La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

radio maria

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

radio maria

Messaggioda Robyn il 06/11/2016, 0:31

L'emittente nazionale radio maria ha diffuso un messaggio secondo il quale il sisma in Italia centrale è un castigo per via delle coppie di fatto.La prima cosa è che bisogna rispettare la laicità dello stato la seconda è che questa emittente anche se continuerà ad esprimersi liberamente pare non essere riconosciuta dalla chiesa cattolica.Siamo al limite di una cattolicità "scismatica".Anche il viceministro Israeliano si era espresso con parole a dir poco sconcertanti.Viviamo un'epoca di estremismi,non mi stupisce.La fede è un'altra cosa molto diversa e lontana dagli estremismi.Ma questi dove pensano di vivere in teocrazie o in democrazie laiche?
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Robyn
forumulivista
forumulivista

Re: radio maria

Messaggioda pianogrande il 06/11/2016, 0:44

Siamo in un'era di parassiti della comunicazione che in essa cercano la propria personale notorietà assolutamente a prescindere dalla moralità o correttezza del contenuto.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda gabriele il 06/11/2016, 8:34

Robyn ha scritto:L'emittente nazionale radio maria ha diffuso un messaggio secondo il quale il sisma in Italia centrale è un castigo per via delle coppie di fatto.La prima cosa è che bisogna rispettare la laicità dello stato la seconda è che questa emittente anche se continuerà ad esprimersi liberamente pare non essere riconosciuta dalla chiesa cattolica.Siamo al limite di una cattolicità "scismatica".Anche il viceministro Israeliano si era espresso con parole a dir poco sconcertanti.Viviamo un'epoca di estremismi,non mi stupisce.La fede è un'altra cosa molto diversa e lontana dagli estremismi.Ma questi dove pensano di vivere in teocrazie o in democrazie laiche?

Semplice. In questi casi vale la massima sulla madre degli imbecilli che è sempre gravida
Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. Chi non sa nemmeno insegnare, dirige. Chi non sa nemmeno dirigere, fa il politico. Chi non sa nemmeno fare il politico, lo elegge.
gabriele
Redattore
Redattore

Messaggioda diffidente il 06/11/2016, 9:26

L'anziano, ma molto combattivo,sacerdote teologo che ha tuonato contro le "unioni cvili" esprime una visione della Ira del Signore che pare essere radicata fra sacerdti piu' anziani e che,,penso, era piuttosto diffusa fra i credenti nel passato.
diffidente
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 06/11/2016, 12:29

diffidente ha scritto:L'anziano, ma molto combattivo,sacerdote teologo che ha tuonato contro le "unioni cvili" esprime una visione della Ira del Signore che pare essere radicata fra sacerdti piu' anziani e che,,penso, era piuttosto diffusa fra i credenti nel passato.

L'anziano ma molto combattivo sacerdote è un parassita della comunicazione in cerca di popolarità e sfrutta vigliaccamente le paure della gente (per fortuna sempre meno gente) alimentandole e in questo abusando (si chiama millantato credito) della sua veste.
Il Vaticano risulta essere altrettanto "anziano e combattivo" visto che si è limitato a smentirlo (emmenomale) invece di sbatterlo fuori a calci nel culo.
Per fortuna, queste uscite ormai destano più il sorriso ironico che il terrore del castigo di un qualsiasi dio ma bisogna sempre difendere i più deboli che possono cascarci.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 06/11/2016, 13:26

L'anziano prelato usa un linguaggio puramente nazista e il suo odio è indice di una probabile omosessualità repressa trasformata in omofobia interiorizzata, come succede a tantissimi preti, usi a negare e nascondere le proprie tendenze sessuali finché, in una consistente parte (oltre cinquemila casi di preti cattolici nei soli Stati Uniti) arrivano a dirigerle verso i minori più deboli e fragili. La realtà è questa: la pedofilia è fortemente radicata in personaggi del genere.

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda diffidente il 06/11/2016, 15:16

Mi sembra di capire che traspaia un po' di "anticlericalismo" dai vostri Post :lol: . secondo me, questo teologo, che dall'abito che indossa in certe interviste mi sembra essere frate e non un sacerdote del clero secolare, ha espresso una sua idea, discutibile e forse retrograda quano si vuole, ma una idea da cattolico molto tradizionalista. E ,forse, non é nemmeno contento di certe iniziative prese dal Papa. Ma cos' come Grillo o Odifreddi,persone non certo religiose, possono dire quello che pensano in TV quando sono invitati, credo che sia doveroso concedere anche a lui la libertà di esprimere le sue idee e sia compito notro contrastarle. Ma non credo vi siano sotto chissà quali piani satanici. :twisted:
diffidente
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 07/11/2016, 3:25

diffidente ha scritto:Mi sembra di capire che traspaia un po' di "anticlericalismo" dai vostri Post :lol: . secondo me, questo teologo, che dall'abito che indossa in certe interviste mi sembra essere frate e non un sacerdote del clero secolare, ha espresso una sua idea, discutibile e forse retrograda quano si vuole, ma una idea da cattolico molto tradizionalista. E ,forse, non é nemmeno contento di certe iniziative prese dal Papa. Ma cos' come Grillo o Odifreddi,persone non certo religiose, possono dire quello che pensano in TV quando sono invitati, credo che sia doveroso concedere anche a lui la libertà di esprimere le sue idee e sia compito notro contrastarle. Ma non credo vi siano sotto chissà quali piani satanici. :twisted:

Lui è libero di esprimere le sue opinioni come noi siamo liberissimi di esprimere il nostro profondo disprezzo e la nostra esecrazione.
Frate o sacerdote è un funzionario della religione cattolica romana e tale resta nonostante questo comportamento.
L'anticlericalismo, a dirla tutta, appartiene proprio a queste persone e a chi le difende.
Se lo avessero pagato per sputtanare il Vaticano non avrebbe potuto guadagnarsi il compenso meglio di così.

Il fatto che un simile meschino comportamento ne faccia un "tradizionalista" è la dichiarazione più anticlericale che mi sia capitato di sentire.

E' questa la "tradizione"?

Bontà vostra.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 07/11/2016, 12:36

Solo negli ultimi 10 anni

http://www.corriere.it/cronache/14_magg ... 414c.shtml

Preti pedofili: quasi 3500 casi in dieci anni, 884 sacerdoti allontanati
I nuovi dati aggiornati sono stati resi noti nel corso dell’esame del rapporto del Vaticano davanti al comitato Onu contro la tortura

http://www.globalist.it/world/articolo/ ... -anni.html

Pedofilia, per la Chiesa Usa un conto da 3 miliardi in 10 anni

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/n ... 23925.html

Chiesa Usa voleva stop a legge pedofilia
Media, 2,1 mln dollari contro norme che abolivano prescrizione

https://retelabuso.org/2014/06/21/caso- ... -vaticano/

“Caso Orlandi, una centrale della pedofilia con 15 mila foto nel palazzo del Vaticano”

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 07/11/2016, 15:05

Eccolo l'anticlericalismo che imperversa in Italia.

http://www.repubblica.it/cronaca/2016/1 ... ef=HREC1-1

Radio maria (insieme a radio padania) ha una corsia preferenziale per incamerare soldi pubblici (si parla di quasi un milione di Euro all'anno).

Neanche durante le persecuzioni di Roma antica erano così cattivi.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Prossimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani