La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Lettera Juncker a Renzi su crescita, lavoro e investimenti

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Lettera Juncker a Renzi su crescita, lavoro e investimenti

Messaggioda ranvit il 16/11/2014, 13:36

Bene anzi benissimo....vediamo che ne esce!

http://www.ansa.it/sito/notizie/politic ... eca1f.html

"Definiamo insieme l'agenda sui 300 mld da investire"

Un pezzo di carta che non può essere smentito, un documento firmato da Jean Claude Juncker in persona e dal suo vice Frans Timmermans. Destinatari: Matteo Renzi (in qualità di presidente di turno dell'Ue) e il vertice dell'Europarlamento, il socialista tedesco Martin Schulz. Così Avvenire dà notizia della lettera inviata a Roma via mail il 12 novembre, di cui sono entrati in possesso anche Messaggero e Secolo XIX, con l'illustrazione del programma per il 2015 della nuova Commissione Ue. Dieci punti, ma una priorità assoluta: "Una nuova spinta per il lavoro, la crescita e gli investimenti".

Un impegno tradotto in tre obiettivi: il pacchetto da 300 miliardi pronto entro la fine del 2014, la rivisitazione della strategia 2020, la semplificazione delle regole comunitarie. In quattro pagine, commenta Avvenire, non una parola su austerità e controllo dei conti.

Anzi, il punto 5 addirittura si spinge a promuovere "una più profonda e giusta unione monetaria ed economica" che passa anche per il lavoro di "rivisitazione" (traducibile anche come "verifica") del "six pack" e del "two pack", i regolamenti sulla riduzione del debito e del deficit che tengono per la gola i Paesi del Sud Europa, Italia in testa.
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti