La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Il caso D'Ambrosio

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Il caso D'Ambrosio

Messaggioda flaviomob il 29/07/2012, 11:02

Cari amici, esprimo tutta la mia amarezza per la morte di Loris D'Ambrosio, che io conoscevo da anni e non ha partecipato alla trattativa, ed era uomo onesto . Ma devo dire che questo non muta di una virgola la nostra esigenza di sapere la verità sulle cose che Nicola Mancino, parlando con lui e con il Presidente della Repubblica, ha minacciato di rivelare se non fosse stato aiutato dal Quirinale a risolvere i suoi problemi circa i contrasti con Martelli e circa il ruolo di altri personaggi inseriti in questa terribile vicenda. Io ero indegno amico di Falcone e Borsellino, e credo di onorare la lor memoria cercando la verità sulla loro morte, che non fu solo opera della mafia. Il contributo che l'appassionata ricerca delle verità e della giustizia dà al miglioramento della condizione dell'uomo, è sicuramente superiore alle astuzie di una politica calcolatrice, quale quella che ci nasconde le telefonate,
Le conversazioni di Mancino sono state finora illuminanti , e noi vogliamo conoscere anche quelle segrete. E la morte di Loris D'Ambrosio non può essere usata per coprire verità inconfessabili.
Bisogna fare tutto il possibile per conoscere la turpe verità sul sacrificio di Paolo Borsellino e gli uomini della sua scorte e sulla strage di Falcone e gli uomini della sua scorta. E dunque resta il nostro desiderio di conoscere tutte le telefonate , per sapere chi ha partecipato ai vergognosi accordi sulla pelle dei due magistrati e delle loro scorte. I responsabili sono ancora impuniti, ed io mi vergogno di questa impunità che riguarda persone che sono ancora tra noi.

Ferdinando Imposimato

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani