La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

S'incaglierà???

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

S'incaglierà???

Messaggioda ranvit il 10/12/2012, 21:01

:D :D :D

http://indiscreto.blogautore.repubblica ... ncagliera/

Renzi: Bersani s’incaglierà

Occhetto-Renzi-ha-ragione-a-meta.-Il-Pd-invece-ha-sbagliato-tutto_h_partb

Pierluigi mi vuole nello squadrone? Se lo scordi. Io resto qui è sarò tanto più credibile quanto più riuscirò a fare bene come sindaco”. Cosí ripete ai suoi Matteo Renzi dopo la sconfitta del ballottaggio. “Almeno finché il futuro governo Bersani non s’incaglierà”, pare abbia pure aggiunto.
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Re: S'incaglierà???

Messaggioda pianogrande il 11/12/2012, 0:00

Che faccia il sindaco.
E' il suo mestiere ed è stato votato per questo.
L'importante è essere chiari e non fare azioni di disturbo.
Succederanno tante cose prima delle elezioni.
Così tante che ci dimenticheremo anche di Renzi.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

... pare abbia aggiunto ...

Messaggioda franz il 11/12/2012, 8:55

chi pensava che il gossip fosse cosa solo di destra è servito :lol:
Anche i compagni sanno spettegolare su cosa " ... pare abbia aggiunto ... "
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 12/12/2012, 12:39

Comunque....non s'incaglierà, non s'incaglierà? Si incaglierà... :lol:
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Manuela il 12/12/2012, 13:50

Scusate se mi cito, ma... scrivevo in un'altra discussione "Renzi ha dalla sua l'anagrafe, beato lui... può aspettare. La mia profezia (spero che non gli porti male) è che non dovrà aspettare molto a lungo."

Che vantaggio avrebbe ad entrare nello squadrone di Bersani? Nella migliore delle ipotesi, se non capita niente di nuovo e Monti non si presenta, Bersani alleato con Vendola vincerà le elezioni, e successivamente si alleerà anche con Casini.
Più o meno due anni poi saremo daccapo. Se Renzi si lasciasse coinvolgere nel governo franerebbe assieme a questo.

Invece adesso deve solo mantenere intatta la sua credibilità (e per questo, al suo posto, non mi impegnerei nemmeno troppo per infilare qualche renziano in Parlamento... )
Manuela
Manuela
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 12/12/2012, 15:10

Manuela ha scritto:Invece adesso deve solo mantenere intatta la sua credibilità (e per questo, al suo posto, non mi impegnerei nemmeno troppo per infilare qualche renziano in Parlamento... )

In effetti questo è un bel dilemma.
In caso, molto probabile, di vittoria di Bersani e di successivo "terreno di collaborazione con le forze del centro liberale" cosa avremo? O cosa è meglio avere per il paese?
Ichino o Damiano al lavoro?
Ed all'economia avremo Fassina oppure qualcuno piu' liberal?
Bersani dice già ora, e fa bene, che la sua agenda è come quella di Monti ma con qualche cosa in piu'.
E Vendola cosa dirà?
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 12/12/2012, 16:35

Bersani dice già ora, e fa bene, che la sua agenda è come quella di Monti ma con qualche cosa in piu'.
E Vendola cosa dirà?

Sono cavoli suoi...ha voluto la bicicletta? Ora pedali....e saranno salite da far impallidire il Giro ed il Tour :lol:

Anche perchè ho letto di alcuni ex rifandaroli dentro e fuori da Sel (Ferrero, Diliberto, addirittura Bertinotti, etc) si stanno riorganizzando.... :lol:

http://www.ilmattino.it/

Debuttano gli Arancioni di De Magistris
«Serve più tempo per le liste»

di Luigi Roano

NAPOLI - Oggi verrà svelato il movimento arancione e il manifesto di intenti, per la lista si dovrà aspettare ancora un po’, forse a Firenze fra una decina di giorni. Il tema politico è caldo: la base spinge per scendere in campo e presentarsi in autonomia alle politiche. Ma l’anticipata caduta del governo Monti, l’assenza di una nuova legge elettorale, il ritorno di Silvio Berlusconi e la poca chiarezza sui programmi del centrosinistra stanno spingendo il sindaco Luigi de Magistris verso una riflessione più ampia.

C’è la fortissima tentazione di stare in campo alle elezioni di febbraio con una lista arancione, ma anche un ragionamento concreto sul rinunciare a questa possibilità in nome di una terza via che in queste ore sta prendendo corpo. Ovvero «il voto utile» appoggiare lo schieramento che si colloca nell’area di centrosinistra (se ci sarà la definitiva rinuncia alla cosiddetta agenda Monti) magari inserendo qualche candidato arancione come portabandiera.

Il Pd, ma soprattutto Sel e l’universo vendoliano, sono in gran fermento e tenuti sotto osservazione. Non a caso stamane, ben prima della kermesse dell’Eliseo a Roma alle 17, il sindaco incontrerà i «non allineati». Fauso Bertinotti su tutti che in Sel ha ancora molta voce in capitolo.

Sinistra e libertà non è un mistero che è attraversata in tante sue componenti da un travaglio che non ha trovato ancora una soluzione finale. Il richiamo a sinistra per tanti vendoliani è forte. E Bertinotti è il primo di questa nutrita avanguardia. Oltre all’ex presidente della Camera, de Magistris incontrerà Paolo Ferrero segretario di Rifondazione comunista. Un altro la cui sirena risuona forte nelle stanze di Sel.

Quindi un faccia a faccia con Antonio Di Pietro che sembra sempre più vicino al grande sì nel listone arancione. E ancora de Magistris parlerà con i rappresentati di «Cambiare si può» a cominciare da Marco Revelli. Poi c’è il pacchetto di mischia targato Cgil, il pezzo che non sta con Susanna Camusso in maniera aperta con un manifesto che davvero è tutto un programma: «La Cgil che vorrei» con dentro i big della Fiom Landini e Rinaldini.

Questo il quadro dentro cui si colloca il battesimo del movimento arancione, un momento importante al quale parteciperà Antonio Ingroia in collegamento dal Guatemala sempre più candidato in pectore come premier. Guai a parlare di salvatore della patria, tanto il sindaco quanto l’ex procuratore aggiunto di Palermo si rabbuierebbero subito.

De Magistris introducendo l’appuntamento di oggi è molto chiaro: «Un appello che mi sento di fare ai cittadini e alle cittadine è quello di impegnarsi in politica perché il paese ha bisogno di passione civile. Io magari posso essere da esempio, perché la mia esperienza politica nasce profondamente dal basso non avevo ricchezze economiche, né cricche né mafie alle spalle né carriere politiche costruite sul piano mediatico, se l’ho fatto io lo possono fare tutti e quindi possiamo recuperare la partecipazione democratica».

E ancora: «Oggi è una giornata importante, siamo convinti che c’è necessità di una politica orizzontale e non leaderistica, e con questo sottolineo ancora una volta che io faccio il sindaco di Napoli a tempo pieno. Ma si sente la necessità che ci sia un movimento plurale, che metta insieme italiani e italiane che vogliono effettivamente cambiare questo paese. Napoli torna a essere protagonista della buona politica». All’Eliseo sfileranno facce non notissime ma «storie», come dice il sindaco. Scenografia arancione, logo evoca la centralità della persona. A presentare la serata il giornalista di Pubblico, Fornaro. Sul palco anche gli operai di Taranto e Pomigliano, tra le donne interverrà Roberta Carlini di «sbilanciamoci».

Mercoledì 12 Dicembre 2012 - 12:32 Ultimo aggiornamento: 13:06
ranvit
forumulivista
forumulivista

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani