La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Si ricomincia a parlare di politica?

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Si ricomincia a parlare di politica?

Messaggioda ranvit il 05/05/2017, 8:07

Siamo messi davvero male!
Renzi ed ancor piu' i sinistri non hanno la volontà (o la forza) di risolvere davvero i problemi del Paese; vogliono inoltre coglionescamente continuare a consentire l'esodo biblico dei migranti.
Il Movimento 5S e un eventuale centrodestra riunito non sembrano avere alcuna idea di come modernizzare il Paese e vogliono uscire dalll'Ue senza dirci come pensano di fare.

Dio aiuti l'Italia!
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Si ricomincia a parlare di politica?

Messaggioda mariok il 05/05/2017, 15:23

Dr Beppe e Mr Grillo

Pubblicato il 04/05/2017
Ultima modifica il 04/05/2017 alle ore 18:09
MATTIA FELTRI
Effettivamente è scorretto dire che Beppe Grillo è contro i vaccini. Così come è scorretto dire che è a favore dei vaccini. Diciamo che c’è Dr Beppe e Mr Grillo. Dr Beppe, ottobre 1998: «Là dove hanno fatto i vaccini le malattie sono scomparse, dove non li hanno fatti sono scomparse lo stesso». Mr Grillo, maggio 2017: «Noi antivaccini? È una balla». In fondo non è difficile distinguere. Dr Beppe, ottobre 2008: «Lo psiconano Berlusconi è un padrone che ha preso ispirazione dal suo modello, Putin».


Mr Grillo, gennaio 2017: «La politica ha bisogno di statisti forti come Putin». Dr Beppe, aprile 2013: «Perché non votate Rodotà? Troppo colto? Onesto? Indipendente?». Mr Grillo, maggio 2013: «Rodotà, un ottuagenario miracolato dalla Rete». Dr Beppe, ottobre 2013: «Abolire il reato di clandestinità è un invito ai migranti a imbarcarsi per l’Italia». Mr Grillo, agosto 2015: «Il reato di immigrazione clandestina è inutile, una perdita di tempo». Dr Beppe, novembre 2008: «Obama è venuto dalla Rete, come noi, cambierà il mondo».

Mr Grillo, marzo 2014: «Obama viene qui a contrabbandare la sua economia, il suo gas, i suoi F35, e noi zitti». Dr Beppe, marzo 2015: «Fuori gli indagati dallo Stato!». Mr Grillo, dicembre 2016: «Gli avvisi di garanzia sono atti dovuti, non ci fermeranno così». Dr Beppe febbraio 2013: «Non ho mai detto di uscire dall’euro». Mr Grillo, dicembre 2014: «Il problema vero non è uscire dall’euro, è uscire il più velocemente possibile». Chi vuole si prende Dr Beppe, chi vuole Mr Grillo, e chiusa lì.
« Dopo aver studiato moltissimo il Corano, la convinzione a cui sono pervenuto è che nel complesso vi siano state nel mondo poche religioni altrettanto letali per l'uomo di quella di Maometto» Alexis de Tocqueville
mariok
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 2943
Iscritto il: 10/06/2008, 16:19

Re: Si ricomincia a parlare di politica?

Messaggioda mariok il 10/05/2017, 9:22

Esaurito l'effetto Consip (per il momento), riattacchiamo con uno degli altri cavalli di battaglia: Boschi - Banca Etruria.

Salvini dice che il sottosegretario alla presidenza del Consiglio si dovrebbe dimettere in tre secondi.

Per carità, ognuno è libero di dire ciò che crede, ma ci vuole proprio una bella faccia tosta chiedere di dimettersi in tre secondi puntando sul fatto che, in questo paese di smemorati, nessuno più si ricordi della banca Credieuronord e di un certo Fiorani.

Etruria, un’altra tegola su Boschi
La rivelazione nel libro di De Bortoli: “Chiese a Unicredit di comprare la banca” Ma l’istituto nega pressioni. Lei annuncia querele: “Solo fango”. Il M5S: si dimetta

Unicredit, attraverso fonti ufficiose, fa sapere di non avere subito alcuna pressione da ambienti politici su vari dossier bancari, Etruria compresa

Pubblicato il 10/05/2017
AMEDEO LA MATTINA
ROMA
Un’altra bufera si abbatte sul governo e in particolare sul giglio magico renziano. Torna sotto i riflettori soprattutto Maria Elena Boschi. E questa volta a tirarla in ballo non è un’inchiesta giudiziaria ma l’ex direttore del Corriere della Sera Ferruccio De Bortoli. In un’anticipazione del suo libro «Poteri Forti», nel capitolo dedicato a Matteo Renzi, «ovvero la bulimia del potere personale», scrive che «l’allora ministra delle Riforme, nel 2015, non ebbe problemi a rivolgersi direttamente all’amministratore delegato di Unicredit». Secondo De Bortoli Maria Elena Boschi chiese a Federico Ghizzoni di valutare una possibile acquisizione di Banca Etruria. «La domanda era inusuale da parte di un membro del governo all’amministratore delegato di una banca quotata. Ghizzoni, comunque, incaricò un suo collaboratore di fare le opportune valutazioni patrimoniali, poi decise di lasciar perdere».

Da parte di Unicredit, a livello ufficioso, si fa però sapere di non avere subito alcuna pressione da ambienti politici su vari dossier bancari, Etruria compresa.

Boschi era già finita nel tritacarne per l’inchiesta su Banca Etruria che aveva visto il padre Pier Luigi, insieme ad altri dirigenti, accusato di bancarotta fraudolenta. Dopo le indagini però non aveva ricevuto alcun avviso di garanzia. Adesso arriva questa «rivelazione» di De Bortoli, che quando era alla guida del Corsera aveva scritto un editoriale durissimo contro Renzi e il suo giglio magico in odore di massoneria.

LEGGI ANCHE - Il M5S: “Boschi chiese a Unicredit di comprare Etruria? Si dimetta”

Opposizioni scatenate hanno subito chiesto le dimissioni. Salvini dice che il sottosegretario alla presidenza del Consiglio si dovrebbe dimettere in tre secondi. I 5 stelle Di Battista e Di Maio, sono pronti a presentare la mozione di sfiducia e ricordano che siamo in presenza di un enorme conflitto di interessi.

Lei si difende, dicendo che la storia di Banca Etruria viene ciclicamente chiamata in ballo per alimentare polemiche. «Vediamo di essere chiari: non ho mai chiesto all’ex AD di Unicredit, Ghizzoni, né ad altri, di acquistare Banca Etruria». Ammette di avere incontrato Ghizzoni, come tante altre personalità del mondo economico e del lavoro, ma di non avere mai avanzato una richiesta di questo genere. «Sfido chiunque e ovunque a dimostrare il contrario. E siccome sono stupita per questa ennesima campagna di fango, stavolta ho affidato la pratica ai legali per tutelare il mio nome e il mio onore. Chi è in difficoltà per le falsità di Palermo o per i rifiuti di Roma non può pensare che basti attaccare su Arezzo per risolvere i propri problemi». È questa la linea di contrattacco del Pd.

A Giorgia Meloni non bastano le dimissioni della sola Boschi: chiede che a buttare la spugna sia tutto il governo. E questa volta al coro delle dimissioni si sono aggiunti i Democratici e Progressisti, gli scissionisti del Pd. Lo hanno fatto con Roberto Speranza che dice di essere colpito dal «familismo e dell’eccesso di concentrazione di potere in 20 km». Speranza crede a De Bortoli, «un professionista molto serio». «Il ministro Boschi che ha avuto la fiducia del Parlamento non credo possa cavarsela con una dichiarazione. Valuteremo con attenzione. Ciò che è certo è che occorre fare chiarezza in modo definitivo su questa vicenda senza lasciare zone d’ombra. Se non c’è chiarezza l’unica strada sono le dimissioni», sostiene Speranza.
« Dopo aver studiato moltissimo il Corano, la convinzione a cui sono pervenuto è che nel complesso vi siano state nel mondo poche religioni altrettanto letali per l'uomo di quella di Maometto» Alexis de Tocqueville
mariok
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 2943
Iscritto il: 10/06/2008, 16:19

Re: Si ricomincia a parlare di politica?

Messaggioda pianogrande il 10/05/2017, 10:08

Sì ma la "chiarezza" (l'onere della prova) è a carico dell'accusa; sempre e comunque.

Speranza chieda quindi chiarezza all'indirizzo giusto e cioè al "serio professionista".

La Boschi, proprio perché deve fare onore alla "fiducia del parlamento" non può andare in giro a cercare le prove per dimostrare di non aver fatto qualcosa.

Speranza sembrava si fosse ormai confuso con la tappezzeria...
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10600
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: Si ricomincia a parlare di politica?

Messaggioda trilogy il 10/05/2017, 10:31

Un libro che avrebbero comprato in 4 gatti si è fatto un sacco di pubblicità. :mrgreen:
Avatar utente
trilogy
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 4746
Iscritto il: 23/05/2008, 22:58

Re: Si ricomincia a parlare di politica?

Messaggioda Robyn il 10/05/2017, 15:42

ce l'hanno con la boschi perche è una ragazza affascinante sono gelosi.A parte questo nel sistema bancario le fusioni sono sempre da evitare anzi più questo è frammentato e meglio è perche si evitano crisi sistemiche e non si concentra il potere.Però anche se l'avesse detto questo non è reato e in ogni caso chiunque può scrivere tutto di tutti,ma meglio non pensarlo e non mettere in pratica anzi bisogna pensare ad un sistema bancario diffuso e più che plurale
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10894
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52

Re: Si ricomincia a parlare di politica?

Messaggioda trilogy il 10/05/2017, 16:18

Il comune di roma non ha sul suo territorio ne una discarica ne un inceneritore. I rifiuti li esporta. La Raggi ha detto che gl'inceneritori non servono però manda i rifiuti all'inceneritore in Austria. Ultimamente credo se ne sia aggiunto anche uno in Portogallo.
Avatar utente
trilogy
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 4746
Iscritto il: 23/05/2008, 22:58

Re: Si ricomincia a parlare di politica?

Messaggioda Robyn il 10/05/2017, 16:26

l'unica possibilità è la differenziata in modo da ridurre al minimo la parte di rifiuti che và agli inceneritori,magari in altre parti d'Italia in Austria etc.Le discariche sono degli scempi a cielo aperto che inquinano le falde acquifere ed è meglio che a Roma non ci siano possono anche deflagrare.Immaginiamo che l'acqua claudia che proviene dal reatino e un'acqua dalle particolarità minerali rarissime
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10894
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52

Re: Si ricomincia a parlare di politica?

Messaggioda Robyn il 11/05/2017, 18:38

Perche la Boschi si sarebbe rivolta ad una banca in passivo che aveva un'amministratore che da li a poco non lo sarebbe stato più?Sono queste cose che hanno deteriorato i rapporti nel csx quindi il caso Boschi è chiuso.Allo stesso tempo bisogna sempre essere coscienti dei potenziali conflitti di interessi.La Boschi si è incontrata con Gizzoni ma hanno parlato di cosmesi Gizzoni voleva vendere alcuni prodotti di bellezza alla Boschi
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10894
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52

Re: Si ricomincia a parlare di politica?

Messaggioda mariok il 13/05/2017, 17:21

Il delirio del Giornalista Collettivo
Chi si compiace perché Letta dà la patente di non macroniano a Renzi dimentica da dove viene il politico refoulé. Le rivelazioni del benpensante FdB su Boschi sono buone al massimo per Gribbels e i suoi amici da tiggì

di Giuliano Ferrara
11 Maggio 2017

http://www.ilfoglio.it/politica/2017/05 ... vo-133930/

Passiamo al FdB, al de Bortoli che è in noi, un nobile del giornalismo con la “d” minuscola del cognome. De Bortoli è persona gentile, lascio da parte il fatto che i suoi requisiti professionali, navigare e lanciare campagne insincere contro la casta di cui lui e i suoi editori hanno sempre fatto parte integrante, non sono la mia tazza di tè. Ognuno è fatto come è fatto. Io sono rozzo, grasso, orco, amico dei delinquenti, lui è sottile, gattone, amico dei benpensanti, ha il ciuffo che piace e che gli invidio, a me starebbe benissimo ma non ce l’ho, ho addirittura la barba. Quello che mi fa scompisciare dal ridere, e mi fa voglia di trasferirmi subito a Berlino per seguire la cara Mutti sotto elezioni, cosa che farò al più presto levandomi di torno dalla poubelle italiana, è la rivelazione contenuta nelle sue memorie che in Italia il vero potere forte è la famiglia Boschi (sic! sic! sic!).
Non so, non me ne frega niente, non mi sembra un tema sul quale sprecare righe di inchiostro, se Maria Elena Boschi, ministro del giro stretto renziano, abbia mai chiesto a Federico Ghizzoni, del quale come della Boschi non ho il piacere di aver mai fatto la conoscenza, ché gli amici dei delinquenti si tengono lontani dall’etica dei banchieri, non sono loro intimi come FdB, se il ministro gli abbia chiesto di salvare quel colosso della Banca Etruria. Mi sembra francamente un dettaglio del piffero, una di quelle scemenze buone per il blog di Gribbels e per il telegiornale del caro amico Enrico. Quello che proprio mi eccita è che il direttore più intrinseco al potere bancario che si sia mai conosciuto sulla faccia del pianeta Terra, il generoso ideologo passato dal manifesto inteso come giornale al Capitale inteso non come libro ma come accumulazione e investimento e rapporto sociale in un percorso peraltro professionalmente onorevole, il potenziale conflitto di interessi personificato, il nostro FdB, ha scoperto dove si annida il gioco più o meno piduista degli interessi inconfessabili, nella famiglia Boschi, naturalmente ad Arezzo, e magari nei poveri traffici di un Laerte del sistema bancario con uno dei migliori amici del compianto Carlo Caracciolo, un vero signore perché anche lui amico dei tipi loschi, il famoso Flavio Carboni. Come lo ha scoperto? Glielo ha confidato Ghizzoni. Cazzo!
« Dopo aver studiato moltissimo il Corano, la convinzione a cui sono pervenuto è che nel complesso vi siano state nel mondo poche religioni altrettanto letali per l'uomo di quella di Maometto» Alexis de Tocqueville
mariok
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 2943
Iscritto il: 10/06/2008, 16:19

PrecedenteProssimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti