Pagina 1 di 1

Che strano..De Benedetti e Scalfari quasi "renziani"?

MessaggioInviato: 16/11/2014, 16:52
da ranvit
Non so se avete letto le dichiarazioni di De Benedetti l'altro ieri: lodi sperticate ad un Renzi gran politico e oggi l'editoriale di Scalfari della domenica che non parla male di Renzi!.
Minchia! E che è successo?
Quando Renzi divento' Premier su Repubblica e tutte le pubblicazioni del gruppo campeggiava (e campeggiò per alcuni giorni) un'editoriale di De Benedetti che sparava cannonate contro Renzi.
Ogni domenica da mesi e mesi l'editoriale di Scalfari giu' a sparlare del giovanotto fiorentino con la sua squadra di ragazzette totalmente impreparate....
:roll: :roll:

Re: Che strano..De Benedetti e Scalfari quasi "renziani"?

MessaggioInviato: 17/11/2014, 10:42
da mariok
Nel caso di Scalfari, mi pare ci sia un passaggio chiave nel suo editoriale:

"Il Partito della Nazione di Renzi è democratico, al suo interno si discute liberamente, Renzi non è solo al comando (l'avevo scritto qualche giorno fa ma lui mi ha smentito), con lui c'è una squadra che lavora, è competente, discute e ascolta tutti."

Evidentemente le concessioni sul job act ai bersaniani è interpretato come un buon segno di "ammorbidimento" e di disponibilità al compromesso.

Che ciò possa lasciare l'Italia nella sua eterna palude, è un dettaglio che non interessa a molti.

Re: Che strano..De Benedetti e Scalfari quasi "renziani"?

MessaggioInviato: 17/11/2014, 11:05
da ranvit
Non credo proprio che De Benedetti e Scalfari si siano addolciti per l'ammorbidimento di Renzi sul Jobs Act...qualcosa di piu' sostanzioso gli deve essere stato promesso ;)
Del resto che l'art.18 fosse ormai solo una bandiera, peraltro comunque abbondantemente ammainata, era cosa nota a tutti...e comunque Renzi dimostra ogni giorno di piu' di essere un gran....volpino :D