La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Il centrodestra si compatta???

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Il centrodestra si compatta???

Messaggioda ranvit il 01/12/2012, 19:11

http://www.repubblica.it/politica/2012/ ... ef=HRER1-1

Alfano ad Arcore da Berlusconi "Primarie, nessuna marcia indietro"
Il segretario del partito: "C'è da lavorare per costruire il centro destra con un grande partito. Ho ribadito la mia ferma opinione relativa alla unità del Pdl"

ARCORE - Al vertice di Arcore "abbiamo ribadito la nostra favorevole opinione relativamente alle primarie. C'è da lavorare per costruire il centro destra con un grande partito. Ho ribadito la mia ferma opinione relativa alla unità del Pdl" trovando la "grande disponibilità di Berlusconi". E' un clima di distensione quello che descrive il segretario del Pdl, Angelino Alfano, al termine di un incontro di quattro ore e mezza con Silvio Berlusconi. Al faccia a faccia, iniziato alle 13, ha partecipato anche Gianni Letta. Le primarie, ha ricordato Alfano, "le abbiamo fissate per il 16 di dicembre" e oggi "non è avvenuta nessuna marcia in dietro". "Ho trovato in Berlusconi grande disponibilità a mantenere unito il Pdl", ha detto il segretario del partito.

A una domanda sulla candidatura di Berlusconi, Alfano ha risposto: "La candidatura di Berlusconi e' scelta sua che oggi non mi ha manifestato formalmente". Subito dopo Alfano ha parlato di elezioni. "L'assurdo è che delle regioni importanti vadano al voto in febbraio e poi, un mese dopo, ci sono le politiche. Noi chiederemo al Governo un election day che faccia risparmiare agli italiani 100 milioni di euro", ha spiegato Alfano.

"Noi vogliamo ricostruire e riformare il centrodestra, tenendo fermo lo spirito del Pdl per arginare l'avanzata della sinistra e per rilanciare l'ammodernamento del Paese", ha spiegato Alfano.

(01 dicembre 2012)
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Re: Il centrodestra si compatta???

Messaggioda Iafran il 01/12/2012, 19:52

ranvit ha scritto:"Noi vogliamo ricostruire e riformare il centrodestra, tenendo fermo lo spirito del Pdl per arginare l'avanzata della sinistra e per rilanciare l'ammodernamento del Paese", ha spiegato Alfano.

Se non ci fosse questa "sinistra" su chi riverserebbero l'acidità che hanno in corpo? Che cosa avrebbero da dire?
(Ma è un modo per rammollire quelli del "cupolone" e per rinvigorire i loro "amati" sostenitori) ;)
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 01/12/2012, 22:42

Si compatta e non si compatta.

Si presenta e non si presenta

Si candida e non si candida

Vincerà e perderà

Cambierà.
Questo è sicuro.

Cambierà ogni giorno.

L'unico cambiamento che viene bene alla destra è cambiare versione.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 01/12/2012, 22:44

Iafran ha scritto:Se non ci fosse questa "sinistra" su chi riverserebbero l'acidità che hanno in corpo? Che cosa avrebbero da dire?

Maggior ragione per scegliere un'altra sinistra, diversa da "questa". Facciamoli tacere per sempre.
Berlusconi per me se vince Bersani, si ricandida. Per la serie provaci ancora Sam.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 01/12/2012, 22:46

Cancellato perché inviato due volte
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani