La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Berlusconi: la Chiesa è una ricchezza

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Berlusconi: la Chiesa è una ricchezza

Messaggioda incrociatore il 06/06/2008, 8:16

involontaria ironia?
;)

_______
...dai titoli dei quotidiani di oggi
An eye for an eye will make the whole world blind
Mahatma Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
incrociatore
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 18/05/2008, 15:57
Località: Via Barbierato, 15 - 28844 Villadossola (VB)

Re: Berlusconi: la Chiesa è una ricchezza

Messaggioda matthelm il 06/06/2008, 9:38

Berlusconi tutto quello che tocca deforma, banalizza e rende funzionale alla sua "azienda".

A che punto è la notte?
"L'uomo politico pensa alle prossime elezioni. Lo statista alle prossime generazioni".
Avatar utente
matthelm
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: 23/05/2008, 18:10

Re: Berlusconi: la Chiesa è una ricchezza

Messaggioda franz il 06/06/2008, 11:52

matthelm ha scritto:Berlusconi tutto quello che tocca deforma, banalizza e rende funzionale alla sua "azienda".

A che punto è la notte?


la notte è fonda, fonda.
le lega ha in mano il governo e questo pero' è un'arma a doppio taglio, come prima quando tra SA ed altri di centro (mastella) il governo dell'Unione era in mano agli estremisti.

Non dura a lungo. Düra minga!

Intanto pero' Berlusconi va dal papa (e speriamo non gli deformi pure quella, tra un tocco ed un bacio).

Immagine
Ciao,
Franz

Berlusconi da Papa Benedetto XVI
"Grazie per il suo apprezzamento"
"Ma ribadiamo il nostro concetto di Stato laico che rispetta il dialogo tra Stato e Chiesa"


CITTÀ DEL VATICANO - Un drappello di guardie svizzere ha accolto Silvio Berlusconi al suo arrivo in Vaticano prima dell'udienza privata con Benedetto XVI. Il premier, accompagnato dai sottosegretari Gianni Letta e da una delegazione del governo, è arrivato con qualche minuto di anticipo ed è stato ricevuto dal prefetto della casa pontificia, monsignor James Harvey. All'arrivo del Pontefice, dopo la stretta di mano e le foto di rito, poco dopo le undici sono state chiuse le porte ed è iniziato il colloquio privato tra Berlusconi e papa Ratzinger. All'incontro nella biblioteca partecipa anche Gianni Letta.

L'intervento a Canale 5. Prima di recarsi in Vaticano il Cavaliere è intervenuto al telefono a "Panorama del giorno", il punto politico curato da Maurizio Belpietro su Canale 5. E qui ha scaldato i muscoli in previsione del faccia a faccia con Ratzinger facendo, sia sulla sicurezza che sul Ponte sullo Stretto, clandestini, sicurezza, dichiarazioni che assomigliano ancora una volta a un dietro front.

Reato di clandestinità. "Su questo punto andremo avanti senza alcune retromarcia" attacca il Cavaliere. Miele per le orecchie dei leghisti. Forte del pronunciamento della Ue sull'espulsione degli immigrati irregolari, il premier precisa che "la nostra linea è assolutamente quella della fermezza. C'è stata un'interpretazione malevola di alcuni giornali (che hanno scritto che al posto del reato di clandestinità ci sarà solo l'aggravante ndr), non c'è stato alcun passo indietro". L'obiettivo è chiaro: "Nessuna tolleranza verso chi viola le leggi, comprese quelle sull'immigrazione" . Tuttavia, aggiunge, "il reato di immigrazione clandestina deve funzionare soprattutto da un punto di vista pratico altrimenti resta solo su carta". Si tratta, in sostanza, di trovare il modo di espellere effettivamente i clandestini senza riempire le carceri.

Il Cavaliere precisa anche le scelte del suo governo "sono in linea con le direttive della Ue", con la posizione sancita ieri dai 27 ministri dell'Interno dell'Unione, cioè "un progetto politico comune sull'espulsione dei clandestini attraverso accordi con i paesi di origine e gli stati rivieraschi".

Rifiuti. Sul punto Berlusconi è stato chiaro: "L'emergenza deve finire entro l'estate". E' un punto obbligatorio, questo, perchè è impensabile affrontare l'estate con tonnellate di spazzatura a marcire per le strade di Napoli. E', nè più nè meno, una questione di salute pubblica. E il Cavaliere non può nemmeno immaginare di poter sfiorare l'emergenza sanitaria con i titoli del resto del mondo sul rischio colera in Italia. Fin qui l'emergenza. "Le soluzioni definitive - ha aggiunto - saranno raggiunte nei prossimi trenta mesi".

Ponte sullo Stretto. "Il Ponte sullo Stretto si farà.
Dovremo recuperare in sede europea i soldi raccolti in passato". Il premier puntualizza così un punto controverso degli ultimi giorni. "Cominceremo appena possibile, il ponte fa parte del corridoio europeo Palermo-Berlino" ha aggiunto smentendo le voci di un ripensamento.

Grazie Benedetto. "L'attività del governo non può che compiacere il Papa e la sua Chiesa" dice Berlusconi in collegamento con lo studio di Belpietro. "Noi rappresentiamo il partito dei popoli europei. Siamo a favore della Chiesa, crediamo nei valori della dignità umana e nel rispetto degli ultimi. Siamo sullo stesso piano in cui opera la Chiesa. A ogni modo - prosegue Berlusconi - ribadiamo il nostro concetto di Stato laico e la necessità, confermata dalla Costituzione, di rispettare profondamente il dialogo tra Stato e Chiesa".

(6 giugno 2008)

Immagine
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Berlusconi: la Chiesa è una ricchezza

Messaggioda ranvit il 06/06/2008, 12:36

Considerando la situazione che abbiamo in Italia in confronto agli altri Paesi europei altrettanto cattolici, bisognerebbe invece dire che è una disgrazia...

Vittorio
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46


Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron