La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Occhio Franz, la germania non va poi tanto bene..

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Occhio Franz, la germania non va poi tanto bene..

Messaggioda ranvit il 01/12/2014, 17:55

....ed è solo l'inizio...

Germania, contrazione del manifatturiero per la caduta degli ordini all’export
di Roberta Miraglia 1 dicembre 2014


http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... 3304.shtml
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Occhio Franz, la germania non va poi tanto bene..

Messaggioda franz il 01/12/2014, 21:25

problema legato alle sanzioni alla russia?
vedremo.

comunque sta scrtto, alla fine
L’unica nota positiva in Germania è la tenuta dell’occupazione che permette alla prima economia europea di non scivolare in recessione e di vedere il futuro un po’ meno grigio come ha mostrato di recente l’indice Ifo sulla fiducia delle imprese, in risalita proprio a novembre. Secondo molti analisti è un indicatore più affidabile del Pmi e segnala che il rallentamento potrebbe essere finito.

considerato poi che in germania ci sono ottimi ammortizzatori sociali, anche se ci fossero problemi di occupazione l'impatto sui consumi sarebbe ridotto.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58


Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti