La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Quando uno è un vero comico, le spara come queste!

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Quando uno è un vero comico, le spara come queste!

Messaggioda franz il 11/12/2012, 15:56

Grillo «Fuori dalle palle chi mi crede antidemocratico»

MOVIMENTO CINQUE STELLE
Grillo ai dissidenti:«Chi pensa che io sia antidemocratico, vada fuori dalle palle»
Il comico genovese all'attacco sulle polemiche interne al M5S. «Siamo in guerra», scrive in vista delle elezioni

Finite le Parlamentarie, dopo l'esposto di Gianroberto Casaleggio contro Mazzacurati, l'escluso dalle primarie del Movimento Cinque Stelle Beppe Grillo, va all'attacco dei dissidenti. E lo fa senza mezze misure, senza troppi complimenti.

SENZA MEZZE PAROLE - «A chi dice che non c'è stata democrazia perchè i voti sono stati pochi io faccio una domanda: quanti voti ha preso ognuno dei mille parlamentari oggi in Parlamento? Chi ha deciso di quella gente lì? Ve lo dico io: 5 segretari di partito. Non venite a rompermi i coglioni (a me!) sulla democrazia», è l'affondo del comico genovese. Giovanni Favia, il consigliere emiliano che per primo accusò Grillo di non essere democratico. Federica Salsi, la consigliera comunale bolognese che partecipò a Ballarò nonostante il diktat contro gli inviti in televisione. Tutti avvisati: «Io mi sto stufando. Mi sto arrabbiando. Mi sto arrabbiando seriamente. Abbiamo una battaglia, abbiamo una guerra da qui alle elezioni. Finché la guerra me la fanno i giornali, le televisioni, i nemici quelli veri va bene, ma guerre dentro non ne voglio più». E se Grillo non fosse stato abbastanza chiaro, le ultime parole suonano come una minaccia: «Se c'è qualcuno che reputa che io non sia democratico, che Casaleggio si tenga i soldi, che io sia disonesto, allora prende e va fuori dalle palle».

GLI ATTACCHI SULLE PARLAMENTARIE -Grillo difende anche a spada tratta le Parlamentarie, dopo le polemiche sul basso numero di votanti e dopo le accuse interne di scarsa trasparenza nella gestione nel sistema di voto. «Tre cose fondamentali abbiamo fatto con queste votazioni. Una è che abbiamo dato un voto libero e da questo voto libero è nata una cosa che voglio sottolineare: il voto alle donne. Se il voto fosse sempre stato libero, in Parlamento oggi avremmo molte più donne che uomini. La seconda cosa è il permettere di conoscere i candidati, che forse andranno in Parlamento, 3 mesi prima in modo che tu puoi andare lì, discutere, conoscerli, votarli o non votarli. Consigliarli o maledirli. E la terza cosa è che non abbiamo speso un euro. Tutto a costo zero. . ».

CON L'ELMETTO - Per il Movimento Cinque Stelle si tratta infatti di un momento molto delicato. Oltre alle polemiche interne, bisogna prepararsi e preparare i candidati per la campagna elettorale. E per le elezioni, vicinissime ormai. Ma non solo. Bisogna anche stilare il programma (e su questo punto Grillo ha già annunciato che il M5s userà LiquidiFeedback, la piattaforma di democrazia liquida). Il tutto, senza vanificare il successo alle regionali siciliane che ha visto e con una legge elettorale che penalizza i partiti che non si alleano. Conclude così il suo post Beppe Grillo: «Siamo in una guerra. Siamo con l'elmetto, così come siamo partiti. Chi è dentro il MoVimento e non condivide questi significati e fa domande su domande e si pone problemi della democrazia del MoVimento va fuori! Va fuori dal MoVimento. Non lo obbliga nessuno. E andranno fuori».

Marta Serafini http://www.corriere.it

Ps: ranvit, se scappi dagli stalinisti, non è certo con Grillo che troverai sicuro rifugio!
Mi sa che ogni movimento o partito in Italia ha la sua quota di intolleranti e integralisti.
Quelli populisti e demagogici ne hanno di piu', per naturale attrazione gravitazionale.
Secondo me il PD ne ha meno, ... è che ha certi "compagni" di viaggio che te li raccomando. ;)
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Re: Quando uno è un vero comico, le spara come queste!

Messaggioda pianogrande il 11/12/2012, 20:01

"Siamo in guerra".

Prima ancora di avere il potere in mano siamo già allo stato di emergenza (stile Mubarak?).

Posso parlare tanto a me "fuori dalle palle" non mi può mandare.

Mi vengono in mente le tragiche "decimazioni" dei tempi di Cadorna nella prima guerra mondiale.

Ma no!
E' solo un modo di avere l'unanimità dei consensi.
Basta mandare fuori dalle palle chi non è d'accordo.

Una curiosità: a quanti abitanti potrebbe ridursi l'Italia se Grillo dovesse andare al governo?
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 12/12/2012, 2:21

Vediamo se riescono a spaccarsi ancora prima di farsi eleggere! :lol:

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 12/12/2012, 13:50

flaviomob ha scritto:Vediamo se riescono a spaccarsi ancora prima di farsi eleggere! :lol:

appunto.

Grillo caccia dal M5s Favia e Salsi
Ritirato il logo del movimento ai due consiglieri dissidenti: «Auguri per la loro brillante attività politica»

«A Federica Salsi e Giovanni Favia è ritirato l'utilizzo del logo del MoVimento 5 Stelle. Li prego di astenersi per il futuro a qualificare la loro azione politica con riferimento al M5S o alla mia figura. Gli auguro di continuare la loro brillante attività di consiglieri». Firmato Beppe Grillo.

LA LISTA DEGLI EPURATI - Con queste poche parole sul blog e con un tweet, il comico genovese, dopo aver annunciato martedì che «chi mi ritiene antidemocratico deve andare fuori dalle palle», caccia Giovanni Favia, consigliere regionale in Emilia Romagna, e Federica Salsi, consigliere comunale a Bologna, che in passato lo avevano contestato, accusandolo di non gestire in modo democratico il Movimento Cinque Stelle. I due attivisti grillini si vanno ad aggiungere a Valentino Tavolazzi e Fabrizio Biolè, cui era già stato ritirato il logo nei mesi scorsi dal M5S. Non si tratta tecnicamente di una vera e propria espulsione, in quanto il Movimento Cinque Stelle non è un partito. Ma di fatto Favia e Salsi non potranno più operare sotto il logo del M5S. «Siamo all'inizio del crollo», ha commentato Valentino Tavolazzi. Nel frattempo Federica Salsi commenta così ad Affaritaliani.it l'espulsione: «Il dissenso non è concepito all'interno del Movimento” Paradossalmente i partiti, con tutti i disastri che hanno arrecato a questo Paese, sono più controllabili dai cittadini di quanto lo siano Grillo e Casaleggio». Nessun commento per il momento arriva invece da Giovanni Favia.

L'AIUTO DI DI PIETRO - Un messaggio arriva invece da Antonio Di Pietro che fa sapere: «Daremo una mano a queste formazioni politiche che dovranno raccogliere le firme anche se non si alleano con noi. Io preferisco che il Movimento 5stelle mandi i suoi rappresentati in Parlamento piuttosto che impedirglielo con il trucco della raccolta delle firme. Anche se sono voti che toglieranno a noi. Perché questa è la democrazia».

LE REAZIONI DEI GRILLINI E DI TWITTER- Si spacca intanto il movimento su Twitter. C'è chi commenta: «Continuano le epurazioni». «Salsi e Favia hanno fatto un uso criminoso del movimento», replica qualcuno altro. E ancora: «trattasi di vaffaday democratico.. Manco una telefonata.. Un sms e un video messaggio Urbi et orbi.. Democrazia 2.0». Dibattito anche tra gli utenti non del movimento. Il paragone tra Grillo e Benito Mussolini è il più diffuso, con il motto attualizzato: «Credere, obbedire, taggare». «Il M5S verso la ricostituzione del Partito nazionale fascista», scrive un utente, mentre sul filo dell'ironia c'è chi twitta: «M5S passa da 5 a 3 stelle» e chi parla di «olio di ricino». «Beppe Grillo è il bambino che porta via il pallone quando vede la partita andare storto», scrive skinrok, mentre pinapic cita Voltaire: «Ripeti con noi Beppe Grillo: 'Non condivido ciò che dici ma darei la vita perchè tu possa dirlo». E arriva anche un tweet dello staff di Renzi che scrive: «Ritiro del logo del M5S a Favia/Salsi Grillo decide.Ma che ha fatto la Salsi di Male? Portato via 5 min di tv a lui?». Mentre Alessandra Moretti portavoce di Bersani scrive: «Democrazia finta quella di Grillo e Casaleggio!».

Grillo: «Fuori dalle palle chi mi crede antidemocratico»

DALLE PAROLE AI FATTI - Da mesi all'interno del Movimento Cinque Stelle si vivono tensioni, iniziate con la partecipazione di Giovanni Favia alla trasmissione Piazza Pulita e con il fuorionda in cui il consigliere emilano accusava Beppe Grillo di essere un padre padrone. Poi, Federica Salsi, «rea» di aver accettato un invito televisivo a Ballarò andando contro le linee guida imposte da Grillo e Casaleggio. La tensione tra i grillini si è acuita anche con la contestazioni, sorte dopo le Parlamentarie, le primarie lanciate da Grillo online per selezionare i candidati per le prossime elezioni politiche. Con Casaleggio che nei giorni scorsi ha fatto un esposto contro Mazzacurati, che lo accusava di scarsa trasparenza nella gestione delle parlamentarie. Così dopo giorni di accuse e controa ccuse Beppe Grillo ha sciolto le riserve e ha deciso: «Fuori dalle palle chi mi considera antidemocratico». Presto detto, presto fatto.

Marta Serafini
@martaserafini 12 dicembre 2012 | 12:39 www.corriere.it
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

GRILLO caccia la SALSI E FAVIA

Messaggioda Giovigbe il 12/12/2012, 15:16

dal sito on line di repubblica

Grillo caccia Favia e Salsi La 'ribelle': peggio di vecchi partiti
Il leader ai dissidenti: "Via dalle palle"
Con un post sul blog e un tweet, il capo del Movimento 5 stelle espelle i due consiglieri, tra le personalità più in vista della fronda. Rivolta della base dopo il messaggio contro chi lo criticava.

.........................non avevo dubbi!

Un pò di sana autocritica staliniana :lol: da parte di chi avrebbe dato tranquillamente il suo voto al M5S non sarebbe male!

Almeno abbiamo evitato la scena (e i costi) del "che fai! mi cacci???"
Ci sono uomini che usano le parole all'unico scopo di nascondere i loro pensieri. VOLTAIRE
Giovigbe
forumulivista
forumulivista

Messaggioda mauri il 12/12/2012, 17:41

votare M5S ha il solo significato di lanciare un messaggio preciso alla vecchia classe politica e al loro modo di non amministrare e godere dei privilegi, una soluzione migliore dell'astensione, continuare a votare i soliti bersani, casini e berlusconi non cambierebbe il loro andazzo
che grillo personalmente fosse fascistoide e staliniano lo si sapeva ma, è riuscito a creare un movimento che potrebbe iniziare a camminare da solo, persone che invece di starsene a casa a guardare le partite si è messa in gioco pubblicamente, io lo trovo un'ottima cosa e di questi tempi opportuno
ciao mauri
mauri
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 12/12/2012, 17:49

Grido di dolore di Grillo: ci vogliono escludere!

http://www.huffingtonpost.it/?ref=HRBH-1

Forse perché non sei d'accordo con loro.

E' il metodo Grillo, bellezza!
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 13/12/2012, 20:31

Un po' di delirio di onnipotenza... quando inizierà a scendere nei sondaggi gli passerà :)

(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Giorgio Graffieti il 13/12/2012, 23:08

flaviomob ha scritto:Vediamo se riescono a spaccarsi ancora prima di farsi eleggere! :lol:

veramente lo hanno già fatto... se risulterà vero...

https://www.facebook.com/pages/Osservat ... 6197327646
https://www.facebook.com/notes/osservat ... 7053931227

mi sembra di aver capito che non trattasi di dissenzienti, ma di candidati che saranno sulle liste...
coloro che li invitano al "fuori dalle palle" rischiano di andarli a votare ed eleggere...
nemmeno Ionesco avrebbe saputo elaborare un intreccio così nelle sue commedie.
«vedo gente, faccio cose...»
Giorgio Graffieti
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 14/12/2012, 2:42

mauri ha scritto:votare M5S ha il solo significato di lanciare un messaggio preciso alla vecchia classe politica e al loro modo di non amministrare e godere dei privilegi, una soluzione migliore dell'astensione, continuare a votare i soliti bersani, casini e berlusconi non cambierebbe il loro andazzo
che grillo personalmente fosse fascistoide e staliniano lo si sapeva ma, è riuscito a creare un movimento che potrebbe iniziare a camminare da solo, persone che invece di starsene a casa a guardare le partite si è messa in gioco pubblicamente, io lo trovo un'ottima cosa e di questi tempi opportuno
ciao mauri

Bersani è diverso da Casini ed entrambi sono diversi da Berlusconi. Non facciamo qualunquismo. Bersani ha governato bene e per un periodo di tempo troppo limitato per definirlo uno "dei soliti". Ha i suoi limiti ma è in grado di rimettere in sesto il paese sufficientemente bene, se ha una maggioranza forte.
Io non penso che Grillo sia fascistoide o staliniano; più probabilmente si sta rendendo conto che non ha la possibilità di controllare tutto e tutti e soprattutto è terrorizzato dall'idea che nel "partito" nascano colonnelli, correnti, agglomerati, centri di potere. Ma prima o poi dovrà farci i conti, è nell'ordine delle cose.

(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani