La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Renzi - UE: finita la luna di miele?

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Renzi - UE: finita la luna di miele?

Messaggioda ranvit il 17/01/2016, 16:14

Ben detto Trilogy!
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Renzi - UE: finita la luna di miele?

Messaggioda gabriele il 17/01/2016, 16:26

mariok ha scritto:La novità sta nel fatto che l'Ue, soprattutto per la sua incapacità di gestire il grande problema della immigrazione, ha ormai le ore contate: se salta il patto di Schengen l'Ue cesserà di esistere.


non credo. Finché ci sarà l'Euro, l'Europa come la conosciamo non si affosserà.
Teniamo conto del fatto che l'Europa è un'ottima distrazione per le forze poltiche nazionali. Un amico-nemico da usare all'occorrenza.
Ora Renzi non sta facendo altro che usarla per scopi interni.
Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. Chi non sa nemmeno insegnare, dirige. Chi non sa nemmeno dirigere, fa il politico. Chi non sa nemmeno fare il politico, lo elegge.
Avatar utente
gabriele
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2690
Iscritto il: 18/05/2008, 16:01

Re: Renzi - UE: finita la luna di miele?

Messaggioda ranvit il 17/01/2016, 17:53

Messaggio di servizio...

Nel forum "Temi caldi nel Mondo" ho inserito un argomento, già ieri, relativo allo stato di salute della Ue....forse sarebbe piu' giusto parlarne di là :roll:
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Renzi - UE: finita la luna di miele?

Messaggioda flaviomob il 17/01/2016, 18:02

Certo che Renzi ha rifatto la vecchia DC della spesa pubblica. Forse chi lo ha votato dovrebbe interrogare un po' se stesso. Le premesse perché rifacesse la Balena bianca c'erano tutte (e molti vecchi e nuovi democristiani festeggiarono dopo le primarie). Avete voluto la bicicletta, ora pedalate.


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: Renzi - UE: finita la luna di miele?

Messaggioda ranvit il 17/01/2016, 19:55

Mi sa che noi l'abbiamo voluto ma sei tu a pedalare.....soprattutto di fegato :lol:
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Renzi - UE: finita la luna di miele?

Messaggioda flaviomob il 18/01/2016, 2:26

Io, che non ho figli, prendo gli ottanta euro per lavorare con famiglie con minori in cui non ci sono soldi per pagare le bollette della luce, e loro non prendono gli ottanta euro. Come vedi il problema non è il mio fegato, ma qualcosa di un po' più importante. Ti sembra logico?


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: Renzi - UE: finita la luna di miele?

Messaggioda ranvit il 18/01/2016, 11:04

Se non prendono soldi, o hanno un reddito piu' alto del tuo (e ti stanno a pigliare per il culo.....anche se quello che fai tu è apprezzabile) o non hanno reddito.....ed allora 80 euro al mese non risolverebbero alcun problema. :roll:
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Renzi - UE: finita la luna di miele?

Messaggioda gabriele il 18/01/2016, 11:33

flaviomob ha scritto:Io, che non ho figli, prendo gli ottanta euro per lavorare con famiglie con minori in cui non ci sono soldi per pagare le bollette della luce, e loro non prendono gli ottanta euro. Come vedi il problema non è il mio fegato, ma qualcosa di un po' più importante. Ti sembra logico?


Una logica c'è, purtroppo. La logica più vecchia del mondo.
Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. Chi non sa nemmeno insegnare, dirige. Chi non sa nemmeno dirigere, fa il politico. Chi non sa nemmeno fare il politico, lo elegge.
Avatar utente
gabriele
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2690
Iscritto il: 18/05/2008, 16:01

Re: Renzi - UE: finita la luna di miele?

Messaggioda gabriele il 18/01/2016, 11:34

ranvit ha scritto:Se non prendono soldi, o hanno un reddito piu' alto del tuo (e ti stanno a pigliare per il culo.....anche se quello che fai tu è apprezzabile) o non hanno reddito.....ed allora 80 euro al mese non risolverebbero alcun problema. :roll:


penso che un berluscones qualunque non avrebbe saputo sintetizzare meglio
Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. Chi non sa nemmeno insegnare, dirige. Chi non sa nemmeno dirigere, fa il politico. Chi non sa nemmeno fare il politico, lo elegge.
Avatar utente
gabriele
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2690
Iscritto il: 18/05/2008, 16:01

Re: Renzi - UE: finita la luna di miele?

Messaggioda ranvit il 18/01/2016, 11:52

SE un berluscones ha idee migliori delle vs (e non ci vuole molto....), viva i berluscones! :lol:

Ma non è con le etichette che si risolvono i problemi!

80 euro ha chi non ha reddito o un bassissimo reddito non risolve i suoi problemi! Servono altre soluzioni.
Gli 80 euro a chi ne guadagna 1000/1200 sono l'equivalente di almeno un rinnovo contrattuale e gli consentono di pagare qualche bolletta con meno patemi d'animo.
Cosa c'è che non quadra? :roll:

PS Ci sarebbe da aggiungere che i servizi sociali sono a carico dei comuni....te li immagini un altro po' di soldi dati a loro?
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

PrecedenteProssimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron