mi sembra poco attuabile perchè devono modificare la costituzione
sbaglio?
http://leg16.camera.it/383?conoscerelacamera=4L'indennità parlamentare è prevista dall'articolo 69 della Costituzione, a garanzia del libero svolgimento del mandato elettivo.
La legge 31 ottobre 1965, n. 1261, ne fissa l'importo in misura non superiore al trattamento complessivo massimo annuo lordo dei magistrati con funzioni di presidente di Sezione della Corte di Cassazione ed equiparate.
Peraltro, in considerazione dell'esigenza di contenimento delle spese, l'Ufficio di Presidenza della Camera è intervenuto in più occasioni con misure volte a ridurre il trattamento economico dei deputati, che risulta oggi notevolmente inferiore rispetto al limite previsto dalla legge (*).
intanto oggi 5stelle è in azione
http://www.beppegrillo.it/2016/10/siate ... e_day.htmlhttp://www.repubblica.it/politica/2016/ ... ef=HRER3-1Le buste paga di deputati e senatori italiani sono più pesanti di quelle dei colleghi europei. A dimostrarlo diversi studi che mettono a confronto il Bel Paese con il resto d’Europa
sicuramente è una situazione vergognosa da sanare ma dubito che renzi lo possa fare se non viene appoggiato dai 5stelle ma se ciò potesse accadere si aprirebbe una nuova era di governo
ciao mauri