La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

RAGAZZI GAMBIZZATI A SECONDIGLIANO

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

RAGAZZI GAMBIZZATI A SECONDIGLIANO

Messaggioda Paolo65 il 03/11/2008, 12:02

Ciò che sta accadendo nel napoletano, strage di extracomunitari e gambizzazione di ragazzi,dovrebbe dare lo spunto al PD per denunciare la finta azione legalitaria e di sicurezza professata in questi mesi dalla DX.

Ho però il dubbio che il PD non cavalchi la denuncia perchè dopo questi ennesimi efferati fatti, non basterebbe gridare ai 4 venti che la DX non sta facendo nulla, ma proporre qualcosa di più che inviare 500 soldati nella zona.

Resto del parere, e lo riaffermo per l'ennesima volta, che certe zone del paese sono ormai da tempo sfuggite all'autorità dello Stato.

Siamo arrivati al punto che si spara a dei ragazzi,alcuni dei quali minorenni, senza che ciò desti il minimo di sdegno ed ancora meno la minima reazione.

Sia la DX che il CS, ormai bofonchiano di sicurezza, propongono azioni mediatiche senza volersi sporcare le mani, attendendo che il tempo faccia dimenticare per un pò il baratro nel quale il paese sta cadendo, per poi ridire le stesso cose alla prossima azione efferata da parte delle varie mafie.

Siamo alla rassegnazione più totale, per cui proporrei che lo Stato faccia un accordo di spartizione del paese, o almeno delle competenze, con le varie mafie, attuando l'unico e vero federalismo possibile in questo paese.

Paolo
Paolo65
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 15/07/2008, 14:23

Re: RAGAZZI GAMBIZZATI A SECONDIGLIANO

Messaggioda ranvit il 03/11/2008, 18:31

Paolo, di solito sono d'accordo conte. In questo caso pero' non ho capito cosa vorresti si facesse.
O credi anche tu che la camorra sia solo una banda di criminali (che si puo' sconfiggere con una repressione piu' intransigente)?

Vittorio
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46


Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti

cron