Pagina 1 di 2

........e alla fine pure GRILLO si rivela

MessaggioInviato: 18/01/2013, 20:40
da Giovigbe
a me sinceramente non sorprende, ma se c'è ancora qualche innamorato del grillismo spero rinsavisca

dal sito di Repubblica
Grillo: "Eliminiamo i sindacati,voglio uno Stato con le palle"

BRINDISI - "Voglio uno Stato con le palle, eliminiamo i sindacati che sono una struttura vecchia come i partiti politici. Non c'è più bisgno dei sindacati. Le aziende devono essere di chi lavora". Lo ha detto Beppe Grillo, a Brindisi per un comizio del suo "tsunami tour" rimandato in diretta sul suo blog.

Un fiume in piena, come sempre, il leader del Movimento 5 Stelle. Essendo in Puglia, ha dedicato ampio spazio all'Ilva: a Taranto "il problema è grosso e finirà all'italiana". A Riva l'Ilva "l'hanno regalata". Lui "ha preso il boom dell'acciaio", ha intascato 16 miliardi, li ha messi "nei suoi conti all'estero e poi è arrivata la crisi". Quindi Grillo spiega cosa occorre fare ora: "Primo: si prende il signor Riva", gli si chiede dove ha messo i soldi, "si prendono quattro miliardi e si usano per pagare i danni alla salute, alle persone che ha fatto ammalare e all'ambiente". Il secondo fronte della soluzione è la "protezione del mercato interno": "Non possiamo lasciare andar via tutto. Mettiamo un dazio ai cinesi, vaff.... E' quello che fanno gli Stati Uniti. Si protegge l'economia interna. Voglio uno Stato con le palle che dica basta". "Voglio una banca di Stato - continua il fondatore di M5S - il presidente della Repubblica ne diventa il presidente ad honorem e poi fa micro credito alla piccola e media impresa". E ancora: "L'attribuzione del Made in Italy deve andare solo alle aziende che producono

in Italia".

Un altro affondo Grillo l'ha sferrato sulle missioni militari all'estero. "Siamo di nuovo in guerra per missioni di pace, io non ho mica dichiarato guerra al Mali, l'articolo 11 della Costituzione non dovrebbe permetterci di fare queste cose, allora perché i francesi bombardano il Mali?". La risposta è, secondo il leader 5 Stelle, nella ricchezza delle risorse del Paese africano, "oro, uranio, manganese". "E io devo stare in società con questa gente? Io voglio decidere con un referendum se dire sì o no, perché le ritorsioni arrivano poi, stanno arrivando ai francesi, arrivano in Libia, magari arrivano degli attentati perché seguiamo questi guerrafondai".

Grillo non ha risparmiato attacchi agli altri leader. A Bersani "Gargamella" che "ha un'aria triste, un colore grigino nei manifesti? Ma quei manifesti chi li paga?". E a Monti "padre Merryl l'esorcista", "venuto a salvare le banche tedesche e francesi". Quindi ha assicurato ai suoi sostenitori che senza il Movimento "qualsiasi governo durerà sette-otto mesi". "Se non andiamo noi al governo - ha detto - c'è il rischio che ci vadano gli estremisti di destra o di sinistra, noi andiamo con una penna a fare la nostra rivoluzione. Noi vogliamo la democrazia non abbiamo idee né di destra né di sinistra ma idee e basta. Adesso andate in giro per tutta la Puglia e spargete il verbo".

Re: ........e alla fine pure GRILLO si rivela

MessaggioInviato: 19/01/2013, 0:03
da pianogrande
Grillo mi sembra il nuovo Pannella (del quale la parentesi bella si è già chiusa).
Gli vanno bene tutti.
Vuole invadere qualsiasi area.
Fa qualsiasi dichiarazione purché se ne parli.

Re: ........e alla fine pure GRILLO si rivela

MessaggioInviato: 19/01/2013, 9:24
da franz
Giovigbe ha scritto:a me sinceramente non sorprende,

Non sorprende nemmeno il sottoscritto.
Ricordo che sul forum dell'ulivo alcuni anni fa una forumista ex-grillina ci racconto' molte cose "insider" su come funziona il movimento, come macchina per soldi per Grillo e sul problema della democrazia interna. Quindi nessuna sorpresa.

Re: ........e alla fine pure GRILLO si rivela

MessaggioInviato: 19/01/2013, 15:48
da mauri
si però è il movimento che conta non grillo e le sue sparate, bisognerà vedere come si evolve e intanto M5S ora è ben quotato, il pregio di questo movimento e lo ripeto, è che numerose persone che stavano a casa si sono messe in gioco e sono entrate in politica, in pratica sta nascendo un nuovo gruppo politico ancora sano e non compromesso che sicuramente farà del bene all'italia
ciao mauri

Re: ........e alla fine pure GRILLO si rivela

MessaggioInviato: 19/01/2013, 15:59
da matthelm
Non sorprende neanche me. Grillo, Di pietro, Berlusconi e altri prodotti di questa nostra democrazia malata sono la spia del degrado a cui siamo arrivati .
Certamente non tutti i seguaci saranno così ma tra il condividere le loro "grida" e dar loro il voto ce ne dovrebbe correre.
Un gruppo che nasce da simili padri è destinato a fallire. E' logico ed inevitabile. Qualche esempio del contrario?

Re: ........e alla fine pure GRILLO si rivela

MessaggioInviato: 19/01/2013, 18:50
da mauri
forse tempi e contesti sono mutati e non sempre i cicli storici si ripetono, non sono pessimista e ho fiducia che ne verrà del buono, mi pare che in sicila sia arrivato il nuovo con crocetta ma il vezzo di rubare permane e se si sporcano per poche lirette sicuramente faranno carte false per cifre consistenti
ciao mauri

Regione Sicilia, la trasparenza che non c’è: M5S denuncia 29 pianisti
Durante la votazione di una mozione contro il ponte sulla Stretto di Messina presentata dal deputato democratico Fabrizio Ferrandelli, in aula risultavano 56 deputati, ma in realtà erano solo 26. Cancelleri: "Il consiglio di Presidenza affronti la questione: non è corretto assegnare diaria per presenze che non sono tali”
Ben ventinove deputati infatti avevano lasciato il tesserino magnetico inserito nel congegno per la rilevazione delle presenze, allontanandosi dall’aula: è il vecchio gioco dei ‘pianisti’, molto in voga al parlamento siciliano. Un gioco remunerativo dato che al parlamento siciliano per ogni votazione a cui si prende parte si ha diritto ad un gettone di 224 euro.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/01 ... ti/474433/

5 stelle: gli aspiranti parlamentari a scuola di politica

MessaggioInviato: 20/01/2013, 16:00
da mauri
questo è un segnale di serietà e ottima volontà e propositi
niente male ragazzi del 5S
ciao mauri

I candidati seguiranno a loro spese lezioni di costituzionalisti, economisti, professori di pedagogia e comunicazione all'università di Bologna e Milano. "Non vogliamo farci trovare impreparati quando e se entreremo in Parlamento"
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/01 ... ca/472445/

Re: ........e alla fine pure GRILLO si rivela

MessaggioInviato: 20/01/2013, 19:31
da flaviomob
Questo dovrebbero fare tutti gli italiani, per evitare di farsi infinocchiare, invece che occuparsi regolarmente del calcio miliardario, del rigore non dato, dei gratta e vinci, degli "Amici" di Maria e di tante notizie scandalistiche.

Sicilia, i grillini paralizzano l'Ars

MessaggioInviato: 31/01/2013, 15:40
da mauri
ah però che strategia, non sapevo potessero far mancare il nro legale e quindi sono abbastanza numerosi per riuscire a condizionare le scelte di crocetta, mica male e buono a sapersi anche per lombardia e altre regioni
ciao mauri

"Stop al Muos o saltano i conti"
Terza seduta a vuoto dell'Assemblea regionale, che deve esitare il Dpef: il M5S fa mancare il numero legale. "Chiediamo prima il blocco della costruzione del Muos a Niscemi, altrimenti niente voto"
http://palermo.repubblica.it/cronaca/20 ... -51638035/

Re: ........e alla fine pure GRILLO si rivela

MessaggioInviato: 31/01/2013, 17:20
da ranvit
Ma che cosa è Muos??? :roll:


Trovato!

http://it.wikipedia.org/wiki/MUOS
Il Mobile User Objective System (MUOS) è un sistema di comunicazioni satellitari (SATCOM) ad altissima frequenza (UHF) e a banda stretta composto da quattro satelliti e quattro stazioni di terra, una delle quali è in fase di realizzazione in Sicilia, nei pressi di Niscemi[1]. Il programma MUOS, gestito dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, è ancora nella sua fase di sviluppo e si prevede la messa in orbita dei quattro satelliti tra il 2010 ed il 2013. Il sistema MUOS integrerà forze navali, aeree e terrestri in movimento in qualsiasi parte del mondo ed ha l’obiettivo di rimpiazzare l'attuale sistema satellitare UFO.