Pagina 1 di 1

Intreccio alla "famolo strano" :-)

MessaggioInviato: 28/12/2012, 16:14
da franz
Monti sopporta (poco) Montezemolo e centro.
Montezemolo odia Giannino, che Monti ama.
Fid ama e odia Monti.
(Casini ama tutti)


Corre voce che Luca Cordero di Montezemolo, autoproclamatos­i esponente della società civile (???), abbia posto a Monti il veto su Fermare il Declino e, soprattutto, su Giannino (dopo aver fatto addirittura causa all'economista per futili motivi).

Non una grande azione per chi dovrebbe salvare e riformare il paese (soprattutto se si dice di no a Giannino e Fermare il declino e si dice invece di sì a Bonanni e le ACLI...).

Probabilmente il Cordero ha agito così per la paura di perdere quasi tutti i voti che sarebbero assorbiti dal più "popolare" economista ed ex conduttore radiofonico al quale, oltre ad essere stato oscurato da Vespa, Rai e tv in generale, Confindustria non ha rinnovato il contratto per la trasmissione su Radio24 perchè ormai sceso in politica.

Ma perchè i media boicottano Oscar e il movimento FARE-Fermare il Declino, visto che i pochissimi aderenti di Verso la 3° Repubblica (9.000) sono onnipresenti in tv e giornali, con Montezemolo dipinto come fosse un grande leader politico italiano, mentre i 46.000 (con 21.000 attivisti) di Fermare il Declino sono invece completamente assenti?

Monti però ha detto - e questo è stato evidenziato anche dal direttore di TGLA7 Enrico Mentana su Twitter - nella conferenza stampa e nell'intervista a "In 1/2 ora" che preferirebbe ai partiti centristi e al PDL, una lista in suo appoggio che nasca dal basso, alleata magari con la lista di società civile creata "da professori italoesteri, che hanno già struttura sul territorio e che però non si tratta di Italia Futura di Montezemolo" (parole dette dall'Annunziata).

Un colpo basso per Luca Cordero.

Doppio colpo basso.

Sia perchè in questo modo ha chiuso a lui (o comunque gli ha fatto capire di non essere un first best), sia perchè ha aperto, senza fare nomi, al suo incubo Giannino e agli american liberal di Fare FID.

Monti ha inoltre detto che ringrazia i partiti che l'hanno sostenuto perché, anche se leali e non populisti, non attirano più voti. Anzi, ha detto al Corriere che "sono politici fin da ragazzi e la gente non sopporta più i politici professionali. Si parla ormai di esperti e di società civile. È questo che non fa decollare il Centro, cioè i partiti che lo rappresentano e che non sono populisti. Questo è un loro pregio ma non porta voti. Un movimento della società civile forse li porterebbe".

Insomma, Monti ovviamente non può essere più esplicito di così solo per galanteria (verso chi deve fare passi indietro) e perchè spera in meno sdegno da chi dovrebbe aprirgli per costruire insieme con persone nuove il grande polo liberale che l'Italia non ha mai avuto ma che molti italiani meritano.

Vuole che "insieme saliamo in politica" !

twitter @GioviRavetta

Leggi il resto: http://www.linkiesta.it/blogs/sogni-di- ... z2GM8Bal42



Leggi il resto: http://www.linkiesta.it/blogs/sogni-di- ... z2GM7baL6r