Pagina 1 di 1

Ma no! Veramente?

MessaggioInviato: 16/09/2017, 16:21
da ranvit
E vediamo se, questa massa di coglioni (tutta la classe politica) sono capaci di sfruttare questa occasione :roll: :roll: :roll:



P.a: 500mila in pensione, ora i giovani
Rughetti, uscite in prossimi 4 anni. Risposte in manovra



(ANSA) - ROMA, 16 SET - "Nei prossimi 4 anni abbiamo quasi 500 mila persone che nel sistema pubblico andranno in pensione.
Questa è un'occasione straordinaria" per far entrare i "giovani". Così il sottosegretario alla Pubblica amministrazione, Angelo Rughetti, nel suo intervento alla festa dell'Unità. "Una grande scommessa - spiega - che va fatta in questo momento" e "la legge di stabilità prossima può essere" uno strumento, "non solo dal punto di vista delle risorse, ma da quello metodologico". Per Rughetti occorre fare "un'analisi dei fabbisogni", "vedere quali sono i profili professionali che servono".
"Se siamo bravi a programmare", il varco che si apre con le uscite per pensionamento consente "di portare nel sistema pubblico nuova linfa, abbassare l'età media, aprendo ai giovani e ai talenti", sottolinea ancora Rughetti

Re: Ma no! Veramente?

MessaggioInviato: 16/09/2017, 17:05
da gabriele
Ma dai! Sai bene che sfrutteranno la situazione per imboscare i "loro". Non cadiamo in inutili speranze. Quando parla di "giovani" parla dei "loro" giovani.

Re: Ma no! Veramente?

MessaggioInviato: 16/09/2017, 17:45
da ranvit
Ma il problema non è certo solo dei Pd! Chiunque governa in Italia fa suppergiu' le stesse cose...

Re: Ma no! Veramente?

MessaggioInviato: 16/09/2017, 18:12
da mariok
ranvit ha scritto:Ma il problema non è certo solo dei Pd! Chiunque governa in Italia fa suppergiu' le stesse cose...

Anche perché la vedo molto difficile che il PD sarà al governo nei prossimi quattro anni.

Re: Ma no! Veramente?

MessaggioInviato: 16/09/2017, 19:24
da trilogy
Hanno risolto il problema disoccupazione giovanile tutti a scaldare sedie nei ministeri, regioni, asl, comuni, fino alla pensione. Almeno la smettessero di sperperare denaro dei contribuenti per informatizzare la PA e altre minchiate varie, tanto il fabbisogno di personale rimane immutato e in più sprecano tecnologia e corrente elettrica.

Re: Ma no! Veramente?

MessaggioInviato: 17/09/2017, 7:10
da ranvit
nei prossimi quattro anni.

Una legislatura è di cinque anni 8-)

Re: Ma no! Veramente?

MessaggioInviato: 17/09/2017, 12:29
da mariok
ranvit ha scritto:nei prossimi quattro anni.

Una legislatura è di cinque anni 8-)

Mi riferivo ai 4 anni in cui, secondo l'articolo, ci sarà un turnover di 500.000 dipendenti pubblici.

Re: Ma no! Veramente?

MessaggioInviato: 17/09/2017, 12:32
da Robyn
Se le uscite sono 500 mila diventano 400mila perche ci sono 100mila lavoratori della burocrazia che devono essere ricollocati all'interno della Pa in funzioni più utili e ricollocandoli si alleggerisce la burocrazia.Poi calcoliamo che se vogliamo fare un Pa più leggera diventano 300mila perche bisogna assumere solo chi serve.Assumere giovani nella Pa è positivo perche si rende più efficente la Pa

Re: Ma no! Veramente?

MessaggioInviato: 17/09/2017, 13:27
da pianogrande
Infatti, questo automatismo pensionamento uguale posti di lavoro già da solo squalificherebbe una amministrazione che continua a parlare di informatizzazione e razionalizzazione e semplificazione etc. etc.

Se tutte quelle one non significano anche riduzione di personale (ha ragione Trilogy) conviene che risparmino corrente e tecnologia (e chiacchiere insulse).