Robyn ha scritto:I pericoli per la democrazia provengono da destra dai vari salvini la russa e via discorrendo.La scelta di parte del cdx di non correre più con la Lega è giusta.Adesso dopo l'elezione di trump del presidenzialismo in Italia dovrebbe esserci tabula rasa.Il presidenzialismo ha portato in Usa chiaramente all'elezione di un soggetto apertamentamente fascista ed antisemita.I pericoli per la democrazia provengono anche dalla parte conservatrice della chiesa quella che si rifà al castigo di dio e avversa la laicità
se non capisco male hai sdoganato d'un colpo il cdx che non sceglie salvini (il berlusca e il suo prestanome Parisi.......per non dire della altra faccia della medaglia della destra, Renzi, che di fatto del cdx ha fatto molte politiche a cominciare da quella del lavoro).
Non mi convince: il cdx pensa quello che dice salvni ma non lo dice apertamente, anche per non concedere a Salvini la leadership. Ma, chiunque sarà il leader, Salvini alla fine marcerà col cdx e viceversa. il cdx è furbo (contrariamente al csx) sà che diviso non conta nulla.
Il combinato disposto riforma+italicum è proprio l'anticamera del Trump italiano: aspettiamo il 4 Dicembre e....che
Dio salvi l'Italia
La chiesa la lascerei perdere: è una realtà troppo complessa per analisi obbligatoriamente frettolose