La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Israele e la linea rossa

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Israele e la linea rossa

Messaggioda pianogrande il 18/12/2017, 21:20

ranvit ha scritto:Caro, buono pianogrande....
In realtà i palestinesi e piu' in generale le masse arabo/mussulmane sono gestite dai capataz islamici con l'obiettivo di espandersi e prendersi la rivincita sui cristiani. I capataz sono le varie "guide spirituali" e un po' di monarchi/emiri (ora ci si è messo pure Erdogan).
Quindi piu' che israele o noi occidentali, sono le gerarchie islamiche a sfruttarli! 8-)
IN questo contesto Israele costituisce per noi occidentali una testa di ponte fondamentale!

Ma se a te piace credere agli occidentali cattivi, fai pure... :roll: :roll: :roll:


Vabe'.
Le stai tentando tutte.

Io credo in quello che vedo e in questa bruttissima storia vedo semplicemente (quasi banalmente) la legge del più forte.

Per me la gente è "cattiva" non in funzione della bussola o della carta geografica (o della carta di credito) ma in funzione di quello che fa.
Credo di più alla materia grigia (la mia; orca vacca) e non metto etichette a nessuno.

In Palestina è in atto una invasione del più forte contro il più debole e il più forte è appoggiato da altri forti anche loro e quei quattro sfigati di palestinesi continueranno a prenderle finché riusciranno a sopravvivere o a scappare.

Poi, se gli vogliamo costruire una versione antropologica, genealogica, storica, sociologica e via via, lo possiamo anche fare ma quei poveri cristi hanno altri problemi e non credo abbiano tempo e voglia di discutere di Cro Magnon o di australopitechi.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10600
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: Israele e la linea rossa

Messaggioda ranvit il 19/12/2017, 11:30

Quei poveri cristi sono tali per colpa dell'islamismo....che ti piaccia o no capirlo.
Passo e chiudo.
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Israele e la linea rossa

Messaggioda pianogrande il 19/12/2017, 11:59

ranvit ha scritto:Quei poveri cristi sono tali per colpa dell'islamismo....che ti piaccia o no capirlo.
Passo e chiudo.


E quindi l'invasione che ha generato lo stato di Israele è colpa dell'islamismo.

Se i palestinesi fossero stati buddisti o pastafariani, avrebbero evitato tutti i loro guai.

Credo proprio che facciamo bene a chiudere.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10600
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: Israele e la linea rossa

Messaggioda pianogrande il 20/12/2017, 20:29

Trump minaccia chi gli vota contro.

http://www.repubblica.it/esteri/2017/12 ... P6-S1.8-T1

"The US will be taking names".

Eccolo qua il portatore di pace.

Di Jong Un non ne bastava uno.

Spero che dove non arriva l'ONU (quasi a niente) arrivi la democrazia americana che è ancora forte nonostante il biondo e simpaticissimo Donald sia arrivato a mettere la censura sulla comunicazione della sanità.

http://www.iltempo.it/esteri/2017/12/16 ... a-1040827/

Questo è pazzo da legare, altro che processo di pace e Israele è di bocca buona e accetta il suo appoggio e quindi è colpevole di quello che sta per succedere quanto e più di Trump.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10600
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: Israele e la linea rossa

Messaggioda flaviomob il 22/12/2017, 1:34

http://www.aljazeera.com/news/2017/12/g ... 06725.html

A resounding majority of United Nations member states has defied unprecedented threats by the US to declare President Donald Trump's recognition of Jerusalem as Israel's capital "null and void".

The non-binding resolution was approved at a UN General Assembly emergency meeting on Thursday with 128 votes in favour and nine against, while 35 countries abstained.

...


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti