

Qualsiasi cosa ci si proponga di fare c'è sempre chi alza il ditino per dire la sua...in genere co anche la pretesa di rappresentare chissà quanti!

In particolare questa caratteristica è tipica della sinistra. Rifondazione sego' le gambe a Prodi giorno dopo giorno con la presenza continua in video degli improbabili statisti Ferrero, Bertinotti & Co, che pur rappresentando una parte molto piccola dell'elettorato, pontificavano con le loro idee che spaventavano chi pur aveva votato Prodi convinto di avere una politica di riforme modernizzatrici.
Attualmente come se non bastassero i vari Vendola, D'Attorre, Civati, Fassina etc ci si mette pure Bersani che dice: garantiamo la stabilità ma "mi" devono convincere provvedimento per provvedimento.....cioè, lui che rappresenta una parte ben piccola del Pd si riserva il diritto di far cadere il nuovo Governo (del suo Partito) se un provvedimento non rispecchia i suoi desiderata

Ovviamente anche il centrodestra non è da meno: Berlusconi pur avendo una maggioranza schiacciante in Parlamento non riusci' a fare alcuna rivoluzione liberale, che pure aveva promesso, perchè ad ogni tentativo di fare qualcosa i primi a mettersi di traverso erano parte dei suoi stessi parlamentari.
E veniamo ai 5S....dopo aver difeso a spada tratta questa Costituzione ora si lamentano che il Governo venga eletto dal Presidente della Repubblica/Parlamento senza passare per le elezioni.....bastava votare SI per avere una Costituzione che consentisse sostanzialmente questo loro desiderata per ottenerlo. E come se non bastasse hanno affossato anche l'Italicum che probabilmente avrebbe dato loro grandi chances di governo, salvo poi, ora, pretendere di votare con quel sistema

Un Paese di matti
