pianogrande ha scritto:ranvit ha scritto:Nell'articolo di un mese e mezzo fa Fuest dice:
L'Italia dovrebbe abbassare il debito chiedendo maggiori tasse sul patrimonio e creare migliori condizioni per gli investitori e più posti di lavoro sburocratizzando e facendo riforme. Allora la sua permanenza dell'euro sarà garantita. Se non cambierà, diventerà difficile".C'è qualcuno qui disposto a scommettere che anche volendo un governo riesca a fare una cosa del genere (che io condivido)?
Ecco perchè, per esempio, bisogna uscire dall'Euro!....ma quelle cose prima o poi bisognerà farle

Infatti con l'Euro è impossibile farle ma con la lira le possiamo garantire.
Ormai siamo davvero sul surreale.
Se vincono i no Euro i poveri redditi fissi finiranno come al solito per pagare tutto loro.
Tanto vale farlo subito?
Mi sembra un ragionamento davvero strano.
Pianogrande scusa ma evidentemente non hai capito nulla di quello che ho scritto (riportando le parole di Fuest)!
Noi italiani non siamo in grado nel breve periodo di cambiare il ns modo di essere....bello o brutto che sia. Quindi, continuare ancora con l'austerità è "accanimento terapeutico" che ci porta alla morte! Infatti non sapendo correggerci nè con le buone nè con le cattive non riusciamo neanche a sfruttare le occasioni che dà l'Eurozona! Sono anni che ci proviamo, niente da fare!
Allora il mio ragionamento è: svincoliamoci e diamo tempo al ns popolo di "crescere" con i propri tempi.
Che poi sarebbe un periodo duro, non ci sono dubbi. Ma ce la faremo...siamo allenati da secoli di difficoltà. E checchè ne pensi tu, svincolati dal cambio fisso, daremmo filo da torcere ai crucchi.
Se restiamo nell'Euro a breve diverremo tutti poveri (e comunque a quel punto Germania e soci ci butterebbero via come un limone spremuto)!
PS
W l'euro che sin da subito provoco' il raddoppio dei prezzi e W l'austerità con la riduzione del Pil del 25% (il ns debito pubblico sarebbe molto piu' accettabile se non avessimo avuto questo calo), l'aumento della povertà, dei lavori a tempo, dei voucher,,,,
Facciamo il referendum per l'uscita dall'euro!
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.