La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Di Maio, il ragazzo perfettino che neanche il papà fascista

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Di Maio, il ragazzo perfettino che neanche il papà fasci

Messaggioda Robyn il 20/09/2017, 0:16

Questo è n'altro che gioca al gratta e vinci
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10922
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52

Re: Di Maio, il ragazzo perfettino che neanche il papà fasci

Messaggioda mariok il 20/09/2017, 9:51

Si è fatto anche scrivere una biografia.
Semplicemente pietosa. :mrgreen:

Studente fuoricorso, a 31 anni. Qui scopriamo perché: "Facendo gli esami da vice presidente della Camera potrebbe essere ingiustamente privilegiato rispetto agli altri studenti"
:lol: :lol: :lol:
"Sin dalle elementari Luigi è quel che si dice un alunno modello ", scrive con prosa da fanfara Paolo Picone, l'autore della biografia, edita da Aliberti.
Viene iscritto alla scuola Mazzini, uno dei migliori istituti della città. E continua il suo brillante percorso di studi anche nei tre anni di medie. Frequenta la classe sperimentale di latino e gli viene affidato forse il suo primo compito di grande responsabilità: addetto al fondo cassa della classe. È in questo periodo della sua vita che Luigi s'imbatte, e anche con una certa soddisfazione, in due letture non proprio per adolescenti: legge la Storia d'Italia di Montanelli e le biografie di Pertini". A quel punto il lettore penserà che il piccolo Luigi sognasse di fare come minimo l'assessore. Invece il suo sogno nel cassetto era "fare il poliziotto".

Com'era Luigi al liceo? "Voti alti, in prima linea su tutto". Viene riportato il ricordo della professoressa di italiano, Rosa Manna: "Aveva i capelli sempre ben curati, per nulla stravagante nel look. Insomma, è sempre stato un acuto osservatore. Bene nelle materia classiche, con una evidente preferenza per la filosofia. Nelle materie scientifiche, a partire dalla matematica, era invece nella norma". Ma la vera passione di Luigi - aggiunge Picone - erano i computer: li smontava e li assemblava ".

Poi venne l'università, prima ingegneria, e poi legge, un'esperienza "più complicata di quanto immaginasse". Studente fuoricorso, a 31 anni. Qui scopriamo perché: "Facendo gli esami da vice presidente della Camera potrebbe essere ingiustamente privilegiato rispetto agli altri studenti". La prima candidatura al consiglio comunale, nel 2010, è un fiasco: 59 voti. Ne bastano 189 alle parlamentarie online del dicembre 2012 per essere messo al secondo posto nella lista M5s in Campania 1: dietro Fico, che raccolse 228 voti. "Per la gioia non dormii per due notti".
https://www.google.it/amp/www.repubblic ... 77943/amp/
« Dopo aver studiato moltissimo il Corano, la convinzione a cui sono pervenuto è che nel complesso vi siano state nel mondo poche religioni altrettanto letali per l'uomo di quella di Maometto» Alexis de Tocqueville
mariok
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 2943
Iscritto il: 10/06/2008, 16:19

Re: Di Maio, il ragazzo perfettino che neanche il papà fasci

Messaggioda pianogrande il 20/09/2017, 10:20

Questa è davvero una perla.

"Facendo gli esami da vice presidente della Camera potrebbe essere ingiustamente privilegiato rispetto agli altri studenti".

E' praticamente la auto certificazione che senza "essere ingiustamente privilegiato" lui gli esami non li supera.

Ad un altro livello intellettuale avrebbe detto, più o meno, devo andare preparatissimo perché non si pensi che abbia ricevuto qualche aiutino.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10610
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: Di Maio, il ragazzo perfettino che neanche il papà fasci

Messaggioda Robyn il 20/09/2017, 12:58

Pensavo che il tempo dei baciamani dei baciapile fosse una cosa superata dal tempo ed è una cosa che dà fastidio anche ai cattolici laici perche sà di strumentalizzazione della fede,di una logica e regolare separazione che sembra non esserci
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10922
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

cron