La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

La speranza

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

La speranza

Messaggioda flaviomob il 19/03/2013, 15:58

Ciro, il bambino di 9 anni star del web col suo tema contro la camorra


Il voto è un 10. Le ultime parole volutamente scritte in rosso. Ciro ha 9 anni ed è diventato, inconsapevolmente, una star del web. Da quando la pagina ufficiale di Città della Scienza ha pubblicato il suo tema, le condivisioni sono state migliaia. La semplicità dei concetti e la purezza di Ciro contro lo sfregio della camorra alla città. C’è ancora speranza.

Qui di seguito il testo del tema, con l’immagine:

“Il 4 Marzo 2013 è stata incendiata la Città della Scienza e per me è stata una cosa bruttissima. Quando ho sentito la notizia io stavo per scoppiare in lacrime.

Era stata fondata a Bagnoli di Napoli dove c’è molta concentrazione di malvivenza, ma poi è stata fatta li proprio per spaventare i malviventi che hanno paura della cultura, perché sottrae persone alla criminalità. Poi chi ha bruciato questo posto ha bruciato il materiale ma non le nostre idee.

Non farò mai e poi mai il malvivente perché diventerò istruito e lavorerò. Ho dimenticato di dire che questa Città della Scienza è stata fondata da Vittorio Silvestrini che pensa che noi bambini cambieremo il mondo. Io appena penso alla Città della Scienza che è stata bruciata in fondo al cuore mi sento malissimo.

Per diventare delle persone perbene ricordatevi queste solenni parole: bisogna rispettare sempre la legge e dire di no alla criminalità!“

http://www.qualcosadisinistra.it/2013/0 ... a-camorra/


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti