E' vera sia una cosa che l'altra...
Diciamo che come ministro avrebbe fatto meglio non dire....anche se anch'io la penso come lui
Ovviamente anche quello che dice trilogy è una realtà: mia figlia, chef di un albergo di Milano, mi rispose "col cavolo che torno giu', sto anche pensando di andarmene a Dublino"

L'altra figlia invece dopo 10 anni a Roma...università, master, lavoro...è tornata per fare la Front Office Manager in un albergo di Salerno. Ma ora sta pensando di tornarsene a Roma
Piu' in generale se l'Italia non ricomincia a crescere, il problema è là: per molti non c'è scampo se non andare all'estero....ma non è detto che siano "cervelli" in fuga
Per crescere è necessario strafottersene se Renzi è un ducetto o se quelli della minoranza Pd sono facce da culo. Ha fatto bene Renzi ad ignorare del tutto certi politicanti da strapazzo che pensano solo a minchiate fregandosene del bene comune!
Il bene comune richiede che l'Italia si modernizzi, vada oltre le resistenze corporative di tanti, in primis politicanti e sindacati vari che propongono un ritorno ad un secolo fa!
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.