Pagina 1 di 1

Nuove imprese straniere, neanche una nell’ultimo anno

MessaggioInviato: 23/09/2014, 10:56
da ranvit
http://www.lastampa.it/2014/09/23/itali ... agina.html



Per peggiorare ulteriormente la situazione si potrebbero seguire i consigli della sinistra politico-sindacale estendendo l'art. 18 a tutti i lavoratori! :D

Re: Nuove imprese straniere, neanche una nell’ultimo anno

MessaggioInviato: 23/09/2014, 12:45
da trilogy
[..]«C’è tutto un sistema che non funziona: dalla burocrazia alla giustizia, al fisco. Ma la cosa peggiore è l’incertezza totale che avvolge il tutto: è la cosa che gli stranieri non possono sopportare. Chiedono trasparenza, chiarezza e norme stabili nel tempo, non regole che continuano a cambiare e che alcune volte diventano pure retroattive. Un malvezzo pazzesco questo, che i nostri governanti non si rendono conto di quanti danni produca!». [..]

Il problema principale è proprio questo. Ci sono interi settori economici e amministrativi paralizzati da questa situazione di incertezza. Così per evitare grane si preferisce non decidere, rinviare, o spostare all'estero.
Ormai è sotto gli occhi di tutti, Ieri pure Bagnasco evidenziava questa situazione:

la burocrazia asfissiante e la paura diffusa di fare passi sbagliati, tutto concorre a non creare lavoro nei vari settori del pubblico e del privato, non stimola l'inventiva, non trattiene i giovani nel Paese.
fonte: http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... 2905.shtml

Re: Nuove imprese straniere, neanche una nell’ultimo anno

MessaggioInviato: 23/09/2014, 13:25
da flaviomob
Già. Ma aumentando il senso di insicurezza e precariato, chi oggi lavora e ha due soldini da parte li terrà via ed eviterà di spendere anche quelli. Bloccando e congestionando ancora di più l'economia e il commercio per paura degli anni delle "vacche magre". Che intanto diverranno veri e propri scheletri.