cresciuto a dismisura. Bisogna fare il contrario, lasciare che la gente lavori, che spenda e che paghi".

Bossi è candidato a Varese "Bossi c'è, Maroni ha fatto un grande lavoro e continuerà a darci una mano. Altri hanno scelto la poltrona rispetto la comunità, liberi di farlo. Bossi è candidato a Varese", ha detto Salvini. Euro moneta sbagliata, ieri come oggi "Non ho cambiato idea e mai cambierò idea. L'euro era una moneta sbagliata prima, ed è una moneta sbagliata oggi. O l'Europa cambia o l'Italia non ha senso che rimanga in questa gabbia.

Il mio obiettivo è cambiare i trattati: se vinco le elezioni vado a Bruxelles e dico: 'cambiamo sulle banche, sul commercio, sull'agricoltura, sulla moneta'. Se mi dicono hai ragione, sono felice. Se mi dicono no, allora devo mettere in sicurezza gli italiani e sono pronto a tutto. Per il momento l'Italia paga 8 miliardi di euro all'anno e in cambio ci riempiono di immigrati. Per noi è solo uno svantaggio”, dice il candidato premier della Lega.

"Il mio modello di Paese è l'Ungheria di Orban""Se devo scegliere all'interno del Partito popolare europeo, scelgo il modello austriaco o il modello ungherese che difende il lavoro. Il premier ungherese Orban difende i confini, difende le banche, difende la moneta e blocca l'immigrazione. Se devo scegliere un paese che secondo me è ben governato scelgo quello".

Calenda, dazi? A Salvini premio per proposta più fessa Al leader della Lega va "il premio per la proposta più fessa e irrealizzabile", scrive il ministro dello Sviluppo Carlo Calenda in un tweet. "Tre anni a Bruxelles a 20mila euro al mese in Commissione Commercio e non sa che i dazi li può mettere solo la Ue e che l'Italia ha un surplus superiore a 50 miliardi mentre gli Usa un deficit di 500". Quindi secondo Calenda l' "obiettivo è distruggere il Made in Italy". -

See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... 3ffb2.html
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Re: Salvini: se nominato premier metterò i dazi come Trump

Messaggioda franz il 28/01/2018, 21:36

PS: naturalmente Salvini non sa (o fa finta di non sapere) che stando nella UE (questa volta l'euro non c'entra) l'Italia non puo' mettere dazi. Solo la UE li mette. Quindi è una pura idiozia.

Il dramma è ... quanti ci crederanno?
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 29/01/2018, 1:29

Alleanza contro chi vuole distruggere l'Europa

https://video.repubblica.it/dossier/ele ... 97?ref=tbl

Secondo me, questo aspetto pesa troppo poco nella campagna elettorale.

Contro i nemici dell'Europa Unita, si può chiamare a raccolta un elettorato più vasto.

Si ha paura a dichiararlo chiaramente?
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 29/01/2018, 7:53

.
.
.
Allegati
dazi.jpg
dazi.jpg (59.68 KiB) Osservato 2138 volte
franz
forumulivista
forumulivista

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani