Non è bastata la performance lillipuziana del millantatore Giannino
Non è bastata la fine ingloriosa di Monti il superbo che ha solo tenuto a galla Casini
Non basta il continuo schiaffo alla democrazia del duo Grillo-Casaleggio
Ecco che compare all'orizzonte un altro "salvatore della patria"
dal sito di Repubblica
Pronto il partito di Passera: "Uno shock contro il degrado"
L'ex ministro: nei prossimi giorni l'annuncio. Il progetto illustrato a un gruppo di economisti e banchieridi ANDREA
MILANO - "Uno shock per non far scivolare il Paese nel baratro. Si può".
Corrado Passera torna in campo italianizzando il motto Yes we can, lo slogan della prima campagna elettorale di Barak Obama per la corsa alla Casa Bianca. Il nuovo movimento politico dell'ex ministro dello Sviluppo economico del governo Monti è ormai pronto. "Lo annuncerò nei prossimi giorni" - ha anticipato ieri l'ex ministro illustrando il suo progetto a un gruppo selezionato di manager, imprenditori, economisti, banchieri riuniti a porte chiuse dal club Ambrosetti in un grande albergo del centro di Milano. La cornice era quella degli incontri del ciclo Economic Indicator.
Le prime sfide del ritorno politico di Passera sono tre. Ridisegnare la macchina dello Stato per tornare ad attirare gli investimenti esteri. Progettare un nuovo welfare. Una nuova legge elettorale a doppio turno per far tornare agli italiani la passione per la politica. "La sfida all'antipolitica si vince puntando sulla qualità dei candidati - spiega Passera al termine dell'incontro - Se in lista si candidano persone non di valore, la gente vota da un'altra parte o non vota nemmeno perché non ha più fiducia nella politica.
Giannino voleva "fermare il declino"; Passera vuole fermare lo scivolo.................con "un gruppo selezionato di manager, imprenditori, economisti, banchieri riuniti a porte chiuse dal club Ambrosetti"
Ma un pò di politica "normale" no????
L'Italia non ha bisogno di questi salvatori che, fin qui, hanno salvato solo se stessi