Pagina 1 di 1

Berlino: essenziale che l'Italia abbia un governo stabile

MessaggioInviato: 26/02/2013, 13:08
da ranvit
Essenziale sarebbe che Berlino accettasse di rivedere i criteri (demenziali) su cui è stata costruita l'eurozona.

Ps Si potrebbe anche aggiungere che l'essenziale sarebbe che Berlino si facesse i cazzi suoi... 8-) Nel senso buono del termine :D Indipendentemente dall'Italia l'eurozona imploderà!


http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=AbOFrRYH

Berlino: essenziale che l'Italia abbia un governo stabile
Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/EQZqc

Re: Berlino: essenziale che l'Italia abbia un governo stabil

MessaggioInviato: 26/02/2013, 13:16
da flaviomob
Intanto raddoppiano i tassi:

It sold €8.75bn of six-month bills, as planned, but at an interest rate of 1.237% – much higher than the 0.73% agreed at a similar sale last month.

http://www.guardian.co.uk/business/2013 ... ck-markets

Re: Berlino: essenziale che l'Italia abbia un governo stabil

MessaggioInviato: 26/02/2013, 16:20
da ranvit
Era ovvio! Ai mercati interessa che ci sia un Governo credibile, in grado di prendere decisioni e di riformare le regole ed i meccanismi di funzionamento (della gestione) della cosa pubblica, ma al momento tutto fa pensare che non sia possibile alcun Governo.
Se il Pd si accorda con M5S... entrambi hanno nel programma tante belle riforme strutturali (solo che il Pd le dice ma non le farebbe mai mentre il M5S le vuole fare per davvero) ....finiscono tutti i problemi. Persino quello del restare o meno nell'euro! Oltre quelli della malapolitica e conseguente spesa pubblica...!

Re: Berlino: essenziale che l'Italia abbia un governo stabil

MessaggioInviato: 28/02/2013, 8:37
da flaviomob
Una grillina mi ha appena scritto su facebook che secono l'art 94 della Costituzione il governo può anche esistere senza fiducia... :o

ART 94

Il Governo deve avere la fiducia delle due Camere.

Ciascuna Camera accorda o revoca la fiducia mediante mozione motivata e votata per appello nominale.

Entro dieci giorni dalla sua formazione il Governo si presenta alle Camere per ottenerne la fiducia.

Re: Berlino: essenziale che l'Italia abbia un governo stabil

MessaggioInviato: 28/02/2013, 10:14
da ranvit
Franz scusa ma non ci attacchiamo alle frattaglie: volendo una via la si trova!
Eppoi non tutti sono in politica, come te, da una vita.....quella di molti grillini/e comincia ora :D