Pagina 1 di 1

Alfano dà i numeri

MessaggioInviato: 04/08/2012, 9:17
da franz
Dopo la pubblicazione del decalogo di fermareildeclino (http://fermareildeclino.it/10proposte ) c'è stato un rincorrersi di iniziative simili: il PD ha pubblicato un decaloco in 13 pagine, molte parole, niente numeri (cosi' non si sbaglia) ma ne abbiamo già parlato. Il PDL invece pare abbia deciso di scopiazzare il decalogo liberale ma introducendo errori, dimenticando pezzi e producendo un insieme che non funziona (anzi genererebbe 4 punti ulteriori di deficit ogni anno).
La perla, si legge sul sito PDL, "è stata elaborata da una equipe presieduta da Renato Brunetta, con la collaborazione di Paolo Romani e Luigi Casero, di Daniele Capezzone e dei professori Francesco Forte, Rainer Masera e Paolo Savona."
Qui trovate il comunicato PDL: http://www.pdl.it/notizie/23694/come-ab ... ne-fiscale e qui trovate la critica di chi si è visto scopiazzare (e pure male) le proposte:
http://noisefromamerika.org/articolo/qu ... o-brunetta
http://www.chicago-blog.it/2012/08/03/p ... n-va-bene/

Il problema è che nella proposta PDL si sono dimenticati di parlare della diminuzione della spesa pubblica di 6 punti in 5 anni (o non hanno precisato per non allarmare l'elettorato) e cosi' facendo la proposta non sta economicamente in piedi.

Re: Alfano dà i numeri

MessaggioInviato: 04/08/2012, 9:58
da Iafran
franz ha scritto:Dopo la pubblicazione del decalogo di fermareildeclino (http://fermareildeclino.it/10proposte ) c'è stato un rincorrersi di iniziative simili: il PD ha pubblicato un decaloco in 13 pagine, molte parole, niente numeri (cosi' non si sbaglia) ma ne abbiamo già parlato. Il PDL invece pare abbia deciso di scopiazzare il decalogo liberale

I berluscones ripropongono la strategia per "adescare" i fessi e, tramite questi, sollazzarsi sul resto degli italiani ... gli altri (ufficiali) del cs non vogliono essere da meno per adescare (e tradire) la loro parte, ancora una volta.

Molto spesso il mimetismo (batesiano) danneggia il modello imitato, purtroppo.

franz ha scritto:Il problema è che nella proposta PDL si sono dimenticati di parlare della diminuzione della spesa pubblica di 6 punti in 5 anni (o non hanno precisato per non allarmare l'elettorato) e cosi' facendo la proposta non sta economicamente in piedi.

La soluzione per far fronte i nostri problemi è: non contare su coloro che questi problemi hanno creato e che vogliono mantenersi come casta sociale.

Le astensioni non sono positive al momento.

Re: Alfano dà i numeri

MessaggioInviato: 04/08/2012, 19:28
da matthelm
franz ha scritto:Dopo la pubblicazione del decalogo di fermareildeclino (http://fermareildeclino.it/10proposte ) c'è stato un rincorrersi di iniziative simili


Bene, comunque questo è positivo.
Può far bene a tutti e serve anche per far conoscere alla massa i concetti elaborati da NfA.