La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

banche il governo pronto a mettere 20 miliardi (di debito)

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

banche il governo pronto a mettere 20 miliardi (di debito)

Messaggioda mauri il 21/12/2016, 14:44

20 miliardi buttati al vento per riparare agli errori di dirigenze corrotte complità per il magnamagna generalizzato, mps poi è scandaloso
soldi rubati alle famiglie sotto la soglie di povertà, rubati alla creazione di posti di lavoro rubati al welfare e alla salute dei cittadini
perchè non fanno fallire e chiudere mps e le 4 banche non creano occupazione anzi divorano soldi ?
auguri di buone feste mauri

http://www.repubblica.it/economia/finan ... 154569838/
I 20 miliardi dello Stato. In attesa di sciogliere questi nodi, in Parlamento, procede l'iter che consentirà al governo di contrarre 20 miliardi di debito in più - a valere sui conti del 2017 - da utilizzare nell'ambito del supporto pubblico alle banche in difficoltà. Dalla Camera è arrivato il placet a questo scostamento degli obiettivi di bilancio, con 389 voti favorevoli, e il ministro Padoan ha chiesto di aggiungere al testo del via libera "in un quadro di ampia condivisione dei provvedimenti attuativi con tutti i gruppi parlamentari". Il parere favorevole è arrivato anche dal Senato, che ha approvato la risoluzione di maggioranza con 221 sì, 60 no e 3 astensioni.
mauri
forumulivista
forumulivista

Re: banche il governo pronto a mettere 20 miliardi (di debit

Messaggioda ranvit il 21/12/2016, 15:58

Io da almeno 20 anni non accetto piu' "consigli" dalle Banche...faccio di testa mia e non credo di essere l'unico: ma ci vuole tanto a capire che se uno ti vuole vendere un sistema per fare "tredici"....ti sta fregando? Ma se ha questo sistema, perchè lo vende a te??? :roll: :roll:

Quindi per certi aspetti i 40.000 cosi' come gli altri 15.000 delle 4 Banche andrebbero mandati affa....., ma l'Italia è piena di gente che da sempre ha affidato i propri risparmi all'amico che lavora in Banca. E tra l'altro quasi sempre TUTTI i propri risparmi....senza neanche la logica suddivisione del rischio spezzettando i propri risparmi in investimenti/banche diverse! Roba da schiaffeggiarli per il resto della loro vita. Ma è cosi'! In particolare nelle banche e banchette locali.

Spero che questi episodi siano istruttivi e che da qui in avanti si lascino questi stupidi investitori, quando accadranno ancora questi episodi, col culo per terra!
Ma al momento non è giusto: sono stati imbrogliati...
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Re: banche il governo pronto a mettere 20 miliardi (di debit

Messaggioda pianogrande il 21/12/2016, 23:03

A me è successo che "il mio gestore" della banca, probabilmente non ricordandosi, mi ha raccontato la stessa palla a distanza di qualche mese.

E' desolante vedere girare in quegli uffici le facce un po' perse e disorientate di gente anziana e impreparata.

L'altro fastidio ormai inevitabile e credo diffuso in tutte le banche è che chi ha qualche risparmio, appena si presenta in banca magari solo per ritirare un documento o un tesserino, sia dirottato dal "gestore" che gli elargisce consigli non richiesti e altrettanto non richiesti giudizi sulla sua situazione.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani