La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

G8 2009, ci costa 400 milioni ma a impatto zero

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

G8 2009, ci costa 400 milioni ma a impatto zero

Messaggioda mauri il 05/12/2008, 12:15

per lui di sicuro, sistema a ns spese la sua casetta in sardegna e ci arriverà più comodamente, dunque se parrucchino decide tremonti li trova i soldi
mezzo miliardo tolti ai lavoratori e alle famiglie, sei un grande parrucchino

un G8 all'insegna dell'ecologia per ridurre al minimo l'inquinamento, privilegiando l'uso di energie rinnovabili, mezzi di trasporto elettrici e imbarcazioni ibride
ah ma dunque le cose le sà, e lì non ci mette una centrale nucleare, chissà cosa ne penserà la prestigiacomo e cosa dirà quando il 12 andrà a pattegiare il trattato di kyoto

gli italiani cosa dicono? cosa pensano? oppure non vedono, non sentono, non parlano... e anche noi della sinistra?
bella giornata, mauri






ROMA (Reuters) - La riunione del G8 che l'Italia si appresta a presiedere dall'8 al 10 luglio 2009 all'isola della Maddalena costerà circa 400 milioni di euro, sarà fatta nel pieno rispetto ambientale ed il governo ha a cuore il tema della sicurezza, dopo l'esperienza di Genova; già la prossima settimana ci sarà una prima riunione di questo aspetto.

Lo hanno detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, con il ministro degli Esteri Franco Frattini ed il sottosegretario alla Protezione civile Guido Bertolaso, nel corso di una conferenza stampa alle Terme di Diocleziano a Roma per presentare il logo della riunione della Maddalena e le varie attività della presidenza italiana del gruppo delle superpotenze nel 2009.

Il logo è formato da quattro tartarughe stilizzate che nuotano per un summit che, come ha detto Bertolaso, "potrà contare diversi record: È un logo che si richiama a bellezze ambientali, le più belle al mondo; il nostro presidente del Consiglio stabilisce un record perché mai nessuno ha presieduto tre vertici come lui a Napoli nel 1994, a Genova nel 2001 e a La Maddalena nel 2008".

Berlusconi ha ricordato che la riunione, dopo la prima giornata, sarà allargata al G5 (India, Cina, Brasile e Messico) ed all'Egitto in rappresentanza dell'Africa (perché, ha detto, è presieduto da anni da Hosni Mubarak "leader autorevole") e nell'ultima giornata accoglierà anche Sudafrica, Indonesia e Australia.

Il focus sarà sui temi legati alla crisi mondiale e qui Berlusconi ha ricordato che la presidenza del G8 sarà in coordinamento con quella britannica del G20 "che nell'ultima riunione [di Washington] ha avuto l'incarico" di riformare le istituzioni finanziarie in quella che è stata definita la nuova Bretton Woods mondiale.

Frattini ha detto infatti che le istituzioni nate da Bretton Woods, "il Fondo monetario internazionale e la Banca mondiale, non hanno più un controllo della spesa, condizionato da derivati senza alcun controllo, e un canale diretto con l'economia reale".

Frattini ha aggiunto che "è evidente che la presidenza italiana lavorerà in coordinamento con l'Ecofin e con il G20" e Berlusconi ha spiegato che le riforme che il G20 elaborerà troveranno "un momento di sintesi, un tavolo ristretto, che sarà questo foro", il G8.

Per quel che riguarda il tema sicurezza il governo si sta attrezzando: "Avendo avuto l'esperienza traumatica di Genova, per noi il problema della sicurezza è un problema che esiste. Il precedente governo ha scelto La Maddalena credo prevalentemente pensando che questa location fosse ideale per evitare il ripetersi di fatti come quelli di Genova. Noi il problema lo stiamo considerando: abbiamo la prossima settimana una riunione con tutti i vertici interessati nelle istituzioni dello Stato e cominceremo a dispiegare un'azione di approfondimento che, sono sicuro, potrà portare ad una totale sicurezza per quanto riguarda l'intera zona ed anche l'isola", ha detto Berlusconi in risposta ad una domanda.

Il capo del governo ha spiegato che gli interventi in corso, oltre che sull'isola, riguardano anche la costruzione di una nuova pista all'eroporto di Olbia e la costruzione di una nuova strada Olbia-Sassari.

Il vertice sarà sull'isola che in quei giorni sarà off limits per tutti. Il centro stampa sarà invece ad Olbia.
Reuters - Ieri - 21.46

Non sarà un G8 ''tradizionale'' quello che si terrà alla Maddalena in Sardegna nel luglio del prossimo anno. Lo ha annunciato il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, presentando il nuovo logo del summit, una scritta tricolore con 4 tartarughe azzurre (simbolo dell'isola) sopra un mondo stilizzato. Il primo giorno, ha precisato, il G8 sarà tradizionale, il secondo si trasformerà in G14 ed il terzo in G20 con la presenza, tra gli altri, di Indonesia, Australia e Egitto. L'accento è puntato sull'aspetto ecologico: il vertice sarà a impatto zero, con l'obiettivo di ridurre al minimo l'inquinamento, privilegiando l'uso di energie rinnovabili, mezzi di trasporto elettrici e imbarcazioni ibride. La questione sicurezza è una delle principali preoccupazioni del governo, dopo Genova 2001, ma il premier assicura che le istituzioni se ne stanno occupando e si dice "abbastanza sicuro che ci sarà una totale sicurezza". fonte la repubblica
mauri
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1961
Iscritto il: 16/06/2008, 10:57

Il flop del G8 alla Maddalena 300 milioni buttati, zero post

Messaggioda mauri il 02/02/2010, 19:02

http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... a-300.html

CVD purtroppo

http://it.notizie.yahoo.com/19/20100128 ... 04c2b.html

''Quando la Sardegna e La Maddalena rinunciarono al G8 in favore della sfortunata popolazione de L'Aquila, ci eravamo ripromessi di controllare che tutti i lavori iniziati nell'arcipelago sardo fossero portati a compimento e non abbandonati al loro destino''.

non è stata la sardegna ma berlusconi a spostare tutto a l'aquila
certo che sentire queste parole da uno che è al governo... poverelli noi governati dai paraculi
ciao, mauri

ps
bisogna inaugurare il premio del "paraculo dell'anno"
cosa gli possiamo dare come premio?
mauri
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1961
Iscritto il: 16/06/2008, 10:57

G8 La Maddalena, Bertolaso indagato rimette incarichi

Messaggioda mauri il 10/02/2010, 15:00

http://it.notizie.yahoo.com/4/20100210/ ... 02f96.html

"Nelle ordinanze, emesse due giorni fa, ai quattro sono contestate "fattispecie corruttive relative ad appalti di alcune grandi opere che sarebbero stati assegnati nel quadro di uno scambio di favori tra dirigenti dello Stato preposti agli uffici interessati e privati imprenditori", si legge in una nota diffusa dalla Procura fiorentina."

ora lo fanno ministro e balducci vice
figuriamoci una protezione civile spa
ciao,mauri
mauri
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1961
Iscritto il: 16/06/2008, 10:57


Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 115 ospiti

cron