forum.perlulivo.itIl forum libero per chi sostiene i valori dell'Ulivo |
|
Giovigbe ha scritto:Tra i "boatos" giornalistici di questi giorni, segnalo quello di Repubblica che parla di una proposta renziana per l'elezione indiretta (ovviamente) di 20-30 senatori "membri onorari" ..............scommettiamo che uno di questi sarà il pregiudicato e così Renzi avrà pagato il suo debito???
franz ha scritto:Giovigbe ha scritto:Tra i "boatos" giornalistici di questi giorni, segnalo quello di Repubblica che parla di una proposta renziana per l'elezione indiretta (ovviamente) di 20-30 senatori "membri onorari" ..............scommettiamo che uno di questi sarà il pregiudicato e così Renzi avrà pagato il suo debito???
Ma come è possibile, se è ineleggibile?
C'è l'interdizione dai pubblici uffici e se scaduta quella qualcuno gicasse con le parole (la legge severino parla di incandidabilità e divieto di ricoprire cariche "elettive" e di governo, mentre questa sarebbe una "nomina") credo che altro che forconi ...
Giovigbe ha scritto:franz, per mille ragioni, spero anche io che sia solo un "boatos" malevolo.............ma ricordi quello che diceva Andreotti: "a pensare male si fà peccato ma ci si và vicino"
franz ha scritto:Giovigbe ha scritto:franz, per mille ragioni, spero anche io che sia solo un "boatos" malevolo.............ma ricordi quello che diceva Andreotti: "a pensare male si fà peccato ma ci si và vicino"
Verosimile anche che per mille ragioni queste voci siano messe in giro artatamente per seminare zizzania nel PD, contro renzi. Anche qui vale il detto andreottiano, direi.
Giovigbe ha scritto:Vedremo. Non ho nulla di pregiudiziale contro Renzi e un pò di "pragmatismo" (chiamiamolo eufemisticamente così) ci può stare. Ma molto poco (secondo me). Nella situazione attuale l'etica in politica è un valore aggiunto per salvare sto paese (e i nostri figli), se lo si disperde è un serio problema
Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani
Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti