La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Controcorrente

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Controcorrente

Messaggioda franz il 30/01/2016, 21:01

«L'omosessualità non è normale. Tollerarla è il declino dell'Occidente». Parola di un'atea lesbica

di Gianpaolo Rossi

FEMMINISTA
Camille Paglia è una delle più originali pensatrici del nostro tempo. Americana di origini italiane, rappresenta una delle intelligenze più libere, contraddittorie e dissacranti della cultura contemporanea.

È femminista ma disprezza il femminismo contemporaneo che definisce “malato, indiscriminato e nevrotico” e lo rincorre con spietata ironia: “lasciare il sesso alle femministe è come andare in vacanza lasciando il tuo cane ad un impagliatore”.
Ammira le donne emancipate degli anni ’20 e ’30 del ‘900 “perché non attaccavano gli uomini, non li insultavano, non li ritenevano la fonte di tutti i loro problemi, mentre al giorno d’oggi le femministe incolpano gli uomini di tutto”.

DI SINISTRA
Camille Paglia è di sinistra ma riconosce che “i Democratici che pretendono di parlare ai poveri e ai diseredati, sono sempre più il partito di un’élite fatta d’intellettuali e accademici”.
Lei, icona di una cultura radical-chic che affonda nel ’68, spiega l’inutilità degli intellettuali che “con tutte le loro fantasie di sinistra, hanno poca conoscenza diretta della vita americana”.

ATEA
Camille Paglia è atea ma guai a chi le tocca il ruolo storico della religione e sopratutto del cristianesimo: “ho un rispetto enorme per la religione, che considero una fonte di valore psicologico, etico e culturale infinitamente più ricca dello sciocco e mortifero post-strutturalismo, che è diventato una religione secolarizzata”.

LESBICA
Camille Paglia è lesbica ed in molte interviste ricorda la sua attitudine giovanile transessuale, eppure ammette che “i codici morali sono la civiltà. Senza di essi saremmo sopraffatti dalla caotica barbarie del sesso, dalla tirannia della natura”.

Detesta la stupidità delle mobilitazioni gay e l’intolleranza degli omosessuali e quando le si domanda: “Perché in questi anni non c’è stato nessun leader gay lontanamente vicino alla statura di Martin Luther King?” Lei risponde: “Perché l’attivismo nero si è ispirato alla profonde tradizioni spirituali della chiesa a cui la retorica politica gay è stata ostile in maniera infantile. Stridulo, egoista e dottrinario, l’attivismo gay è completamente privo di prospettiva filosofica”.
Lei, che rivendica di essere stata la prima studentessa lesbica a fare outing all’università di Yale, riconosce che “l’omosessualità non è normale; al contrario si tratta di una sfida alla norma”.

E sulle nuove frontiere della procreazione assistita, si dice “preoccupata dalla mescolanza perniciosa tra attivismo gay e scienza che produce più propaganda che verità”.

Riconosce che la sua omosessualità e le sue tendenze transgender sono una “forma di disfunzione di genere” perché in natura “ci sono solo due sessi determinati biologicamente”; e i casi di effettiva androginia sono rarissimi, “il resto è frutto di propaganda”.

Verso quei genitori che, grazie a medici compiacenti, cambiano il sesso dei figli a fronte di comportamenti apparentemente transessuali, Camille Paglia non ammette giustificazioni: “È una forma di abuso di minori”.

Sia chiaro: per Camille Paglia, in ballo non c’è il diritto di ogni uomo o donna adulti di vivere la propria sessualità con libertà e amore; né il dovere di uno Stato di riconoscere fondamentali diritti di ogni individuo a raggiungere la propria realizzazione di sé, anche in campo affettivo o sessuale; in ballo c’è il patto mefistofelico che l’Occidente sta facendo con la Tecnica per disarticolare l’ordine naturale: “La natura esiste, piaccia o no; e nella natura, la procreazione è una sola, regola implacabile”.

TRANSGENDER E DECLINO DELL’OCCIDENTE
Qualche mese fa, davanti alle telecamere di Roda Viva, il famoso format televisivo brasiliano di Tv Cultura, è stata ancora più chiara: “l’aumento dell’omosessualità e del transessualismo sono un segnale del declino di una civiltà”.

Non c’è alcun giudizio morale in questa affermazione (e come potrebbe esserci?) ma un’analisi storica sull’Occidente che interpreta i segni del tempo; “a differenza delle persone che lodano il liberalismo umanitario che permette e incoraggia tutte queste possibilità transgender, io sono preoccupata di come la cultura occidentale viene definita nel mondo, perché questo fenomeno in realtà incoraggia gli irrazionali e, direi, psicotici oppositori dell’Occidente come i jihadisti dell’Isis”.

“Nulla definisce meglio la decadenza dell’Occidente che la nostra tolleranza dell’omosessualità aperta e del transessualismo”.

Parole di una straordinaria e coraggiosa pensatrice lesbica.
http://www.iltimone.org/34219,News.html


PS: non condivido ma "condivido" ...
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Controcorrente

Messaggioda flaviomob il 30/01/2016, 22:47

Sindrome di Stoccolma.

Mi ricorda "quelli che" l'occidente sta decadendo a causa del complotto demo-pluto-giudaico-massone.

Ognuno è libero di scrivere ciò che vuole, naturalmente. Del resto se andiamo a cercare troveremo pure qualche omosessuale, o ebreo, o disabile che andava in giro con la svastica, lungo i "bei tempi andati".

C'è un sito curato dalla Federazione nazionale combattenti della Repubblica Sociale Italiana.

Mi aspetto presto contributi anche da codesta illustre fonte.


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: Controcorrente

Messaggioda ranvit il 31/01/2016, 10:59

Condivido quasi del tutto quanto dice Camille!
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Controcorrente

Messaggioda flaviomob il 31/01/2016, 12:56

Nulla di liberale, quindi.


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: Controcorrente

Messaggioda flaviomob il 31/01/2016, 13:20

Si dice, ma non è ancora confermato, che ieri al Circo si aggirassero anche molti protocristiani fuorusciti dai loculi delle vicine catacombe. Qualcuno di loro, dopo essersi crogiolato al pallido sole per togliere dalle antiche ossa un po' di muffa accumulata nei secoli, scorgendo le suore danzerine avrebbe fatto subitaneo e sconsolato ritorno nelle viscere della terra mugugnando: "A sapere che finiva così, restavo pagano"...


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: Controcorrente

Messaggioda ranvit il 31/01/2016, 16:31

Chiariamo un concetto: gli omosessuali hanno tutto il diritto di vivere in santa pace e di non essere nè ghettizzati nè aggrediti; le unioni civili ed anche le adozioni sono una cosa sacrosanta. Ma basta diffondere l'idea che siano una cosa da sbandierare, come largamente diffuso: ormai non c'è serie televisiva italiana o straniera in cui non siano presenti coppie omosessuali, quasi a dire che molta parte della popolazione lo sia. E' una sciocchezza ed aggiungo che è davvero fastidioso assistere alla "poetica" dell'omosessualità. Per non parlare delle buffonate che sono i Gay Pride.

L'omosessualità è comunque una forma distorta della natura. Lo sei? Nessuno ti deve dire di non esserlo o che devi curarti!
Ma proprio perchè va considerata una cosa "normale", perchè comunque naturale, non va sbandierata...non è necessario!


PS Che minchia c'entra essere liberale? :roll:
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Controcorrente

Messaggioda flaviomob il 31/01/2016, 16:39

Ranvit non puoi dire che è una cosa "normale" dopo che hai sostenuto di essere d'accordo con una che dice che "non è normale". E' ovvio che la posizione della vostra amica è tutto fuorché liberale. Mettiti d'accordo con te stesso... ;)

Al gay pride ognuno si veste come ne ha voglia, così come chi lo vive con orgoglio lo manifesta ed altri sono liberi di nascondersi. Se ti danno fastidio le nudità o altro, chiediti perché.

L'omosessualità esiste in tutte le specie in natura e nell'uomo abbiamo prove della sua presenza dall'antichità: era considerata normale nell'antica Grecia, era omosessuale Alessandro Magno come Giulio Cesare.


http://www.globalist.it/Detail_News_Dis ... 3E%3C-p%3E

Perché non ho rispetto per il Family day
È una manifestazione non per i propri diritti, ma contro quelli di altri, è dunque una manifestazione cattiva, anche se fatta da gente perbene.


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: Controcorrente

Messaggioda ranvit il 31/01/2016, 18:18

Avevo detto che ero d'accordo su quasi tutto... :D

E comunque, lei dice: Riconosce che la sua omosessualità e le sue tendenze transgender sono una “forma di disfunzione di genere” perché in natura “ci sono solo due sessi determinati biologicamente”; e i casi di effettiva androginia sono rarissimi, “il resto è frutto di propaganda”.


Non è assolutamente vero che ognuno si veste come vuole....se giri nudo ti arrestano...ma chissà perchè in quel caso non lo fanno: è la resa alla moda del momento (in questo caso decadentismo fine a se stesso) che mi infastidisce.


Nudità? Sono stato un nudista....piuttosto chiediti tu perchè ti piacciono cosi' tanto....
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Controcorrente

Messaggioda trilogy il 31/01/2016, 19:13

franz ha scritto:«L'omosessualità non è normale. Tollerarla è il declino dell'Occidente». Parola di un'atea lesbica

di Gianpaolo Rossi

TRANSGENDER E DECLINO DELL’OCCIDENTE
Qualche mese fa, davanti alle telecamere di Roda Viva, il famoso format televisivo brasiliano di Tv Cultura, è stata ancora più chiara: “l’aumento dell’omosessualità e del transessualismo sono un segnale del declino di una civiltà”.

Non c’è alcun giudizio morale in questa affermazione (e come potrebbe esserci?) ma un’analisi storica sull’Occidente che interpreta i segni del tempo; “a differenza delle persone che lodano il liberalismo umanitario che permette e incoraggia tutte queste possibilità transgender, io sono preoccupata di come la cultura occidentale viene definita nel mondo, perché questo fenomeno in realtà incoraggia gli irrazionali e, direi, psicotici oppositori dell’Occidente come i jihadisti dell’Isis”.

“Nulla definisce meglio la decadenza dell’Occidente che la nostra tolleranza dell’omosessualità aperta e del transessualismo”.

Parole di una straordinaria e coraggiosa pensatrice lesbica.
http://www.iltimone.org/34219,News.html....


Questo è un concetto importante che non condivido e avrebbe comunque bisogno di una spiegazione. Già è difficile definire cosa sia il declino di una civiltà, figuriamoci poi ridurre il tutto ad un "segnale". Poi: analisi storica? quale? di chi?

I psicotici oppositori dell'occidente come li chiama, sono psicotici proprio perchè vivono in civiltà dove l'oppressione sessuale, la discriminazione di genere sono fondamento sociale.
Avatar utente
trilogy
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 4746
Iscritto il: 23/05/2008, 22:58

Re: Controcorrente

Messaggioda flaviomob il 31/01/2016, 19:17

ormai non c'è serie televisiva italiana o straniera in cui non siano presenti coppie omosessuali, quasi a dire che molta parte della popolazione lo sia.


Dal 5 al 10% della popolazione. Perché mai non dovrebbero apparire nelle serie tv? Casomai chiediamoci perché NON apparivano per secoli nelle rappresentazioni teatrali / cinematografiche / televisive e perché sono stati / sono perseguitati senza alcuna ragione logica.

Se hai fatto nudismo, R, sai bene che la nudità non è sempre e ovunque illegale... Certo ai Pride non c'è gente nuda al massimo qualcuno a petto scoperto... ma stai tranquillo avviene anche negli stadi, dove però evitano manifestazioni sconvenienti come al Pride: si limitano a qualche bomba carta, qualche accoltellamento, qualche svastica disegnata...

BACI BACI

F

PS Non condivido ma condivido:

http://www.liberalsocialisti.org/artico ... ticol=1467

http://fncrsi.altervista.org/Il_mondial ... icano.html


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Prossimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti