Pagina 1 di 1

Il bello, il brutto e il cretino

MessaggioInviato: 13/10/2017, 11:02
da mariok
Che Sgarbi si ponga come il paladino degli antichi splendori runascimentali, passi pure.
Ma che lo faccia in coppia con uno come Tremonti, è assolutamente indigesto.
La gag con Vissani, al quale viene assicurato un posto da ministro, è la ciliegina sulla torta del trionfo del ridicolo. :lol: :lol: :lol:
Della serie... non ci facciamo mancare niente
Il manifesto di Sgarbi e Tremonti: difendiamo la bellezza contro il brutto, l’inutile e l’idiota
Il critico d’arte e l’ex ministro presentano il nuovo partito: Rinascimento. A difesa della bellezza per non lasciare l’Italia a barbari e ignoranti. Già in vista il primo rimpasto di governo: Sgarbi voleva lo chef Bottura al Commercio estero. Vissani si è offeso e ha ottenuto il posto da ministro
di Marco Sarti
Si presentano come patrioti della cultura e della bellezza italica. Pronti a organizzare una resistenza civile «contro il brutto, l’inutile e l’idiota». E già messa così è difficile non subire il fascino dell’appello. I protagonisti della nuova avventura politica italiana sono Vittorio Sgarbi e Giulio Tremonti, critico d’arte ed economista tra i più discussi. Lo sguardo volto alle prossime elezioni, nelle antiche sale di Palazzo Madama la strana coppia ha tenuto ieri a battesimo il nuovo movimento. Si chiama Rinascimento. Un partito che fin dalle premesse individua un obiettivo non poco complicato: evitare di lasciare l’Italia «in mano ai nuovi barbari e agli eterni ignoranti». La conferenza è coinvolgente, a tratti surreale. A un certo punto si presenta al Senato il grande chef Gianfranco Vissani, impeccabile nell’abito scuro e le scarpe di colore rosso brillante. Poche ore prima, in un’intervista al Corriere, Sgarbi aveva fatto trapelare la lista dei ministri in un eventuale esecutivo a sua guida. Una boutade, sia chiaro. Una squadra di governo utopica, dice lui, ma bellissima. L’astronauta Cristoforetti agli Esteri, il calciatore Buffon allo Sport, Andrea Bocelli al Turismo….Per il Commercio con l’estero Sgarbi aveva scelto il cuoco Massimo Bottura. Apriti Cielo. Vissani, offesissimo, lo ha chiamato ottenendo il primo rimpasto di governo. Il critico d’arte lo annuncia al termine dell’incontro con la stampa: «Gianfranco, il posto da ministro è tuo!».
Continua...
http://www.linkiesta.it/it/article/2017 ... bru/35811/

Re: Il bello, il brutto e il cretino

MessaggioInviato: 13/10/2017, 16:39
da pianogrande
Gli animali glie li ha portati via la Brambilla e loro si prendono le bellezze e la cultura.

Non è escluso, ma forse è pretendere troppo, che nasca anche un partito che prometterà di prendersi cura dei cittadini.

Troppo banale per animalisti e rinascimentali.

In fondo, anche i 5 stelle, non è che si facciano carico di tutto l'universo.

Re: Il bello, il brutto e il cretino

MessaggioInviato: 13/10/2017, 17:09
da Robyn
tremonti e sgarbi sono eugenetici

Re: Il bello, il brutto e il cretino

MessaggioInviato: 14/10/2017, 14:35
da franz
Robyn ha scritto:tremonti e sgarbi sono eugenetici

HaHa!
I casi sono due:
1) è fine umorismo
2) non sai che la parola Eugenetica, derivante dal greco εὐγενής eugenes-ben nato (da εὖ eu-buono e γένος genos-razza, parentela, stirpe[2][3]) si riferisce a tutto un insieme di teorie e pratiche miranti a migliorare la qualità genetica di un certo gruppo d'individui.[4][5].

Re: Il bello, il brutto e il cretino

MessaggioInviato: 14/10/2017, 16:09
da Robyn
ma era uno scherzo

Re: Il bello, il brutto e il cretino

MessaggioInviato: 14/10/2017, 17:22
da franz
Robyn ha scritto:ma era uno scherzo

Carino :-)

Re: Il bello, il brutto e il cretino

MessaggioInviato: 14/10/2017, 17:49
da Robyn
Penso ci sia poco da ridere c'è il problema della precarietà della disoccupazione della insufficenza del welfare che lascia il sud in balia della criminalità e questi pensano al bello al brutto e al cattivo e al servizio civile.Sul servizio civile bisogna fare pace con se stessi perche con il servizio civile obbligatorio non si è mai convertito nessuno.Prima si è detto che riguardava tutti i cittadini di tutte le età per un mese l'anno poi si è detto che riguarda solo i giovani per almeno un mese nella vita.Allora se veramente si vuole chiudere si può fare il servizio civile per un solo mese in un'età compresa fra i 16 e i 18 anni perche a 18 anni devi essere libero.Il servizio civile chi lo paga?nessuno perche se questo comporta un'aumento della spesa che viene a mancare al welfare veramente necessario meglio nessun servizio civile obbligatorio di un mese