La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

PD,PDL

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

PD,PDL

Messaggioda Robyn il 08/04/2013, 12:41

L'agenda del Pdl presenta molti punti sù cui ci si può avvicinare e cercare una sintesi,non presentano molte difficoltà
Invece sulla riforma della seconda parte della costituzione il PD deve fare una scelta chiara per il modello <westminister>.Infatti le riforme della seconda parte della costituzione non si riescono a fare perchè si inseguono sogni irrealistici per l'Italia.Invece il modello <westminister> è un modello semplice e realistico per l'Italia
Per introdurre il modello westminister bisogna fare alcune modifiche alla "Bozza Violante"
La prima è il numero dei parlamentari con 600 eletti alla camera dei deputati più 10 nella circoscizione estero e 200 membri non elettivi alla camera delle regioni.Il Presidente della Repubblica,valutati i risultati delle elezioni per la camera dei deputati,nomina il Presidente del Consiglio dei ministri e sù proposta di questo nomina e revoca i ministri.Può revocare il Presidente del Consiglio dei ministri.Il Presidente della Repubblica,sentito il parere del Presidente del Consiglio dei ministri,può sciogliere la camera dei deputati ciao robyn
Ultima modifica di Robyn il 08/04/2013, 16:09, modificato 1 volta in totale.
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Robyn
forumulivista
forumulivista

Re: PD,PDL

Messaggioda flaviomob il 08/04/2013, 15:20

Al Pdl non interessa nulla della sintesi finché ci sarà Berlusconi chiederanno immunità, prescrizione e quant'altro per garantirgli impunità e salvacondotto. Questa sarà la precondizione - inaccettabile - per qualsiasi accordo.

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 08/04/2013, 16:14

Ve lo immaginate il Quirinale come legittimo impedimento con tanto di Berlusconi presidente del CSM (carica che spetta al presidente della repubblica)?
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 08/04/2013, 16:23

pianogrande ha scritto:Ve lo immaginate il Quirinale come legittimo impedimento con tanto di Berlusconi presidente del CSM (carica che spetta al presidente della repubblica)?

L'Italia "Paese di Pulcinella DOC". :lol:
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 08/04/2013, 16:27

Se salviamo l'Italia non mi interessa il destino di Berlusconi (che ormai ha quasi 80 anni...)...
Viceversa, se eliminiamo politicamente Berlusconi ma affondiamo definitivamente l'Italia....mi incazzo parecchio!!! 8-)
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 08/04/2013, 16:33

stanno a pensà a berlusconi tanto ormai ha raggiunto i limiti di età oltre il quale non c'è detenzione
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 08/04/2013, 16:54

ranvit ha scritto:Se salviamo l'Italia non mi interessa il destino di Berlusconi (che ormai ha quasi 80 anni...)...
Viceversa, se eliminiamo politicamente Berlusconi ma affondiamo definitivamente l'Italia....mi incazzo parecchio!

Grande novità: l'Italia sta bene (anzi, non è mai stata così bene da decenni)!
Ringraziamo il Cielo per la classe politica che ha avuto finora ... se i cittadini (quelli brutti, sporchi e cattivi e, forse, "grillini rossi") dovessero cambiarla precipiteremo in un abisso senza fondo. :lol:
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 08/04/2013, 17:21

amnstia e indulto,un posto a dormire nel
miniparlamento dei senatori a vita e siamo a posto
PS una democrazia che non sà riappacificarsi e perdonare
non potrà mai diventare una democrazia forte
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 08/04/2013, 17:48

Neanche a me interessa il destino di Berlusconi se non fosse che si incrocia col mio.
Non mi interessa nemmeno come spende i suoi soldi ma mi interessa tantissimo come spende i miei.
Non è un problema di perdono (anche perché il perdono presuppone il pentimento che neanche a parlarne) ma di giustizia.
Insomma.
Mi interessa il mio avvenire di cittadino e non il puttanaio berlusconiano (compresi i suoi seguaci).
Se mi viene l'orticaria anzi il fuoco di Santantonio a pensiero del berlusca al Quirinale è perché mi interessa il Quirinale.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda lucameni il 08/04/2013, 17:59

Berlusconi può morire domani, il berlusconismo, foraggiato dal menefreghismo, no.
Quindi replicare discorsi fatti per venti anni e rivelatisi fallimentari, che hanno contagiato un Cs ben intenzionato ad approfittare del malaffare, mi pare un tantino stupido.
Proprio ora che siamo messi male dovremmo svegliarci e pretendere più che mai che quei principi costituzionali fino ad ora disattesi e che ci hanno portato in questa situazione, siano pienamente ristabiliti.
Ma è più facile fare delle sparate e via.
"D' Alema rischia di passare alla storia come il piu' accreditato rivale di Guglielmo il Taciturno" (I. Montanelli, 1994)
lucameni
forumulivista
forumulivista

Prossimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani