Pagina 1 di 1

Sempre nazisti sono....

MessaggioInviato: 17/01/2017, 12:18
da ranvit
Lo sono dentro!!!

[i]La Corte costituzionale tedesca: "No al bando per l'Npd, il partito di estrema destra"
Per gli accusatori "mina l'ordine democratico", per la Corte invece il partito nazionaldemocratico non va messo al bando

http://www.repubblica.it/esteri/2017/01 ... 156204116/
[/i]

Re: Sempre nazisti sono....

MessaggioInviato: 17/01/2017, 12:31
da pianogrande
Sono sempre stato contrario alla messa al bando di partiti politici; compreso il "disciolto" partito nazionale fascista.

Esiste il codice penale per gli atti contro la legge e quello va applicato rigorosamente con tutti.

Se una associazione commette reati va perseguita per i reati che commette e anche sciolta per questi e non perché si chiama fascista o nazista.

Se quella associazione ha fini che costituiscono reato va sciolta sicuramente ma in base a tali reati e non con la fumosa ed equivoca affermazione per cui (più o meno testualmente) costituisce un pericolo per l'ordine democratico.

Quella è una affermazione che verrebbe subito sposata da ogni estremista oppositore ed entrerebbe subito a far parte delle dichiarazioni bufala quali i governi non eletti dal popolo, l'uomo solo al comando e simili delizie.

Si abbia il coraggio di perseguire i crimini e di non dare la patente "anti establishment" anche ad organizzazioni che sono semplicemente la feccia dell'umanità.

Re: Sempre nazisti sono....

MessaggioInviato: 17/01/2017, 13:21
da ranvit
In linea generale sono anche d'accordo.....ma non nel caso dei tedeschi!

Re: Sempre nazisti sono....

MessaggioInviato: 17/01/2017, 23:23
da pianogrande
ranvit ha scritto:In linea generale sono anche d'accordo.....ma non nel caso dei tedeschi!


Io mi sento abbastanza sicuro che in Germania esistano leggi ben precise che questa gente infrange ma che si trovi più comodo e politicamente redditizio attaccarsi al pericolo per lo stato democratico.

E' comunque sempre un segno di debolezza doversi inventare definizioni/sintesi che stanno meglio nel campo della comunicazione spicciola che in quello giuridico.

E' lo stesso errore che si fa in Italia, ma non solo, attribuendo definizioni identitarie (e quindi rinforzandole) ad organizzazioni che sono bande di criminali teppisti e non tifosi o ultrà o amenità del genere.

Me li immagino i nazistelli che si guardano compiaciuti tra loro chiamandosi con un sorrisone di intesa pericolo per lo stato democratico.
Non gli si può fare regalo più bello.