Pagina 1 di 1

nuovo codice di comportamento dei dipendenti pubblici

MessaggioInviato: 20/06/2013, 15:58
da mauri
chissà perchè fanno solamente decreti per gli altri e mai per se stessi, mai per i cdm delle società pubbliche, sono anche loro dipendenti statali o no?, come sono statali ministri e eletti vari dei consigli
questo codice andrebbe a pennello per loro
e nessun segnale sui tagli della detta spending review dove si risparmierebbero decine di miliardi
fanno schifo, mauri

Oggi 19 giugno 2013 è entrato in vigore il codice di comportamento dei dipendenti pubblici emanato con il Decreto del Presidente della Repubblica n. 62 del 16 aprile 2013 pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 4 giugno 2013.

Il nuovo regolamento abroga e sostituisce il Decreto del Ministro della Funzione Pubblica del 28 novembre 2000.

Il nuovo codice, nel quale non viene più previsto il rinvio ai contratti collettivi per il “coordinamento con le previsioni in materia di responsabilità disciplinare”, contiene sostanziali modifiche relativamente a:
http://www.flcgil.it/attualita/entra-in ... bblici.flc

Re: nuovo codice di comportamento dei dipendenti pubblici

MessaggioInviato: 21/06/2013, 10:32
da Manuela
UN ALTRO????? Sarà il decimo da quando sono dipendente della P.A. .... :D :D :D :D :D

Re: nuovo codice di comportamento dei dipendenti pubblici

MessaggioInviato: 21/06/2013, 12:38
da flaviomob
Un po' OT ma...
Sono stato con mia madre all'Agenzia delle entrate di Monza e devo dire che ho sempre trovato impiegati efficienti ed organizzati (l'anno scorso addirittura mi chiamarono al cellulare per segnalarmi un mio errore materiale nella dichiarazione dei redditi e il giorno dopo ero già lì a sistemare tutto, senza alcuna spesa ovviamente). Prendi appuntamento e se non riesci a fare tutto nell'orario stabilito o c'è bisogno di qualche altro dato ti riconvocano il giorno dopo senza appuntamento, alle 8 o alle 15 e completi la dichiarazione. L'unico problema sono i regolamenti folli e draconiani. Mia madre è a credito, quindi dovrebbe fare due versamenti da zero euro per le addizionali (regionale / comuniale) Irpef. La cosa demenziale è che deve RECARSI IN BANCA con un bollettino (anzi due) da ZERO EURO e farselo timbrare! Altrimenti è perseguibile per legge... siamo davvero un paese di pazzi!