Pagina 1 di 1

i temi etici non entrano in campagna elettorale

MessaggioInviato: 01/02/2013, 18:54
da mauri
credo che questi dati siano da prendere con le pinze, a parole siamo progressisti ma poi nei fatti ci dimostriamo conservatori e quando si tratta di discutere dei probllemi etici e civili si ergono le barricate, i politici lo sanno e lo ritengono non opportuno
ciao mauri

Italiani progressisti sui diritti, ma i temi etici non entrano in campagna elettorale
Resta piuttosto da decifrare perché il tema sia così poco sentito tra le forze politiche nella battaglia elettorale. Forse perché con i diritti non si mangia. O forse per non spaventare le alte sfere del Vaticano, il cui sostegno appare sempre determinante per la vittoria, i temi etici sembrano essere stati completamente cancellati. Riapparsi brevemente nel confronto interno delle primarie Pd, le unioni gay sono definitivamente uscite dall’agenda della competizione a tre Bersani-Berlusconi-Monti. Tanto che quest’ultimo, presentando la sua agenda, si è potuto permettere di ammettere come i diritti non fossero “centrali” nel suo programma, senza che questo producesse particolari danni.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/01 ... le/485600/

Re: i temi etici non entrano in campagna elettorale

MessaggioInviato: 03/02/2013, 10:32
da pianogrande
Tutto questo rientra nelle limitazioni date ad una campagna elettorale dalle vere elezioni che avverranno dopo che i cittadini saranno stati tolti di mezzo.
Le trattative a porte chiuse (chiuse ai cittadini) avverranno dopo che il cosiddetto diritto di voto si sarà finalmente tolto dalle scatole ed i capi potranno decidere chi sarà a governare.
Non ci si può compromettere troppo in questa fase nella quale bisogna tenere duro e dire meno possibile in attesa che i duri comincino a giocare.
Cari cittadini.
Ve lo do io il doppio turno!