La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Si devono conformare... Ma lo deve dire un magistrato?

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Si devono conformare... Ma lo deve dire un magistrato?

Messaggioda pianogrande il 18/05/2017, 12:30

Robyn ha scritto:L'aderente alla lega nord Borghezio"europarlamentare?"non si sà,condannato ad una multa e a risarcire Cecile Kienge per instigazione alla violenza razziale.La legge è uguale pè tutti italiani ed extracomunitari


Meno male che ha prevalso la legge dello stato sui "valori" del nostro rappresentante.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10600
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: Si devono conformare... Ma lo deve dire un magistrato?

Messaggioda Robyn il 18/05/2017, 15:44

La cassazione non è vero che si limita ad applicare solo la legge.La cassazione svolge una funzione monofilattica alla quale tutti i magistrati devono attenersi in linea retta,garantisce cioè la certezza del diritto sulla base dei principi e dei valori della nostra costituzione come nel common law
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10894
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52

Re: Si devono conformare... Ma lo deve dire un magistrato?

Messaggioda mariok il 18/05/2017, 15:56

Anch'io penso che questa discussione sia inutile e noiosa.

Tuttavia penso vada detto che la magistratura, cassazione compresa, deve solo far rispettare la legge non essere la depositaria dei "valori" (parola che normalmente mi fa venire l'orticaria).
« Dopo aver studiato moltissimo il Corano, la convinzione a cui sono pervenuto è che nel complesso vi siano state nel mondo poche religioni altrettanto letali per l'uomo di quella di Maometto» Alexis de Tocqueville
mariok
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 2943
Iscritto il: 10/06/2008, 16:19

Re: Si devono conformare... Ma lo deve dire un magistrato?

Messaggioda pianogrande il 18/05/2017, 19:56

mariok ha scritto:Anch'io penso che questa discussione sia inutile e noiosa.

Tuttavia penso vada detto che la magistratura, cassazione compresa, deve solo far rispettare la legge non essere la depositaria dei "valori" (parola che normalmente mi fa venire l'orticaria).


Io non la trovo affatto inutile e noiosa; vista anche la differenza di opinioni e l'importanza dell'argomento.

Il magistrato faccia il magistrato e non scriva dichiarazioni chiaramente politiche in una sentenza.

Se vogliono essere indipendenti (come giusto) non debbono neanche invadere altri campi.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10600
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron