ranvit ha scritto:Prodi? Spero di no, è divisivo e colpevole, come tutti i vecchi politici, dello sfascio del Paese!
Come Gauck in Germania, Cantone potrebbe dare il senso di un Paese che abbandona la corruzione....dei politici!
Cantone è un bel nome "di bandera", ma come dice Piano (ed anche l'articolo lascia intendere) viene portato avanti da subito, così da indicare una linea (anticorruzione) senza bruciare i candidati veri.
Concordo che di candidati i valore ce ne sono parecchi, ma anch'io preferirei Prodi a tutti gli altri, perché è un uomo di grande livello politico non solo in Italia ma in Europa e nel mondo, e questo non si può dire della maggior parte degli altri.
Le "colpe" che gli imputa Ranvit mi sembra vadano lette come lodi.
Prodi sarebbe colpevole dello sfascio del paese? Ma se è l'unico che è riuscito ad avviarsi verso un risanamento economico del paese ed un contenimento della corruzione (che poi, con la "rinascita" di Berlusconi, sia andato tutto sprecato, direi che è responsabilità di chi lo ha fatto cadere).
Prodi tra l'altro ci ha portato in Europa, ed anche qui, se chi è venuto dopo ha fatto disastri, non si può certo fargliene colpa, anzi.
Quano al "divisivo", che significa?
E' divisivo perché non piace a Berlusconi? Direi che è un merito. Dimenticavo: non piace nemmeno a D'Alma. Questo sarebbe il problema?
Ranvit non ha sempre torto, ma nella maggior pate dei casi quando lui fa un'affermazione categorica mi accorgo di pensare esattamente l'opposto.
Annalu
PS. Detto questo, in realtà ero intervenuta solo per fare a tutti gli auguri per il nuovo anno. Quindi:
TANTI AUGURI A TUTTI, CHE IL 2015 SIA UN ANNO MIGLIORE!