Giovigbe ha scritto:in ogni caso non credo che il successo di renzi sarebbe stato maggiore di quello di bersani; quello che guadagnava a destra lo avrebbe perso a sinistra
...
La regola di tutte le primarie del mondo è: ci si scontra prima e ci si sostiene dopo! Vogliamo crescere un pò o rimanere eterni bambini che se non si gioca come dico io mi prendo i miei giocattoli e me ne vado????
Ma non ti rendiconto di quanto ti contraddici?
Prima dici che con Renzi il PD avrebbe perso a sinistra, poi dici che la regola è che ci si deve sostenere dopo.
Ma la regola vale per tutti oppure no? La sinistra sarebbe stata esentata, se avesse vinto Renzi?
Comunqe non è questo il tema del thread.
Onore a Monti che si sottrae ai giochini del teatrino berlusconiano.
Ora che Berlusconi ritorna apertamente contro Monti, la soluzione per me auspicabile è che Monti stesso si presenti a capo di una coalizione di centro per dare fiducia ai mercati. Per dire che dopo di lui l'azione riformatrice riprenderà ancora piu' forte, con un parlamento in cui speriamo PdLe Lega siano sparuta minoranta e dove Monti al centro ed eventualmente Bersani nel centro sinistra (vedremo poi se SEL sarà della partita) cercherannodi rimettere in carreggiata questo disgraziato paese.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)