Giovigbe ha scritto:Il problema sono i creduloni, specialmente quelli annidiati dove meno te lo aspetti, che nel nome di una presunta nuova politica, li votano ed invitano a votarli.
In questo forum abbiamo avuto illustri esempi di "grillini" che incitavano a votarlo per ripulire, a loro dire, questa politica attuale.
Nel forum questi hanno trovato spesso acquiscenza nel comune intendimento di mandare a casa il PD e SEL.
Prodi è stato
"fatto fuori" da quelli che vogliono farsi passare rappresentanti degli elettori del PD.
Marini, invece, non è stato votato come PdR (
'mmazza! niente poco di meno che PdR! ... forse per meriti pregressi e senz'altro non da sbandierare ai quattro venti) solo da pochi "buoni" del PD.
Le sedi del PD adesso si chiamano circoli ... come quelli che inneggiano al
"fidanzato d'Italia" o che mimetizzano un nuovo centro destra, ma anche
"un PD coi fiocchi" se dovesse risultare segretario Renzi.
Io mi sono stancato di sostenere prima (per 15 anni) e di votare tante volte uomini al di sopra dei problemi della gente ... ed alle ultime elezioni ho votato per cittadini normali che avevano voglia di fare per gli altri cittadini.
I creduloni saranno tanti ... senz'altro ... ma non in questo forum, nel quale ci si sofferma abbastanza a motivare certe scelte elettorali e certe "repulsioni" fisiche.
La tendenza della nostra classe politica (
a rimanere sempre in piedi comunque tira il vento) spingerà la maggioranza degli iscritti al PD, nonché tutti i sostenitori del cavaliere e tutti i suoi stallieri e le sue amazzoni, a votare o a tifare per Renzi!
Questo mio intervento è per spiegare il mio voto (e quello di tanti altri) al M5S. Per il futuro mi aspetto molto altro dalla classe politica che vuole essere votata da me ... non facilmente ottenibile da star televisive e dai loro giochi di parole (ultimo i ringraziamenti del "sindaco fiorentino" ai volontari dei gazebi per le primarie PD ... forse, perché si sono messi a disposizione del predestinato al potere, senza considerare bene la diffusa voglia di partecipazione democratica dei cittadini).
I miei auguri vanno a Civati e a Cuperlo (...
e a quelli che sognano come me).
PS - Una domanda:
quelli del PD come si spiegano tutti questi voti a perfetti sconosciuti?Io penso che
"quelli del PD" non abbiano fatto alcuna riflessione e che si scervellano solo a ricondurre i cittadini ... nei loro ovili.