Pagina 1 di 1

Grillo sferza i suoi: «Vaffa ai soldi»

MessaggioInviato: 09/05/2013, 17:07
da franz
Grillo sferza i suoi: «Vaffa ai soldi» - [Notevole se detto da uno dei piu' ricchi contribuenti italiani, NDR]

E annuncia la black list sulla diaria
Il leader del M5S a Roma per incontrare i suoi parlamentari. Post contro il Cavaliere: «Il suo posto è in carcere»

«Fanculo ai soldi». «Non si fa la cresta su ciò che non è rendicontato». E ancora: «Metteremo on line nomi e cognomi di chi vuol tenersi i soldi». Entrato a Montecitorio per la prima volta («da abusivo», ci tiene a dire), Beppe Grillo non fa sconti ai suoi parlamentari nell'assemblea indetta in un nuovo tentativo di riportarli all'ordine. L'incontro è stato convocato dopo il «referendum» sulla diaria in cui il 48 % dei parlamentari grillini ha detto che bisogna restituire «secondo coscienza».

GRILLO A MONTECITORIO: «SONO UN ABUSIVO» - Nel primo pomeriggio di giovedì, a bordo di un'utilitaria bianca il leader del M5S fa dunque, per la prima volta, il suo ingresso a Montecitorio (dall'ingresso di via della Missione 8) per l'assemblea con i parlamentari M5S. « «Io in Parlamento? Entro da un ingresso secondario. Sarò sempre un abusivo», dice. Prima di incontrare i suoi, Grillo scambia qualche battuta con i giornalisti. «Ma quale apriscatole? - spiega ai reporter - Il Parlamento l'abbiamo aperto ma c'è tutto un groviglio che non si capisce niente». Il leader dei 5 Stelle è di buon umore e a una domanda sulla diaria glissa. «Ehh, la diaria... la diaria...».

LA SFERZATA AI SUOI - Poi l'incontro con i suoi parlamentari trasmesso in diretta Twitter dell'account ufficiale dei deputati grillini. Il discorso di Grillo spazia dai rimborsi ai parlamentari alla sfumata alleanza con il Pd, dal programma per i prossimi mesi alla nuova «pax mediatica» con i giornalisti. I toni sembrano duri soprattutto sulla questione degli stipendi dei parlamentari. «Se avete firmato qualcosa, dovete rispettarlo», dice riferendosi all'impegno sottoscritto da tutti gli eletti del M5S in base al regolamento pubblicato sul sito. Poi aggiunge: «Non si fa la cresta su ciò che non è rendicontato», «metteremo nomi e cognomi di chi vuol tenersi i soldi». «Fanculo i soldi!», dice ancora il leader del M5S. Ma non si ferma qui. «Il deputato siciliano Venturino (espulso dal M5S, ndr) che si tiene i soldi è un pezzo di merda», dice Grillo secondo quanto riporta su Facebook Daniele Martinelli.

«SIAMO IL TELETRASPORTO» - I parlamentari, alcuni con pc o I-pad avanti, lo ascoltano assorti. Grillo inizia a parlare di quello che accadrà, secondo lui, nei prossimi mesi. «Il governo non regge. L'opinione pubblica sta cambiando. Cercano di dimostrare che siamo come gli altri», dice Grillo. E sul Pd: «Il Pd non cercava alleanza, cercava voti per fare il governo senza il M5S». Poi spiega: «Lavoriamo sui 20 punti del programma. Referendum propositivi, senza quorum, e leggi di iniziativa popolare». Molti i passaggi in cui Grillo sottolinea le differenze tra i 5 Stelle e gli altri partiti. «Noi non siamo un'automobile migliore, siamo un nuovo mezzo di trasporto: siamo il teletrasporto», dice Grillo. «Noi cambieremo le cose ma bisogna avere pazienza. Non abbiamo bacchette magiche». E infine: «Abbiamo fatto la più grande rivoluzione di questo Paese, d'Europa e forse del mondo». «Non siamo attaccati alle poltrone. Se non riusciremo a cambiare questo Paese, meglio andarsene in massa».

LA «PAX MEDIATICA» - Nel discorso del leader del M5S non manca un passaggio sui giornalisti, dopo l'espulsione del senatore Mastrangeli che aveva partecipato a un talk show. Quella di Grillo sembra una «svolta». «Fermatevi per la strada a rispondere ai giornalisti», dice il leader M5s ai suoi. E poi Grillo sdogana anche la partecipazione alle trasmissioni tv. «Perchè non siano talk show, andate in tv a spiegare ai cittadini le nostre idee - dice infatti - Loro agiscono con le menzogne, noi reagiremo con con rispetto e verità».

IL POST CONTRO BERLUSCONI- Intanto dal web Beppe Grillo se la prende non solo con l'ex premier, ma anche con Quirinale e Pd. «Berlusconi è il garante dell'osceno connubio tra illegalità e democrazia. Un parassita che se estratto dallo stomaco della nazione, come Alien, la farebbe morire». Dice Beppe Grillo nel corrosivo post pubblicato sul suo blog il giorno dopo che i giudici della seconda sezione della Corte d'Appello di Milano hanno confermato per il Cavaliere la condanna 4 anni di reclusione (tre dei quali condonati per l'indulto) per frode fiscale nell'ambito del processo sui diritti tv per le reti Mediaset. «In un qualsiasi Paese democratico un personaggio come Berlusconi sarebbe in carcere o allontanato da ogni carica pubblica - scrive il leader dei 5 Stelle - da noi è l'ago della bilancia del Governo, punto di riferimento di Napolitano nel suo doppio settennato, protetto dall'opposizione del pdmenoelle formata a sua immagine e somiglianza, tutelato dai servi che ha nominato in Parlamento, difeso dalle menzogne delle televisioni e dei giornali». E per sottolineare il suo pensiero, come in altre occasioni, Grillo affianca al commento un'immagine: la foto di Berlusconi con cappello e sigaro e la scritta «Al Tappone». Un chiaro richiamo ad Al Capone che fu incastrato dall'Fbi per evasione fiscale.

«CHIEDEREMO L'INELEGGIBILITÁ» - Sul blog Grillo quindi ribadisce che il MoVimento 5 Stelle chiederà in Parlamento «l'ineleggibilità» del Cavaliere perchè la condanna in Appello prevede anche 5 anni di interdizione dai pubblici uffici (che comunque scatta solo in caso di condanna definitiva in Cassazione). «Vedremo chi voterà l'ineleggibilità», scrive Grillo che spiega che il M5S punta all'ineleggibilità di Berlusconi anche per l'applicazione della legge del 1957 per cui i titolari di una concessione pubblica e i rappresentanti legali di una società che fa affari con lo Stato non possono essere eletti. . «Mi mangio un cappello - prosegue Grillo - se sarà votata dal pdmenoelle. Boccia il marito pdmenoellino di sua moglie pdellina, entrambi accasati in Parlamento, ha dichiarato che l'ineleggibilità di Berlusconi "non è una priorità per il paese ma un modo per continuare a fare propaganda". Nel frattempo - incalza ancora il comico genovese- corre voce che Berlusconi potrebbe essere eletto senatore a vita. La soluzione di ogni suo problema. Un cerino in un pagliaio».

Beatrice Montini 9 maggio 2013 | 17:02 http://www.corriere.it

Re: Grillo sferza i suoi: «Vaffa ai soldi»

MessaggioInviato: 09/05/2013, 17:40
da Robyn
La diaria dovrebbe esserci tramite l'accredito sul conto corrente e i pagamenti tramite carta elettronica,quello che rimane automaticamente viene restituito,quando c'è un nuovo accredito.Dalla diaria andrebbero scalcolati tramite rid i compensi dei segretari amministrativi a cui spesso i parlamentari fanno ricorso e accreditati sui cc di questi ultimi.Infatti molti non li pagano o gli danno poco oppure non pagano i contributi

Schizzi di merda o pezzi di merda?

MessaggioInviato: 09/05/2013, 21:13
da pianogrande
http://palermo.repubblica.it/cronaca/20 ... ref=HREA-1

Ecco a cosa è ridotto il movimento di Grillo.
CHIUSO IN SE STESSO A CONDANNARE I DISSIDENTI.
Venturino, oltre che non voler restituire i rimborsi spese (e questi sono affari loro) rimpiange l'occasione perduta per cambiare l'Italia (per il mondo ci si poteva prendere un po' di tempo). Berlusconi imperversa e loro che potrebbero ancora metterlo all'angolo passano il tempo a darsi del "PEZZO DI MERDA". Grillo non uscirà mai dalla "merda" (e l'Italia nemmeno?).

Re: Grillo sferza i suoi: «Vaffa ai soldi»

MessaggioInviato: 21/05/2013, 9:14
da flaviomob
Grossi personaggi:

http://www.globalist.it/Detail_News_Dis ... 71&typeb=0

Venturino lascia il M5s: preferisce comprarsi la macchina

L'ex grillino ha deciso di trattenere interamente lo stipendio di marzo, aprile e maggio: non avevo più soldi e non potevo muovermi solo con l'autobus.

Re: Grillo sferza i suoi: «Vaffa ai soldi»

MessaggioInviato: 21/05/2013, 9:30
da pianogrande
Ha perfettamente ragione.
E' il vice presidente dell'assemblea siciliana, porco cane!
Intasca lo stipendio ed usa le auto di servizio nelle occasioni ufficiali.
Non sono certo questi gli abusi che si commettono quotidianamente in Sicilia (e non solo).
Usa i mezzi a disposizione per fare politica.
Come fa politica?
Quello è il problema.
Ha ragione anche la Gabanelli.
Grillo fa tanto fumo sugli scontrini intanto che il paese va a fondo.
E' la storia del sesso degli angeli che si ripete.

Re: Grillo sferza i suoi: «Vaffa ai soldi»

MessaggioInviato: 21/05/2013, 9:50
da franz
pianogrande ha scritto:Ha ragione anche la Gabanelli.
Grillo fa tanto fumo sugli scontrini intanto che il paese va a fondo.

Già, ed intanto non chiarisce dove vanno i guadagni del blog (voce del movimento).
Altro che scontrini.