flaviomob ha scritto:Vent'anni e un paese in macerie.
Vent'anni e un ex presidente del consiglio che fa l'apologia di un mafioso, Mangano, mentre un ex presidente del senato è sotto indagine per concorso esterno in associazione mafiosa (Schifani) ed un altro ex presidente del senato è indagato per la trattativa stato-mafia (Mancino).
Vent'anni e un ex presidente del consiglio, leader di una coalizione che sembra ancora maggioritaria nei sondaggi, non ha neppure la dignità di dimettersi da senatore dopo una condanna con sentenza definitiva, ma aspetta di essere espulso dal voto in aula, che tra l'altro potrebbe compromettere la stabilità politica dell'intero paese.
Non voglio "scoraggiare" nessuno, ma questo paese si deve svegliare nella sua interezza, non solo in una parte (forse) minoritaria. Se no i ventenni si moltiplicheranno in una coazione a ripetere infinita...
certo che si poi svejasse vò dì vota grillo (che aveva - e forse ha ancora - una certa corte in questo forum) cademo dalla padella nella brace!
tralascio - solo per amor di pace - chi se voleva sveja co quarche altro "unto der signore" (manco che uno già nun je fosse bastato) tipo "belli capelli" oppure "bella barba".
Ragazzi (alla mia età lo si dice ancora, magari per incoraggiamento) la politica è una cosa seria e la nostra costituzione, per fortuna ancora vigente, stabilisce che i partiti concorrono a determinare la politica nazionale.
Ma - che piaccia o no - con "partiti" intendeva i partiti “tradizionali”, quelli “contendibili”, dove si discute e non c’è il padrone.
Sono istituzioni imperfette (e in questo paese tanto imperfetto come potrebbero non esserlo) ma vive e il PD lo dimostra (con tutto che so ancora schifato dal comportamento con prodi e non andrò a votare alle primarie).
Ecco, secondo me, svejasse vuol dire - anche - tornare a questi partiti (non c’è solo il PD) e lasciare da parte i pifferai magici di turno