Pagina 1 di 1

Macroregione del Nord: cos'è il nuovo progetto della Lega

MessaggioInviato: 28/02/2013, 20:35
da mauri
si forse se questo fosse un progetto per l'europa per creare delle confederazioni di stati affini, magari nel futuro, potrebbe far nascere finalmente gli stani uniti d'europa, mah? con la lega al 4% che vuole smembrare un nazione lo vedo un progetto da piccolo orticello
ciao mauri

"Missione compiuta. E adesso la macroregione del Nord", sono state le prime parole di Roberto Maroni da governatore della Lombardia. D'altra parte il progetto di unire Piemonte, Lombardia e Veneto (con l'aggiunta del pidiellino Friuli Venezia Giulia) sotto il segno del Carroccio e di una maggiore autonomia in primis fiscale è stato uno dei cavalli di battaglia della Lega Nord in campagna elettorale. Ma cos'è una macroregione? E cosa bisogna fare per portare a compimento il progetto leghista che è andato a sostituire il sogno padano?
http://it.notizie.yahoo.com/macroregion ... 28843.html

Re: Macroregione del Nord: cos'è il nuovo progetto della Leg

MessaggioInviato: 28/02/2013, 22:01
da flaviomob
Così ci saranno macroappalti e macrotangenti? ;)

Re: Macroregione del Nord: cos'è il nuovo progetto della Leg

MessaggioInviato: 28/02/2013, 22:03
da franz
flaviomob ha scritto:Così ci saranno macroappalti e macrotangenti? ;)

Esatto! Macrocerchiomagico, anche. In realtà la Lega in Piemonte e Veneto è crollata. Implode tornando alle origini lombarde e tra un po' nemmeno a Bergamo potranno pensare ad una "macroprovincia".