Pagina 1 di 1

Profumo di poltrona (doppia)

MessaggioInviato: 26/01/2012, 11:42
da flaviomob
...ha chiesto all'Antitrust: devo proprio lasciare la presidenza del Cnr? Così, giorno dopo giorno, il ministro Francesco Profumo ha finito per dar l'impressione, gli piaccia o no, di volersi tenere quella sedia di riserva. Come si tiene di riserva la «morosa vecia», non si sa mai, in attesa di vedere come va la nuova.
La legge 193 del 2004, in realtà, pare chiara. All'articolo 2 dice che «il titolare di cariche di governo, nello svolgimento del proprio incarico, non può (...) ricoprire cariche o uffici o svolgere altre funzioni comunque denominate in enti di diritto pubblico». E gli dà, all'articolo 5, scadenze precise: «entro trenta giorni dall'assunzione della carica di governo, il titolare dichiara all'Autorità garante della concorrenza e del mercato (...) le situazioni di incompatibilità»....
...

http://www.corriere.it/politica/12_genn ... 1505.shtml

Re: Profumo di poltrona (doppia)

MessaggioInviato: 26/01/2012, 19:57
da lucameni
E dire che tra i ministri discutibili mi pare partito abbastanza bene.
La sua è una situazione già meno eclatante almeno rispetto ad un Passera, forse nuovo aspirante leader del Cs, acclamato da chi vuole un simil B. di sinistra (e sono tanti), con tutto quello che ha combinato in carriera e con tutti i suoi conflitti d'interesse irrisolti.