La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Erasmus: cronaca surreale di una tragedia reale

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Erasmus: cronaca surreale di una tragedia reale

Messaggioda franz il 21/03/2016, 21:21

La tragedia è che il guidatore (esperto e con 17 anni di esperienza senza alcun problema precedente) si è addormentato al volante alle 4 di notte sotto la pioggia. Il veicolo poteva essere pieno di pellegrini a Santiago di Compostela, pensionati in gita domenicale, bambini delle elementari alla prima settimana bianca o qualsiasi dei milioni di persone trasportate da pulmann turistici in tutta europa ogni settimana.
Stranamente l'attenzione si concentra su erasmus. Misteri dei media.
Il problema non è certo erasmus. Il problema è la sicurezza.
Quella aerea è al top, pur migliorabile. Il trasporto su gomma lascia a desiderare.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Re: Erasmus: cronaca surreale di una tragedia reale

Messaggioda flaviomob il 22/03/2016, 16:06

Non conosco l'affidabilità della fonte ma ho letto su fb che il conducente sarebbe piuttosto anziano: 63 anni.

E' un dato rilevante? E' un'età in cui si è ancora in grado di farsi carico della vita di numerose persone, magari viaggiando in stress e in orari critici?

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Re: Erasmus: cronaca surreale di una tragedia reale

Messaggioda franz il 22/03/2016, 16:51

flaviomob ha scritto:Non conosco l'affidabilità della fonte ma ho letto su fb che il conducente sarebbe piuttosto anziano: 63 anni.

E' un dato rilevante? E' un'età in cui si è ancora in grado di farsi carico della vita di numerose persone, magari viaggiando in stress e in orari critici?

Ho letto che era in pensione. Ma anche io non riesco a verificare. Aspettiamo l'inchiesta.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani