Pagina 1 di 1

legge elettorale per le europee

MessaggioInviato: 17/09/2008, 19:42
da carlo gualtieri
Al di fuori dei partiti di governo, tutti, ma proprio tutti, hanno gridato allo scandalo. Tranne Veltroni. Vedi Folli sul Sole 24 0re: http://rassegna.camera.it/chiosco_new/p ... icle=J8OC3


Non sarebbe una cattiva idea lo sciopero del voto. In ogni caso, da ora in poi se non potrò scegliere non voterò.

Re: legge elettorale per le europee

MessaggioInviato: 17/09/2008, 22:35
da lucameni
quello che vogliono fare con la legge elettorale - tanto per cambiare! - è gravissimo.
Il fatto che Veltroni faccia melina pensando di trarne vantaggio dimostra come il Pd stia ancora in stato confusionale.

Re: legge elettorale per le europee

MessaggioInviato: 18/09/2008, 10:01
da ranvit
Lo sbarramento al 5% è sacrosanto!

Non vanno bene per niente invece le liste bloccate!

Vittorio

Re: legge elettorale per le europee

MessaggioInviato: 19/09/2008, 9:46
da Paolo65
Anche io trovo che lo sbarramento sia utile per dimagrire i vari gruppuscoli partitici mentre le preferenze debbono essere ripristinate.

Veltroni sta zitto perchè è ovvio che una tale legge avvantaggia il PD,però sbaglia di grosso la valutazione politica.

Rimanere a galla tramite una legge elettorale favorevole, senza affrontare i nodi che stanno strangolando il PD è un segnale di debolezza politica ed un modo opportunistico fin troppo sfacciato di sfruttare la situazione.

Inoltre, se continua questo silenzio,Veltroni potrebbe giustamente essere accusato d'inciuciare con Berlusconi, il quale gli fa questo grande favore ma di sicuro vuole qualcosa in cambio.

Paolo