La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Poletti sarebbe meglio non averlo trai piedi.

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Poletti sarebbe meglio non averlo trai piedi.

Messaggioda pianogrande il 20/12/2016, 16:11

I giovani che emigrano fanno parte di gente che è meglio non avere tra i piedi.
Firmato ministro del lavoro.

http://torino.repubblica.it/cronaca/201 ... ef=HREC1-4

La prossima firma di Poletti starebbe benissimo in calce alla sua lettera di dimissioni e mi meraviglio che il PD non faccia fuoco e fiamme visto che di immagine presso i giovani ne ha da recuperare a tonnellate.

Qui di "facce come il culo" non ce n'è solo una.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Re: Poletti sarebbe meglio non averlo trai piedi.

Messaggioda Robyn il 20/12/2016, 20:11

Se sono andati e se ne vanno i migliori perche sono quelli che sanno che è impossibile in italia salire la scaletta sociale proprio perche non c'è meritocrazia ma solo raccomandazioni e corruzione.Se ne sono andati e non torneranno più
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 21/12/2016, 10:47

Nessuna risposta?

http://espresso.repubblica.it/attualita ... ref=HRBZ-1

Ecco che nel PD nasce un'altra minoranza e cioè quelli che vogliono Poletti fuori dai piedi?

Mi iscrivo.

Non ci si può nascondere dietro un posto da ministro per sparare simili offese impunemente.

Gentiloni ha idee in proposito?

Va bene così?
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda trilogy il 21/12/2016, 11:50

Per me si può anche dimettere, non mi sembra una perdita irreparabile per il paese. :mrgreen:

Però queste lettere da libro cuore...... :?
Mia moglie lavora all'estero, mia figlia studia all'estero, quando le ho detto: "adesso hai finito il liceo torni a fare l'univesità in Italia", mi ha risposto "col cavolo" :lol: Io faccio il pendolare tra roma e bruxelles. Abbiamo amici, colleghi, compagni sparpagliati per tutto il continente e oltre; ed è una cosa bella. E' l'europa unita, la globalizzazione, che ci vuoi fare. L'Italia è solo una provincia dell'europa: triste, arretrata e conservatrice
trilogy
Redattore
Redattore

Messaggioda ranvit il 21/12/2016, 13:09

E' vera sia una cosa che l'altra...

Diciamo che come ministro avrebbe fatto meglio non dire....anche se anch'io la penso come lui :D

Ovviamente anche quello che dice trilogy è una realtà: mia figlia, chef di un albergo di Milano, mi rispose "col cavolo che torno giu', sto anche pensando di andarmene a Dublino" :D L'altra figlia invece dopo 10 anni a Roma...università, master, lavoro...è tornata per fare la Front Office Manager in un albergo di Salerno. Ma ora sta pensando di tornarsene a Roma :D

Piu' in generale se l'Italia non ricomincia a crescere, il problema è là: per molti non c'è scampo se non andare all'estero....ma non è detto che siano "cervelli" in fuga 8-)

Per crescere è necessario strafottersene se Renzi è un ducetto o se quelli della minoranza Pd sono facce da culo. Ha fatto bene Renzi ad ignorare del tutto certi politicanti da strapazzo che pensano solo a minchiate fregandosene del bene comune!
Il bene comune richiede che l'Italia si modernizzi, vada oltre le resistenze corporative di tanti, in primis politicanti e sindacati vari che propongono un ritorno ad un secolo fa!
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda mauri il 21/12/2016, 16:04

si poletti non è una perla anzi e i giovani fanno bene a cercare un futuro altrove permettendoselo ma in parlamento sta tornando la solita manfrina lo sport preferito è dare addosso a un nuovo governo qualunque sia, per quello le opposizioni non hanno accettato la proposta di renzi di creare un governo di tutti, non esiste senso di responsabilità il paese affonda e chi se ne frega buttiamo uova marce contro chi cerca di risolvere i problemi invece di chiedere se serve una mano o un aiuto
il problema dell'italia sono i politici che bloccano il futuro degli italiani, vanno tutti eliminati e sostituiti da nuove persone
auguri buone feste a tutti mauri
mauri
forumulivista
forumulivista

Messaggioda trilogy il 21/12/2016, 20:01

Stanno montando un polverone su Poletti e famiglia da far paura.
Comunque secondo me, quando ha risposto, lui aveva in mente una persona ben precisa, e pensando a chissà chi, ha fatto quella gaffe tremenda.
trilogy
Redattore
Redattore

Messaggioda ranvit il 21/12/2016, 20:08

Ci sono troppe anime belle :lol:
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 21/12/2016, 20:12

non si dice che sull'art 18 è stata fatta una legge anticostituzionale perche nei disciplinarti non c'è la proporzionalità,non si può pretendere la proporzionalità sono per una tipologia di reati escudendone alcuni e poi in contraddizione con l'art 41 secondo cui l'iniziativa privata è libera ma non può svolgersi contro la libertà la dignità la sicurezza che il lavoratore ha diritto ad una retribuzione sufficente per assicurare un'esistenza libera a se e la sua famiglia.La costituzione,i suoi articoli sono l'anima del paese
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 21/12/2016, 22:32

Tutto bene se i figli si sono sistemati; in Italia o all'estero che sia.

Ma la più magnanima opinione che posso avere dell'insulto (gaffe è un'altra cosa) di Poletti ai giovani che se ne vanno è autolesionismo.
Non si può fare il ministro del lavoro e rivelarsi un presuntuoso e immaturo di tale livello.

Il governo Gentiloni deve durare almeno un po' per andare a votare ma non può accettare di avere ministri con la faccia come quello che sappiamo.

Questo significa essere "anime belle"?

Per me sono più anime belle quelli che difendono l'indifendibile e non capisco nemmeno in nome di cosa.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Prossimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani