Pagina 1 di 2

La pazza idea di berlusconi

MessaggioInviato: 01/06/2012, 19:13
da ranvit
La "b" piccola è voluta....per il resto cosa ne pensate? ....a parte le solite invettive...



http://www.corriere.it/politica/12_giug ... 9c6b.shtml

E sulla necessità di riforme istituzionali: «Il Paese così è ingovernabile»
Berlusconi: «Ecco la mia pazza idea,
stampiamo euro con la nostra Zecca»
Berlusconi parla ai gruppi del Pdl: «Mai visto tanta sfiducia
Sono a disposizione del partito come allenatore»


MILANO - «Mai vista una situazione di questo tipo, la gente è sfiduciata, è sotto choc per come viene descritto il futuro: in modo oscuro». Così Silvio Berlusconi, intervenendo all'assemblea dei gruppi del Pdl. Nel corso dell'evento - per presenziare al quale l'ex premier ha disertato l'udienza del processo Ruby al tribunale di Milano - Berlusconi annuncia anche un'«idea pazza. «Dobbiamo andare in Europa a dire con forza che la Bce deve iniziare a stampare moneta». Altrimenti: «Cominciamo a stampare euro noi con la nostra Zecca».

IL PARTITO - Il Cavaliere annuncia anche un impegno sempre più diretto nella gestione del partito che vive momenti di oggettiva difficoltà, dopo l'avvio del governo tecnico e la sconfitta elettorale alle amministrative. Pur precisando: «Sono a disposizione del partito non come candidato premier o presidente della Repubblica nè come centravanti nè come contrattacco, ma come allenatore». Quindi, un invito all'unità: «Dobbiamo essere monolitici, non lasciarci andare a dichiarazioni di dubbio sulla nostra formazione politica in un momento così delicato. O si sta insieme o perdiamo» sottolinea Berlusconi.

RIFORME ISTITUZIONALI - Berlusconi torna poi sulla necessità di affrontare una riforma che riguardi l'architettura istituzionale dell'Italia. Ovvero la proposta del presidenzialismo già lanciata nei giorni scorsi: «Bisogna avere la consapevolezza che il Paese così è ingovernabile e lo dimostrano i 56 governi che ci hanno preceduto, durati in media 11 mesi». «Il governo non può revocare un ministro - sottolinea ancora - e il premier non ha potere di nomina, è tutto delegato al Presidente della Repubblica o ai presidenti delle due Camere o all'Aula».

Redazione Online1 giugno 2012 | 15:06

Re: La pazza idea di berlusconi

MessaggioInviato: 01/06/2012, 19:49
da ranvit
Io condivido solo che questo Paese è ingovernabile...meglio un sistema istituzionale alla francese.

Re: La pazza idea di berlusconi

MessaggioInviato: 01/06/2012, 20:50
da Iafran
Se continua con il mondo del calcio ... stia attento perché la giustizia sportiva (forse) non contempla il legittimo impedimento.

Però questa idea di stampare altra moneta è venuta anche ad un ospite di una casa di cura, con l'hobby delle soluzioni economiche. Se si dovesse dare qualche riconoscimento o premio speciale (una medaglia, una borsa, un portafoglio, una camicia, etc.) è giusto che si rispetti l'ordine cronologico.
Ma chi se l'aspettava questa soluzione? A pensarci prima, si evitavano tanti provvedimenti amari.
Chissà se può risolvere qualche problema di tettonica? Potremmo dire addio al rischio sismico e, forse, anche a quello vulcanico e ... chiudere le facoltà di geologia ed il CNR.

PS - Napoleone a queste cose non ci sarebbe mai arrivato!

Re: Berluscheuro

MessaggioInviato: 01/06/2012, 23:48
da pianogrande
Si potrebbero stampare certificati di ricchezza per i morti di fame.
Si potrebbero stampare biglietti da diecimila Euro, così risparmiamo sulla carta e sull'inchiostro.
Si potrebbero distribuire i berluscheuro a tutte le famiglie in proporzione all'età, al numero di figli e ai metri quadri di appartamento (se no dove li mettono?).
Non ci sarebbe più bisogno di lavorare, berluscheuro per tutti.
E pensare che ci sono dei coglionazzi che studiano economia.

Questo pagliaccio (trucco compreso) è stato votato da milioni di italiani.

Tutti i giorni, andando in giro, incontro gente che ha votato per questa iena ridens.

Re: Berluscheuro

MessaggioInviato: 02/06/2012, 8:35
da franz
pianogrande ha scritto:Si potrebbero stampare certificati di ricchezza per i morti di fame.
Si potrebbero stampare biglietti da diecimila Euro, così risparmiamo sulla carta e sull'inchiostro.
Si potrebbero distribuire i berluscheuro a tutte le famiglie in proporzione all'età, al numero di figli e ai metri quadri di appartamento (se no dove li mettono?).
Non ci sarebbe più bisogno di lavorare, berluscheuro per tutti.
E pensare che ci sono dei coglionazzi che studiano economia.

Non dirlo troppo forte, ... a questa idea ci sono già arrivati altri. A Napoli Si pensa ai "Napos" http://it-it.facebook.com/notes/contro- ... 775?ref=nf ed esiste già lo SCEC http://www.ilnuovomondo.it/artscecsconto.htm
A Parma quei geni di grillini, da sempre attirati dalle teorie sul signoraggio, sognano di fare cose simili con monete parallele.
Naturalmente Berluconi da buon megalomane fa le cose in grande e pensa ai berluscheuro 8-)
Ma il sogno di stampare moneta e regalarla (gli SCEC sono regalati) è antico come quello di trasformare le cose in oro, come con la famosa "pietra filosofale" http://it.wikipedia.org/wiki/Pietra_filosofale e si basa su un sogno vecchio come il mondo: che esistano pasti gratis per tutti.

Alla fine che siano buoni sconto regalati o euro veri stampati dalla nostra zecca, il risultato finale tende all'inflazione.
La massa monetaria dovrebbe essere in armonia con la crescita dell'economia, per avere prezzi stabili (la famosa equivalenza ricardiana (MV=PY) http://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_qua ... lla_moneta ma se l'equivalenza è discussa e non accettata da tutti, dovrebbe essere ormai assodato che se la massa moneraria cresce oltre certi limiti il PIL sale perché salgono i prezzi (inflazione) e la moneta perde valore (stampi piu carta ma vale meno).

Re: La pazza idea di berlusconi

MessaggioInviato: 02/06/2012, 13:06
da Iafran
franz ha scritto:un sogno vecchio come il mondo: che esistano pasti gratis per tutti.

Un sogno vecchio come il mondo? Pasti e tanto altro (ori, armi, schiavi ...) gratis solo per i più forti, per i più astuti, per i vincitori insomma (a danno dei vinti), in relazione alla loro maggiore forza o alla migliore strategia, raramente secondo regole cavalleresche (che assicurerebbero di che vivere anche ai vinti) quanto il più delle volte per l'impiego di mezzi subdoli: l'inganno e il tradimento ... con conseguente disumanità.

Re: La pazza idea di berlusconi

MessaggioInviato: 02/06/2012, 14:36
da pianogrande
Adesso la solita smentita.
Dice il berlusca: l'hanno scambiata per una proposta.

http://www.repubblica.it/politica/2012/ ... ef=HREC1-3

Il vero guaio è stato quando hanno scambiato lui per uno statista.
Lì davvero gli italiani hanno travisato.

L'articolo dice anche che gente che conta nel PDl la ritiene un'ottima idea.

Non è un declino, è un'ecatombe ...... ragazzi!

Re: La pazza idea di berlusconi

MessaggioInviato: 02/06/2012, 14:59
da Robyn
E' la Bce che deve stampare banconote non i singoli stati nazionali.Inoltre l'emissione di valuta và controllata per evitare fenomeni inflazionistici.La Germania non vuole che la Bce stampi moneta perchè conviene a lei,ma a noi non interessa perche il disegno europeo di Adenauer De Gasperi e Brand deve avere progressioni.La Bce deve stampare banconote piaccia o non piaccia alla Germania,e come dice Obama,bisogna dire tutta la verità sulle banche ciao robyn
http://www.ilcorsivoquotidiano.net/2011 ... ssassinio/

Re: La pazza idea di berlusconi

MessaggioInviato: 02/06/2012, 16:28
da franz
Iafran ha scritto:
franz ha scritto:un sogno vecchio come il mondo: che esistano pasti gratis per tutti.

Un sogno vecchio come il mondo? Pasti e tanto altro (ori, armi, schiavi ...) gratis solo per i più forti, per i più astuti, per i vincitori insomma (a danno dei vinti

In democrazia i pochi riescono a vincere se convinono una maggioranza che i pasti gratisi ci sono anche per loro.
poi a dire il vero proprio pochi non sono. Sentivo di una stima di 6 milioni di persone, piu' o meno legate alla politica (dipendenti statali, aziende parastatali o SPA semipubbliche con la golden share, classe politica locale in una miriade di comuni, enti tipo ANAS e PRA, province, comunità montane .... ). Chiaramente considerando anche le famiglie la cifra sale.

Re: La pazza idea di berlusconi

MessaggioInviato: 02/06/2012, 16:33
da franz
Robyn ha scritto:La Bce deve stampare banconote piaccia o non piaccia alla Germania,e come dice Obama,bisogna dire tutta la verità sulle banche ciao robyn

La BCE decide già oggi quando stampare moneta ma non lo fa su ordine dei singoli governi.
Lo fa sulla base di considerazioni autonome di politica monetaria, incentrate sullo scopo statutario delle BCE stessa: Scopo principale della Banca centrale europea è quello di mantenere sotto controllo l'andamento dei prezzi mantenendo il potere d'acquisto nell'area dell'euro. Stabilità dei prezzi e stabilità del potere d'acquisto.