forum.perlulivo.itIl forum libero per chi sostiene i valori dell'Ulivo |
|
Robyn ha scritto:L'emittente nazionale radio maria ha diffuso un messaggio secondo il quale il sisma in Italia centrale è un castigo per via delle coppie di fatto.La prima cosa è che bisogna rispettare la laicità dello stato la seconda è che questa emittente anche se continuerà ad esprimersi liberamente pare non essere riconosciuta dalla chiesa cattolica.Siamo al limite di una cattolicità "scismatica".Anche il viceministro Israeliano si era espresso con parole a dir poco sconcertanti.Viviamo un'epoca di estremismi,non mi stupisce.La fede è un'altra cosa molto diversa e lontana dagli estremismi.Ma questi dove pensano di vivere in teocrazie o in democrazie laiche?
diffidente ha scritto:L'anziano, ma molto combattivo,sacerdote teologo che ha tuonato contro le "unioni cvili" esprime una visione della Ira del Signore che pare essere radicata fra sacerdti piu' anziani e che,,penso, era piuttosto diffusa fra i credenti nel passato.
diffidente ha scritto:Mi sembra di capire che traspaia un po' di "anticlericalismo" dai vostri Post. secondo me, questo teologo, che dall'abito che indossa in certe interviste mi sembra essere frate e non un sacerdote del clero secolare, ha espresso una sua idea, discutibile e forse retrograda quano si vuole, ma una idea da cattolico molto tradizionalista. E ,forse, non é nemmeno contento di certe iniziative prese dal Papa. Ma cos' come Grillo o Odifreddi,persone non certo religiose, possono dire quello che pensano in TV quando sono invitati, credo che sia doveroso concedere anche a lui la libertà di esprimere le sue idee e sia compito notro contrastarle. Ma non credo vi siano sotto chissà quali piani satanici.
Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani
Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti