La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Presidente S. Berlusconi sei licenziato

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Presidente S. Berlusconi sei licenziato

Messaggioda mauri il 23/10/2008, 18:00

Con effetto immediato
in virtù
dei poteri conferitimi dalla costituzione italiana
art. 1, art. 3 e art. 24
nome cognome
professione
città



da inviare ai seguenti indirizzi

berlusconi_s@camera.it

Cc:

fini_g@camera.it
bindi_r@camera.it

schifani_r@posta.senato.it
chiti_v@posta.senato.it

veltroni_w@camera.it
antoniodipietro@antoniodipietro.com

larepubblica@repubblica.it
tg1_direzione@rai.it
segreteria@la7.it
mauri
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1961
Iscritto il: 16/06/2008, 10:57

Re: Presidente S. Berlusconi sei licenziato

Messaggioda pagheca il 24/10/2008, 15:40

"Berlusconi non è chissacché, non mi suscita nessun sentimento. È soltanto un vecchio che fa discorsi vecchi.".
(Luca, 23 anni, specializzando in Filologia Romanza, da un'articolo di Curzio Maltese su Repubblica http://www.repubblica.it/2008/10/sezion ... 009-3.html).

Chissa' se non dovrebbe essere questo il concetto al centro dell'opposizione al Governo.

pagheca
pagheca
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1135
Iscritto il: 19/06/2008, 10:12
Località: Santiago

Re: Presidente S. Berlusconi sei licenziato

Messaggioda franz il 24/10/2008, 17:20

pagheca ha scritto:Chissa' se non dovrebbe essere questo il concetto al centro dell'opposizione al Governo.
pagheca

Penso che l'opposizione dovremmo farla sui contenuti, non sulle persone.
Ciao,
Franz
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Presidente S. Berlusconi sei licenziato

Messaggioda pagheca il 24/10/2008, 17:40

Hai ragione sui contenuti, ma questo non esclude una campagna critica contro la persona che, invece di trasformala in un supereroe imbattibile, ne sottolinei la realta' dei fatti: e' vecchio e fa cose da vecchi.

Sarebbe tra l'altro un'affermazione dPn :), un altro modo di dire che "Il re e' nudo".

pagheca

DPN: da Paese normale
pagheca
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1135
Iscritto il: 19/06/2008, 10:12
Località: Santiago

Re: Presidente S. Berlusconi sei licenziato

Messaggioda franz il 24/10/2008, 17:58

pagheca ha scritto:Hai ragione sui contenuti, ma questo non esclude una campagna critica contro la persona che, invece di trasformala in un supereroe imbattibile, ne sottolinei la realta' dei fatti: e' vecchio e fa cose da vecchi.

Guarda che non è imbattibile. :o
Prodi lo ha battuto ben due volte. :D
Anche questa è realtà dei fatti, no?

Ciao,
Franz
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Presidente S. Berlusconi sei licenziato

Messaggioda pagheca il 24/10/2008, 19:37

non parlo del fatto se lo sia o no, ma se e' considerato tale. Berlusconi per la gente rappresenta ancora il "nuovo", il giovane, quello che porta politiche coraggiose e diverse. Sarebbe ora di gridare che il re e' nudo e che e' un vecchio ultrasettantenne che sta in politica da vent'anni e che rappresenta spesso 2 generazioni prima di quelli che lo votano.

Comunque, non vorrei dare troppa importanza alla questione, pero' prova a leggerti quello che si dice di lui anche su questo forum, vedrai che ti convinci che anche qui e' considerato pressoche' imbattibile, l'onnipotente, l'invincibile. C'e' chi parla di 2-3 legislazioni di destra, dimenticando forse che tra la morte di Breznev e il crollo del muro di Berlino, per fare un esempio sono passati solo 7 anni.

Voglio dire che c'e' un'imprevedibilita' intrinseca nella storia, di cui spesso ci dimentichiamo.

ciao
pagheca
pagheca
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1135
Iscritto il: 19/06/2008, 10:12
Località: Santiago

Re: Presidente S. Berlusconi sei licenziato

Messaggioda franz il 24/10/2008, 19:57

pagheca ha scritto:Comunque, non vorrei dare troppa importanza alla questione, pero' prova a leggerti quello che si dice di lui anche su questo forum, vedrai che ti convinci che anche qui e' considerato pressoche' imbattibile, l'onnipotente, l'invincibile. C'e' chi parla di 2-3 legislazioni di destra, dimenticando forse che tra la morte di Breznev e il crollo del muro di Berlino, per fare un esempio sono passati solo 7 anni.
....
Voglio dire che c'e' un'imprevedibilita' intrinseca nella storia, di cui spesso ci dimentichiamo.

Fatalismo, scetticismo e cassandrismo sono malattie tipicamente italiche, lo so.

Ciao,
Franz
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: «voglio-sentire-il-suono-delle-ambulanze»

Messaggioda mauri il 24/10/2008, 20:02

questo dice il nostro caro cossiga,
http://gilioli.blogautore.espresso.repu ... nze%C2%BB/
il lupo nonostante l'età continua a zoppicare... insieme agli altri lupi

il licenziamento è anche un modo per dire che il mister è una persona qualunque e di conseguenza può essere messo a riposo e i ragazzi lo hanno ben compreso e sono benvenuti in questo ricambio generazionale finalmenti eccoli, ci sono ed è arrivato il tempo di passare il testimone che vadano avanti loro che rappresentano il futuro democratico pluralista e di sx,
io purtroppo ho quasi esaurito il mio tempo,
una cosa auguro a questi ragazzi in gamba non siano litigiosi per arrivare al fare
bella domenica, mauri

ps
domani grande lezione di stile
mauri
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1961
Iscritto il: 16/06/2008, 10:57

Re: «voglio-sentire-il-suono-delle-ambulanze»

Messaggioda annalu il 24/10/2008, 20:16

mauri ha scritto:il licenziamento è anche un modo per dire che il mister è una persona qualunque e di conseguenza può essere messo a riposo e i ragazzi lo hanno ben compreso e sono benvenuti in questo ricambio generazionale finalmenti eccoli, ci sono ed è arrivato il tempo di passare il testimone che vadano avanti loro che rappresentano il futuro democratico pluralista e di sx,

Cossiga ha una virtù, dal nostro punto di vista: parla, e dice verità a lungo celate.

Mi auguro che i giovani di oggi, che conosco bene e stimo, sappiano imparare la lezione ed isolare chiunque si comporti da provocatore.
Mi piace vederli in corteo e nelle facoltà pacificamente occupate.
Mi auguro che non rompano vetrine e non brucino cassonetti. E non solo.
Mi auguro che se vedono qualcuno che compie atti del genere, siano capaci di isolarlo e denunciarlo per quello che è: un provocatore.

Voglio vederlo, il nostro Presidente del Consiglio, affrontare una protesta civile, ferma, pacata e pacifica, e nello stesso
tempo decisa e determinata.

Se non ci saranno palesi provocazioni, come farà il berlusca, dopo quello che ha detto e negato, ad avviare una repressione poliziesca?

In bocca al lupo, ragazzi! Ora tocca a voi.

annalu
annalu
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1387
Iscritto il: 17/05/2008, 11:01

Re: «voglio-sentire-il-suono-delle-ambulanze»

Messaggioda pagheca il 24/10/2008, 21:16

annalu ha scritto:Voglio vederlo, il nostro Presidente del Consiglio, affrontare una protesta civile, ferma, pacata e pacifica, e nello stesso
tempo decisa e determinata.

Se non ci saranno palesi provocazioni, come farà il berlusca, dopo quello che ha detto e negato, ad avviare una repressione poliziesca?

In bocca al lupo, ragazzi! Ora tocca a voi.

annalu


Non mi piace molto fare dietrologie, ma visto quello che successe al G8, visto quanto detto da Cossiga, e visto chi c'e' al Ministero dell'interno e al Governo, temo proprio che la risposta alla tua domanda sia molto semplice: basta mettere dentro qualche infiltrato e il problema e' risolto.

il resto dell'intervento e' stato spostato a viewtopic.php?f=19&t=639&p=4012#p4012 come da richiesta della redazione (vedi sotto).

saluti
pagheca
Ultima modifica di pagheca il 25/10/2008, 15:07, modificato 1 volta in totale.
pagheca
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1135
Iscritto il: 19/06/2008, 10:12
Località: Santiago

Prossimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

cron